Shades of red
di MissAdler

09/03/24, ore 08:36

Una kagehina frizzantina quella che ho appena letto! Adoro come Kageyama dialoga con Hinata: lui è proprio così, senza filtri e l'imbarazzo del povero Hinata cresce in modo esponenziale. Povero fino ad un certo punto considerata la tecnica che mette in campo Kageyama per "lenire" il fastidio di Shoyo. Altro che storie, in bagno stavano proprio facendo sesso! Sarà dura per Hinata ritrovare la giusta concentrazione: meno male che gli allenamenti tra poco finiranno e arriverà la sera.

23/02/24, ore 09:02

Finalmente trovo qualche minuto per recensire. Che dire, fa caldo! La KuroTsuki è stata la mia prima Ship in Haikyu e rimane una delle mie OTP anche se poi mi sono concentrato su altro. Mi piace, mi piace il contesto scelto, i personaggi sono IC e la scena bollente. Hai reso perfettamente le elucubrazioni mentali di Tsukki, senza interrompere il ritmo e la sensualità della scema. È stata un piacere da leggere.

08/10/23, ore 10:03

È bellissima.
IwaOi è una delle mie tante ship predilette ma se nel caso della KuroTsuki non riesco ad accettare di separarli (al massimo l'aggiunta di Bokuto e Akaashi) Oikawa losi shippa troppo bene con Wakatoshi e questa threesome è perfetta. Quel po' di alcool che abbassa le inibizioni (niente OOC secondo me) e quella sensazione di malinconia che comunque permea tutta la scena (l'ho già detto anche nella storia precedente che fa caldo, vero? 🤣).
Il rapporto tra di loro sei riuscita a sviscerarlo bene nonostante lo spazio ridotto ma è perfetto, sappiamo tutti quello che c'è da sapere, non manca quel pizzico di Angst e insomma... meravigliosa. E quella porticina lasciata aperta e la perfezione.

06/10/23, ore 15:51

Finalmente una Kuroo Tsukki come si deve !!!
Ti rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura coinvolgente e di altissima qualità.
Sei relativamente nuova nel fandom eppure hai descritto i due personaggi in modo perfettamente IC con un Kuroo sbruffone e spavaldo che sa cosa vuole e non si scoraggia facilmente ed uno Tsukishima emozionalmente in subbuglio, oggetto di attenzioni amorose del capitano del Nekoma il quale tenta di respingerlo mentre invece lo desidera da matti.
Mi piace il fatto che cerca di mantenere una parvenza di finto distacco dopo il sesso rispondendogli in modo acido mentre in realtà è sconvolto e, diciamolo, bello cotto di quel gattaccio metropolitano.
Complimenti 👏👏👏👏

06/10/23, ore 14:29

Allora, senti, scusa tanto, ma mi hai presa proprio nel momento di mood da 3some e questa fanfiction la stavo tenendo d'occhio già solo dai tuoi post su Facebook.
Quindi. Che dire.
Io mi sento male, dico davvero. A parte che non capisco come sia possibile far filare tutto liscio così, come niente fosse, soprattutto nel pov di Wakatoshi (che è quello più lungo, sì sì XD). Cioè, la perfezione. La perfezione!
Poi, ho adorato i retroscena e il modo in cui li hai inseriti perfettamente nel mezzo della scena di sesso, senza mai risultare ridondante o fare l'effetto flashback - anzi, vanno proprio ad arricchire tutta l'esperienza e, soprattutto, i pensieri dei personaggi.
Ottima scelta anche quella di dividere tutto in pov, che è una cosa che sinceramente ho fatto anche io nelle millemila 3some che ho iniziato (e mai finito, sigh). Alla fine il punto di inserire (!!) più personaggi è anche quello di dare più punti di vista, e tagliare la testa al toro e metterli tutti e 3 ha il suo senso u.u Soprattutto se poi li gestisci così bene.
Mi soffermo di più sul pov di Wakatoshi perché, sebbene io non abbia mai scritto né abbia intenzione di scrivere su Haikuy, immagino che sia quello più difficile da rendere, anche se pure gli altri due non scherzano. Secondo me, qua è perfetto nel suo essere razionale, clinico e incapace di lasciarsi andare alle proprie emozioni (e benedetto l'alcol!). La questione della gelosia è trattata benissimo, specialmente in un contesto del genere, così come la frase finale di Oikawa, che offre un finale giustissimo a entrambe le storie d'amore "andate male" e risolte nel migliore dei modi XD sempre detto e sempre lo dirò: non fate le shipwars, fate le threesome! XD
Coooomunque, avrei un altro milione di cose da dire, ma temo di dovermi un attimo andare a riavviare il cervello, thank u very much.
Questa qua non finisce nelle preferite, no no. Finisce negli headcanon.
E lasciati dire, come ultima cosa, che posso solo immaginare la fatica che hai fatto per riuscire a finire questa storia, ma diamine se ne è valsa la pena!
Un bacione,
Tsuki

