Pioggia, luna e confessioni
di Alex Ally

20/01/24, ore 14:18

Ciao, ho sempre fatto il tifo per loro due, anche se non era forse una coppia super gettonata, a me sono sempre piaciuti molto e ho sempre sperato che ci regalassero un finale insieme.
Finalmente qui Tetsuya si dichiara e sarebbe bello anche un proseguo con loro due insieme e convoluzione anche dei sentimenti di Doremi.
Unica pecca però è che la storia è piena zeppa di errori, sono tutti errori di battitura, principalmente doppie e accenti che con un correttore anche Word si possono evitare, te lo dico perché rendono decisamente la lettura meno fluida ed è un peccato perché scrivi bene. Ti segnalo quindi tutti gli errori che ho trovato nel testo: “Mentre la pioggia batteva molto più forte di quando le previssioni avessero detto Doremi correva a perdi fiato con la cartella sulla testa per ripararsi.”, “e amesso che la pioggia non peggiorasse ulteriormente.”, “Doremi venendo che la sua uniforme era completamente fradica.”, “con sua somma sorpressa la trovo aperta e cosi entro all'interno nel vecchio edificio.”, “Subito fu invassa dai ricordi dei quattro anni che aveva passato lì”, “cosi Testuya si era ritrovato di notte”, “Le previsioni sbagliano sempre perchè proprio oggi dovevano prenderci.” penso irritato.”, “un'acquazzone addosso dopo ore passate sul campo da calcio non era tra le sue attività preferitte.”, “ma poi gli sembro una senzasione già provata in passato.”, “Sorisse a trentadue denti quando si ricordo”, “La tiro fuori pronto ad indossarla quando senti il rumore della porta che si apriva.”, “con pasos falpeto si avvicino al punto in cui si vedeva nel buio una figura.”, “Un fulmine illumino la stanza e Testuya fu sorpresso di chi vide davanti a lui: era proprio Doremi.”, “ragazza stava facendo arrossi mentre Doremi si mise a gridare.”, “borbotto Doremi.”, “Tstuya porgendole al sua tuta”, “penso che fosse strano il fato che nonostante lo conoscesse”, “fine alle sue presse in giro nei suoi confronti”, “Usci dal bagno sentendosi meglio senza i vestiti bagnati anche se la tuta le era leggermente larga.”, “troppo lunghi inciampo finendo per terra.”, “cosi popolare con le ragazze.” penso Doremi sentendosi”, “ma poi lo intui e le salì la rabbia. “Quell'antipatico...!” penso Doremi promettendo”, “ma poteva anche rivellarsi l'occassione che aspettava da anni.”, “nel vecchio negozio di Doremi penso che non ci fosse occassione”, “e cosi forse spinta da una vena infantille che non era riuscito a repprimere Testuya”, “grido Doremi sbattendogli in faccia le lettere che aveva nascosto”, “tono canzonatorio mentre la pioggia gli baganva entrambi.”, “Doremi sgranno gli occhi come se un fulmine l'avesse colpita in quel momento.”, “primo luogo si fermo, le nuvole si diradarono lasciando che la luna piena illuminase il cielo in tutto il suo splendore.”, “Per tutto questo tempo mi sei sempre piaciutta!» continuo il ragazzo”, “tu pensavi davvero che trattarmi male fosse meglio che dirmello?”, “se dicesse che in quel precisso momento il suo cuore”, “Testuya si avvicino a lei e la prese per mano.”, “guardandolo dolcemente annui mentre accetava la mano di Testuya.”.
Alla prossima, Kiss

31/10/23, ore 19:35

Ciao, finalmente dopo secoli ti lascio questa agognata recensione :D
Parto subito col dirti che hai sviluppato alla perfezione il prompt scelto, e mi maledico per non aver letto prima questa storia. Sono riuscita a leggerla e capirla senza ricordare una cippa di questo anime, mi sono preoccupata inutilmente XD
Allora, tralasciando i vari errori di battitura e la formattazione a cui non sono abituata, è stata una lettura davvero piacevole e l'ho trovata una storia adorabile. Mi è piaciuto tantissimo la scelta del finale aperto, hai lasciato di proposito la domanda del prompt senza risposta e lo hai fatto egregiamente. Sinceramente non sono proprio una fan del tipo di personaggio che fa i dispetti alla sua cotta, ma almeno Testuya è consapevole di ciò e ha cercato di rimediare. Di Doremi, invece, mi è piaciuto il suo modo di agire nei suoi confronti, consapevole di non sapere cosa in effetti provasse per lui e non escludendo a prescindere la possibilità di ricambiare in futuro i suoi sentimenti.

Alla prossima :D