Recensioni per
Creep
di Angelika_Morgenstern

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/10/23, ore 17:15
Cap. 5:

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura della storia ed ecco che iniziano anche i primi veri problemi. Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Ashley, che qui vediamo anche come padrona di casa e conosciamo qualcosa in più sul suo passato: è vissuta in una famiglia bigotta e con una madre che la maltrattava e nella band ha trovato non solo un gruppo di amici ma una vera e propria famiglia, ho amato molto la sua voglia di proteggere Alexi dalle brutture della vita e il suo spirito pacificatore. Però ho avuto la sensazione che Cassandra non sia una vera amica con lei, si era già capito che ha un interesse per Leon che non vuole ammettere, ma qui mi ha dato un'idea più disturbante, come se fosse talmente presa dai suoi problemi da essere anche pronta a fare del male a coloro che le vogliono bene. Quando Ashley le parla di Leon e del fatto che forse ha dei segreti lei si arrabbia e se ne va, non accetta neanche di aprirsi con quella che dovrebbe essere una sua amica, dice solo che gli uomini fanno tutti schifo ma non perché la pensa così, e poi anche questa è una cosa strana perché, appunto, alla fine lei tratta male solo Leon, ma anche Jean e Nereo sono uomini, loro non le fanno schifo?
Beh, devo dire che adesso arrivano i misteri e i segreti e la storia è ancora più intrigante, spero di poterla proseguire presto!
Complimenti di cuore!
Abby

Recensore Master
30/09/23, ore 19:57
Cap. 4:

Ciao, eccomi qua a proseguire la lettura della tua storia che mi incuriosisce sempre di più!
Adesso finalmente i personaggi sono tutti in scena e ogni volta si scopre qualcosa di più su di loro, ad esempio che Nereo è vedovo, mi è dispiaciuto molto, pensavo che la madre di Alexi lo avesse scaricato con la bambina, oppure che fosse divorziato... mi dispiace per lui e per la bimba senza la mamma. Per fortuna Nereo è un padre affettuoso e anche i suoi amici sono davvero come tanti zii per Alexi, almeno per ora... so che dovrà accadere qualcosa che distruggerà l'amicizia (e la band), ma penso che questo non ricadrà su Alexi.
Devo ammettere che anch'io ho pensato come Ashley che Cassandra in realtà sia attratta da Leon e che per questo motivo lo punzecchi sempre, magari neanche lei lo ha ancora capito, chissà? Oppure c'è qualcosa di più grave nascosto nel profondo, visto che il giorno dopo Cassandra si è scusata con l'amica e ha detto che è tutta colpa di Leon, perché esiste e è un uomo. Beh, se è per questo anche Jean e Nereo sono uomini, anche se Jean da quello che ho capito è gay, però Nereo no, e non mi sembra che Cassandra abbia alcun problema con lui, anzi. Forse Leon le ha davvero fatto qualcosa, magari l'ha molestata o peggio?
Più la storia entra nel profondo e più mi piace, sei bravissima, crei personaggi sempre originali e vicende appassionanti, spero di passare presto dal prossimo capitolo!
Abby

Recensore Veterano
28/09/23, ore 17:51
Cap. 1:

Ciao :)

Ho notato questa storia un paio di giorni fa vedendola tra le ultime pubblicate e ne sono stato subito incuriosito.

Mi piace molto il tuo modo di scrivere. È quello stile diretto e basato sulle sensazioni che sono sempre felice di trovare. Mi piace tanto anche il tuo modo di costruire le frasi.

La storia comincia con un evento tragico e con l’indizio che possa trattarsi di qualcosa di ben peggiore di una fatalità. Hai già conquistato la mia curiosità!

Ci sentiamo presto!