06/10/23, ore 10:49

Ed eccomi a (cercar) di commentare in modo decente e non con suoni sconclusionati o frasi senza senso come ti ho fatto ieri sera in chat.

Rileggendola, ho apprezzato nuovamente tanto il fatto che tu abbia accennato al discorso dell'amicizia tra Ushijima e Iwa nata in America. Grazie~

Bellissimo come tu abbia puntato sul descrivere le sensazioni di ognuno di loro, anche nei confronti del vedere gli altri due nel loro momento erotico insieme.
Tooru è sempre sfacciatamente e indiscutibile sensuale e Bellissimo e tu hai fatto risaltare perfettamente questo suo aspetto, ma ho semplicemente amato il tuo Iwa🤤 la scena di lui che strappa l'involucro del preservativo con i denti turbera' i miei sogni da qui all'eternità🌚🤯🤤

05/10/23, ore 21:19

Ma ciao! Non fatico a credere che sia stato difficile scrivere una cosa a tre, ma sii sodisfatta perché ti è riuscita bene. Te lo dice una che non è una grande amante delle triadi, questa l’ho apprezzata. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia diviso in tre parti raccontando tutti e tre i punti di vista il mio preferito è quello di Ushiwaka, le parole di Oikawa sul toccare Iwa-chan mi hanno fatto venire i brividi! Il tuo stile come sempre è impeccabile, niente complimenti sei bravissima 👏
Kiss
Risa

05/10/23, ore 21:15

Ohhhh l'ho letta tutta d'un fiato.
Ha un bel ritmo e lorep secondo me sono molto molto IC.
Decisamente quei tre nella stessa stanza fanno scintille e ragazzi che roba.
Mi si o piaciuti i loro punti di vista cosa pensano l'un l'altro.
Bravissima
A presto
Bombay

02/10/23, ore 22:05

Ciao tesoro, avevo un po' di tempo libero e mi sono detta: perché non trasformare le frasi sconclusionate che le ho detto in chat riguardo questa OS in una recensione di senso compiuto? :P
Partiamo da un presupposto che tu ben conosci: la KuroTsukki non è proprio la mia ship del cuore. Capisco assolutamente il perché piaccia la loro dinamica, il problema è che per quanto io possa adorarlo come personaggio, purtroppo ho qualche difficoltà a vedere Tsukki calato in contesti hot (e romantici, se non un pelino con Yamaguchi), mentre mio marito Kuroo riesco ad associarlo più facilmente ad altri personaggi tipo Kenma, Oikawa… o me stessa! Per questa ragione, quando ho intrapreso la lettura di questa fanfiction, ammetto di averlo fatto storcendo un poco il naso, senza troppe aspettative… per poi ricredermi dopo tipo le prime due frasi, mamma mia!!! Che meraviglia!! Che calore!!

