Scendendo nell'Avernus - Dungeons & Dragons
di oscuro_errante

05/11/23, ore 18:03

Ciao, ho deciso di venire a commentare qua dopo aver un po' girovagato anche sulle altre tue storie di D&D che non avevo ancora letto. E' come se procedessi a ritroso, è vero, sono partita dalle storie più recenti e dettagliate per poi "tornare indietro" ma ciò mi permette di avere più chiaro il quadro generale di queste tue avventure. :)
I dialoghi delle due protagoniste, che qui, da quanto ho capito, prendono maggior forma nella tua serie, sono brevi e concisi, ma fanno comprendere benissimo l'evoluzione e lo sviluppo, nella tua mente, della loro forma definitiva. E' davvero molto bello!
Tra un dialogo e l'altro, veniamo così a sapere che l'Aasimar si è ritrovata a viaggiare quasi a forza con un gruppo che non considera suo amico, guidata solo da quello che sembra un obiettivo comune e, nonostante la prosposta di Shael, è restia a unirsi a lei per senso del dovere verso questi compagni di ventura che tuttavia non apprezza veramente. Discorso diverso sembra invece per Shael che -almeno così mi è parso!- pur allontanandosi spesso dal proprio gruppo in compagnia del fedele Lupo Ice, sembra essere partita con altri presupposti e obiettivi, oltre a sembrarmi quasi più... integrata... con il suo gruppo, ma, ripeto, potrei sbagliarmi, sono solo congetture, non avendo molti altri elementi. :)
Ovviamente, per entrambe, non ho ancora ben chiaro il loro passato, né le reali motivazioni che le hanno costrette a partire e mettersi in viaggio, ma sono sicura che, mano a mano che avanzerò con le tue storie, i dubbi e le domande si chiarificheranno sempre di più.
Per il momento, ti faccio i miei migliori complimenti per queste storie che mi stanno facendo appassionare sempre di più. Alla prossima! :)

01/10/23, ore 13:34

Come sempre ottimo uso dei litigi tra personaggi, rendendo a meraviglia tanto le loro caratteristiche che il generale ambiente in cui si trovano a difendersi da mostri e pericoli vari in un connubio molto fluido anche dal punto di vista grammaticale.

24/09/23, ore 19:34

Ed eccomi arrivata all’ultima One shot che mi mancava, anche se la mia speranza è che non sia l’ultima e che tu mi possa regalare tante altre gioie, perché ho adorato ogni singola storia e vorrei tanto che questa serie continuasse all’infinito xD
La prima sensazione che ho avuto sin dalla prima riga è che questa storia si discosti leggermente da quelle che l’hanno preceduta, i personaggi che nei precedenti erano definiti solo come Elfa o Aasimar, hanno qui una connotazione più famigliare, si arricchiscono di nuovi particolari che li rendono ancora più verosimili. Ho apprezzato entrambe le forme, se quelle precedenti avevano l’aurea di una leggenda o favola, questa sembra l’inizio di un romanzo (un romanzo che la sottoscritta sarebbe prontissima a leggere xD)
Ma tornando seria, questa storia risulta completa anche nella sua brevità e forse ancora più preziosa proprio grazie ad essa, è inevitabile per il lettore alla fine, immaginare come questo viaggio possa continuare e le avventure che Shael e Daldrean si troveranno a vivere.
Sullo stile non mi dilungo, con le tue parole sei capace di descrivere chiaramente nella mente del lettore le ambientazioni in cui la storia è collocata e i sentimenti che i personaggi si trovano a vivere.
Complimenti e alla prossima!