Recensore Master
28/09/23, ore 12:06
Cap. 3:

Ciao! Scusami se non riesco a stare al passo con le tue pubblicazioni, ma tu sei molto veloce e io invece in questi giorni ho avuto veramente pochissimo tempo per leggere e commentare. Comunque seguo la storia con grande piacere e curiosità, magari qualche volta arriverò un po' in ritardo!
Ecco che finalmente conosciamo anche altri personaggi e i loro nomi, adesso sembra che il gruppo si stia ricomponendo e spero che, pian piano, imparerò a conoscere bene tutti i personaggi e le loro storie passate. Jean è un ragazzo ricco e privilegiato, che però non se la tira per la sua ricchezza ma anzi accetta tranquillamente i suoi amici così come sono; ritroviamo Nereo con la figlia, Seth la ragazza dell'autobus (era quella con la cicatrice, vero?) e poi Leon che, a quanto pare, è molto amato da Alexi ma non tanto dagli altri membri del gruppo, per il suo carattere aggressivo e nervoso. Chissà che storia ha alle spalle!
Arrivano anche le due ragazze, Cassandra e Ashley, che avevamo incontrato a fare surf. Qui viene spiegata la storia della band, come si è formata e perché, chiaramente per tutti i ragazzi è uno sfogo e un rifugio da vite in cui non si riconoscono, dalle persone che non li capiscono e dagli oscuri ricordi del passato, però il carattere aggressivo di Leon e quello altrettanto fumante di Cassandra rischiano di far scoppiare la band già la prima volta che la vediamo tutta insieme!
Per adesso Jean riesce a mantenere unito il gruppo, ma chissà quanto potrà durare ancora?
Mi piace davvero moltissimo questa storia e anche il fatto che i capitoli sono brevi, diretti, immediati, non ci sono tante descrizioni e i personaggi si capiscono dal loro modo di agire, è una cosa che mi piace molto.
Bravissima, questa storia merita davvero di essere seguita, a presto!
Abby

Recensore Master
23/09/23, ore 15:19
Cap. 2:

Ciao, eccomi di nuovo, questa storia mi sta intrigando moltissimo anche se per adesso non ho molto chiaro chi siano i personaggi, ma credo che debba essere così, le loro vite si scopriranno piano piano e anche i loro vissuti drammatici. Qui facciamo la conoscenza di Cassandra e Ashley, due amiche che amano il surf, poi c'è una ragazza con una cicatrice che aspetta l'autobus e cerca di nascondersi dalle occhiate curiose o impietosite, infine un giovane di nome Nereo che fa il musicista e ha una figlia. Finalmente qui si capisce almeno uno dei legami tra i personaggi, perché la bambina dice di voler andare da zia Ashley, che immagino sia la ragazza che era andata in spiaggia per fare surf a dicembre! Forse Ashley e Nereo sono fratello e sorella?
Intanto mi sto appassionando al modo in cui ci presenti pian piano i protagonisti, svelando solo pochi dettagli alla volta e quindi aumentando la curiosità. Penso proprio che questa storia sia originalissima e che meriterebbe anche di essere pubblicata (peccato che adesso si pubblichino solo sciocchezze adolescenziali, come su Wattpad!).
Complimenti e alla prossima!
Abby

Recensore Master
22/09/23, ore 16:05
Cap. 1:

Ciao! Sono molto contenta che tu abbia postato anche su EFP questa tua storia, perché sinceramente io Wattpad proprio non lo sopporto, non mi piace neanche com'è impaginato e odio che non ci sia abbastanza spazio per le recensioni lunghe e dettagliate che piace fare a me. La storia mi aveva incuriosito, perché come ben sai a me piacciono le storie misteriose e questa promette molto bene già dall'inizio!
In questo prologo così drammatico e tremendo si capisce che il bambino che è stato salvato dall'incendio della sua casa sarà uno dei tuoi protagonisti e di certo lui ha avuto un'esperienza atroce, ha rischiato di morire in un modo doloroso e straziante e a quanto pare i suoi genitori sono morti nell'incendio, ma forse il suo gemello Ben si è salvato? Lo scoprirò nei prossimi capitoli. Tutto il prologo è incalzante, potente, intenso, sei stata bravissima a rendere le sensazioni fisiche e i pensieri confusi e angosciati del piccolo, ma la frase finale fa pensare a qualcosa di molto più angosciante. Me la pagherete... forse il bambino sa chi ha appiccato l'incendio alla sua casa????
Un inizio davvero col botto, complimenti e ancora grazie per aver pubblicato anche qui!
A presto!
Abby