Ritrovarsi
di Mari Lace

31/12/23, ore 18:47

Mari, ma che sorpresa trovarti qui **
Merlin è un fandom assai particolare per me: l'ho visto molto a sprazzi, quando è uscito ero presa stra bene, poi l'ho mollato, poi l'ho ripreso ma senza riuscire a riappassionarmi come all'inizio. In ogni caso gli sono affezionata, sebbene non è uno di quelli in cui scriverei, e non mi capita quasi mai di leggervi qualcosa. E' stata la sorpresa e la scelta di narrare la reincarnazione a spingermi ad aprire la tua storia e sono felicissima di averlo fatto perché adoro quando ai personaggi viene data una seconda possibilità **. E' stranissimo immaginare Merlino e Morgana in versione universitaria, ahahah, perlomeno nel nostro tempo hanno forse meno possibilità di farsi fisicamente del male, e più invece di essere amici, o almeno provarci, accettando il fatto che il passato è passato, le loro versioni precedenti non torneranno e adesso hanno tutta un'altra vita a disposizione, dove compiere scelte diverse ♥
Lei mi ha fatto un'immensa tenerezza: spero davvero che l'aver scoperto la verità su se stessa l'aiuti a far sparire gli incubi ♥
Che altro dire? Complimenti e grazie per la bella lettura **
ti abbraccio e ti faccio tantissimi auguri di buon anno!

Bennina

25/10/23, ore 18:11

Io non so neanche per l'esattezza come sono tornata a leggere qualcosa su questo fandom, in cui tra l'altro, non ho mai recensito per più motivi XD Ma passando a noi, sono sempre stata una lowkey Mergana shipper, mai davvero legata alla serie, l'ho recuperata molto tardi ed in un periodo della vita in cui necessitavo di riaccendere la tv e mi è letteralmente capitata sotto gli occhi.
Era letteralmente entrata a far parte della mia routine, principalmente per morgana, sinceramente. Amo le figure delle streghe, in generale, ed ho avvertito una certa empatia con questo personaggio. Non a caso persi interesse quando lo script l'ha spinta nella parte del torto rip.
Quindi è con una generale conoscenza della serie che ti lascio questa recensione, anche se col cuore.

Ho adorato questa os, così come questa versione in cui lei riesce di fatto a perdonare i fraintendimenti che tra i due maghi ci sono stati, speranzosi che possano anche ricreare quell'amicizia che si è persa. Ho amato come hai distribuito i riferimenti alla serie, con i suoi sogni attuali e la sua vita in un ambiente contemporaneo. è davvero triste pensare che sia stato il destino stesso a metterli contro, quando avrebbero potuto allearsi, crescere insieme e forse anche spingere la loro società ad accettare la magia, gradualmente e senza pregiudizi, Anche perché, in fondo... un po' come accade con barbie e la nostra società vera e propria, sono i finti standard sociali ad ingabbiarci ed isolare il diverso, senza comprenderlo.

Ti ringrazio ancora per le parole che hai speso su questi due bimbi, facendomi anche perdere nei ricordi di quando, appunto, vedevo la serie con una certa costanza!

02/10/23, ore 21:47

Io adoro Morgana e Merlino che si reincarnano e si conoscono tutto da capo e mi è puaciuto moltissimo come hai mantenuto i sogni di lei - a mio parere, il suo vero flagello. Solo che qui non sono premonitori, bensì passati, e quindi eccola, Morgana, che deve far combaciare il nuovo amico con il vecchio nemico. È stato molto toccante come hai inserito il tema dell solitudine, che entrambi sperimentano, e come sia ciò che funge da spinta per dare una nuova possibilità a questa amicizia!
Duchessa712

29/09/23, ore 08:16

Ciao! Ti faccio i complimenti per come hai trattato il lato introspettivo di questa fanfiction. Le descrizioni dei sentimenti e delle paure di Morgana sono veramente ben fatte. Tra l'altro, il personaggio è già di per sé molto complicato, quindi la difficoltà deve essere stata doppia. Nella serie si possono quasi distinguere due "Morgana" differenti: quella delle prime due stagioni, che tutto sommato rispecchia un personaggio positivo, e quella delle ultime tre, che diventa un vero e proprio antagonista. Devo dire che nel primo caso avrebbe meritato senza dubbio un finale migliore, anche se così non è stato. In una storia recente anch'io ne ho affrontato l'argomento, ma, dato che ho ripreso la Morgana della quinta stagione, non sono stato altrettanto benevolo. 😅
Comunque, per concludere, grazie per questa bella storia.

27/09/23, ore 20:08

Una storia molto piacevole che cela un legame antico e mai spezzato! Nonostante il personaggio di Morgana sia tra quelli di “Merlin” che mi piacciono di meno, per dirla con un eufemismo, la tua fanfiction ha saputo coglierne degli aspetti positivi perché è andata a cercare emozioni e sensazioni della Morgana che non era ancora completamente votata al male e all’oscurità. Ultimamente, poi, sembra che questo personaggio sia tornato molto di moda, così come il suo lato più fragile e umano, quello da cui emerge una grande solitudine. Questo punto di vista me la fa apprezzare sicuramente di più e le offre una seconda possibilità, una possibilità che sta a lei cogliere, che le dà l’occasione di riscattarsi in un altro tempo.
Ti faccio tanti complimenti anche per la scrittura che è molto precisa e gradevole.
Inoltre, ti ringrazio per la segnalazione riguardo al tuo forum: ho già fatto l’iscrizione. Era da tempo che ne cercavo uno dove si potesse partecipare a challenge, contest e altre iniziative di questo tipo!