Steel breeze
di CatherineC94

18/01/24, ore 19:36

Ciao Cate!
Perdonamissimi per il ritardo con cui arrivo da questa storia (dì a Milly che può mangiarsi le mie scarpe). Finalmente ho un po’ di tempo libero ed eccomi qui, a dire proprio: che dolcezza! Molly ed Arthur sono un po’ i “nonni” di tutti noi, l’esempio d’amore sincero, “normale” nell’accezione più pura e positiva del termine. Si supportano a vicenda, si comprendono, si prendono cura uno dell’altra. Ci credo che Arthur abbia capito che Molly era quella giusta quando le ha chiesto di spiegargli come funziona un tostapane. E non per il tostapane in sé, of course, ma perché è voluta entrare nel suo mondo: ha capito quanto i Babbani fossero la sua passione, la sua aspirazione, e non l’ha giudicato o preso in giro, ma l’ha ascoltato, assecondato, si è interessata con lui. Questo è il vero amore: non essere un uno più uno ma un due. E loro sono l’esempio perfetto! Ho amato i tuoi richiami alla casa piena di marmocchietti, al silenzio che sicuramente piace ad un papà tanto stanco… silenzio che però non viene dalla solitudine perché vedere Molly nel lettone grande con tutti i suoi bambini, la loro famiglia, ciò che il loro amore ha prodotto, la loro “luce riflessa”, è sicuramente il regalo più bello. E, riprendendo le tue note, chi non vorrebbe questo tipo di amore?
Grazie per aver condiviso la tua storia e per aver partecipato! A prestissimo
Ti abbraccio

01/11/23, ore 17:21

Che bella che è questa storia: ancora una volta ci presenti una coppia in una chiave tenerissima, ma mai stucchevole. Arthur e Molly (soprattutto Molly) nella saga possono avere molti difetti, ma è innegabile che il loro legame sia decisamente molto solido, e qui emerge tutto questo. La loro è una solidità che è stata costruita e forgiata da anni difficili, dalle difficoltà di crescere una famglia numerosissima, è sopravvissuto a due guerre e a una perdita che nessun genitore mai dovrebbe sopportare, e qui tu mostri tutta questa solidità partendo da momenti ancora leggeri, dai primi istanti di un legame, quelli istintivi, per cui non si ha ancora dovuto combattere ma che già si mostrano fondamentali, e davvero, è una storia che scalda il cuore.

30/10/23, ore 14:48

Anche questa storia, come la precedente su Remus e Dora, è davvero una coccola. I Weasley in generale non sono la mia cup of tea, ma trovo che il matrimonio di Arthur e Molly abbia davvero qualcosa di speciale, anche perché hanno saputo creare non solo una famiglia di sangue, ma li immagino sempre pronti ad accogliere nel caldo del loro amore chiunque ne abbia bisogno.
Anche loro sono stati ragazzi, dei ragazzi innamorati che sgattaiolano di nascosto la notte e passano le ore a parlare di ciò che li rende felici. Ed ora, adulti con un tipo di amore diverso, la felicità ha tutto un altro sapore. Però quei ragazzi sono sempre lì, tra una coccola e un tostapane da far funzionare.
Davvero molto bella, complimenti!
Flo

30/10/23, ore 14:31

Un'altra flash molto tenera su un'altra coppia della saga che mi piace molto. C'è sempre un che di speciale nelle relazioni che durano per anni e i cui componenti riescono a rievocare i motivi per cui hanno scelto di stare insieme, anche a distanza di tempo e con vite molto diverse da quelle che ci si era prospettati. Perché è vero, magari Arthur e Molly non hanno potuto viaggiare e scoprire il mondo come sognavano in gioventù, ma le ragioni per cui stanno insieme non sono cambiate e sono quelle che cementano la loro unione a prescindere da tutto.
Una flash che scalda il cuore, complimenti **

07/10/23, ore 08:17

Finalmente riesco ad arrivare a commentare questo spaccato dolcissimo tra due dei miei personaggi preferiti, che insieme sono sicuramente la mia OTP canon di Harry Potter. Intanto, mi ha colpito molto come hai declinato il prompt: la parte della rabbia sfuma, diventa giocosa, e resta a far da padrone l’amore e lo scambio tra loro due. Ho adorato la preoccupazione di Remus per il freddo di lei, ora che è diventata custode del frutto del loro amore. Lei lo prende in giro per quella preoccupazione e un po’ esorcizza le sue paure con una scanzonata voglia di vivere, tanto propria di Dora. Remus storce il viso, magari un po’ viene pure punto nel vivo da questa riflessione, ma poi l’amore, il sole, il letto disfatto, la vita nel grembo di sua moglie cambiano tutto.
Insomma… Che bella e che dolce questa storia! Sono proprio loro due, IC all’ennesima potenza.
Ci vediamo al prossimo turno. Ti abbraccio

29/09/23, ore 18:26

Finalmente ho un po' di tempo per passare a leggere e recensire le storie della challenge. Anzitutto devo dirti che AMO le fanfiction Remadora che rappresentano momenti sereni e intimi tra di loro; quando poi si tratta di scene tra futuri genitori, come questa, vado proprio in brodo di giuggiole.
Nello spazio di poche parole hai rappresentato una scena molto vivida e molto dolce, che mi ha proprio sciolto il cuore. Ho trovato inoltre interessante la tua interpretazione del prompt: di solito quando leggo quella citazione mi soffermo più sulla parte della rabbia e del dolore, tu invece ti sei concentrata sull'amore, e penso che sia molto bello. Mi intriga vedere come persone diverse interpretino le stesse cose in modo diverso **

Complimenti!

28/09/23, ore 15:43

Quando ho letto questa storia sul forum l'ho trovata di una dolcezza estrema, sono ancora con gli occhi a cuore. E' fluffy, buffa, uno spaccato di un momento di pura gioia. Amo molto Tonks come personaggio e ho trovato davvero azzeccato che prenda in giro Remus (che, giustamente, storce il muso... perché in fondo anche le battute hanno un fondo di verità), rassicurandolo lì dove lui è più vulnerabile.
Una notte dolcissima e questa tua storia è davvero una coccola che lascia con il cuore più leggero.
Complimenti,
un abbraccio
Flo

24/09/23, ore 16:20

Eccomi finalmente a commentare questa storia: l'ho trovata davvero di una dolcezza unica, ma mai stucchevole. Forse perché ritrae un momento intimo ma assolutamente realistico, che credo qualsiasi coppia di futuri genitori ha attraversato, forse perché i problemi e le difficoltà di Remus e Dora non sono semplicemente bypassati, ma sono presenti e lanciano piccole ombre qua e là, come la smorfia di Remus a sentirsi chiamare "papà lupo". Ma comunque rimane la dolcezza di un momento sereno, un attimo di calma nella tempesta che, davvero, io spero questa coppia abbia potuto concedersi.
Insomma, è una storia davvero tenera, che mi ha strappato un sorriso!