Ho dimenticato TUTTO, qualsiasi ritrosia, qualsiasi riserbo verso la coppia! Ho amato ogni singolo istante della scena narrata, non c’è una virgola che cambierei di tutta la storia. Insomma, mi ha convinta al 100% e mi ha infiammata come solo le mie OTP riescono a fare!
A parte che ho trovato il contesto in cui tutto avviene credibilissimo, nel senso che la situazione è costruita in modo da rendere l’interazione tra i due personaggi coerente con il canone e con le loro personalità – oltre a risultare decisamente intrigante! Il sesso negli spogliatoi già di per sé è un topos molto caliente, mettiamoci pure l’adrenalina del post-partita…
Tsukki ci prova a resistere, ma sappiamo tutti che è solo una finta: come si fa a non cadere nelle grinfie del felino del Nekoma con quel sorrisetto da schiaffi e le sue battutine impertinenti? Tetsuro è il MALESSERE per eccellenza! Gli scambi di battute però, sono stati la cosa che più mi ha fatto impazzire! Cioè sono brillanti, accattivanti, alimentano il fuoco della scena come legna in un camino, mi sembrava di assistere ad uno scambio di ping-pong. D’altronde, Kuroo ha la provocazione – e il sesso – nel DNA, okay, ma Tsukki è brillante e con l’ironia ci va a braccetto; hai saputo rendere questi due tratti in modo sublime, non posso che farti i complimenti per la genialità e il fascino di certi pezzi.

Che dire, tesoro, mi hai uccisa con questa OS che non era nemmeno su una mia ship, non oso immaginare il mio stato dopo la threesome… avrò bisogno del 118, me lo sento!
Complimenti come sempre,
un abbraccione
Violet :)
(Recensione modificata il 02/10/2023 - 10:09 pm)

29/09/23, ore 17:22

Oddio quanto c'è lo vedo il gattaccio a star dietro un quel modo a kei.
Tetsuro è tanta roba eppure è di una dolcezza disarmante quando dice a kei che gli piace ahhhh mi sono sciolta.
Tsukki non può resistergli e come si fa.
Morta quando tsukki gli dice- sei un porco-
-non sai quanto-
Fantastico, morta.
Mi piace un sacco come scrivi, bravissima.
A presto Bombay

28/09/23, ore 23:13

Ciao!!
Che dire se non wow. Non ne posso fare più un segreto, a me piace tanto la tua scrittura, forse te l'ho già detto altre volte, non ne sono sicura, ma voglio ripetermi. Queste tue one shot su haikyuu sono davvero un dono e sono bellissime e scritte benissimo, io non ho mai shippato kurotsukki eppure mentre leggevo questa e anche la shot dell'altra raccolta ridacchiavo come una ragazzina. Cosa non dire se non brava, quindi?
E' stata una lettura estremamente hot e il bisticcio tra tsukki e kuro assolutamente interessantissimo e molto divertente da seguire. I personaggi erano così vivi. Kuro poi... meglio che non commento perché queste labbra rilascerebbero solo commenti r18. Davvero davvero una bella shot, non vedo l'ora di leggere le prossime.
A presto :3

28/09/23, ore 00:29

Uh uh uh! Dalla premessa che hai pubblicato su fb si era intuita una seconda parte mooolto interessante… e infatti non mi hai delusa!❤️❤️😘👌 Sebbene non mi stia troppo simpatico, lo ammetto, Tsukki acquista 100 punti nel momento in cui lo si accoppia a quel magnifico pezzo di manzo di Kuroo, uno dei personaggi che invece a pelle mi piacciono di più. E devo dire che lo hai raccontato molto bene, mi sono divertita a leggere i dialoghi e la parte WoW era molto WoW 🤩😜! Brava! Direi in gran bel regalo per Kei😆😮‍💨😜
A presto ❤️

27/09/23, ore 22:58

Ah, quindi non è si nuovo agosto quando sudi al solo pensiero di vivere? No, perché qui fa caldissimo 😂😅
È bellissima, secondo me sono loro, Kuroo soprattutto ce lo vedo tantissimo, spavaldo e generoso, provocante ma sempre attento ad avere l'ok.
Kei caustico e graffiante ma che vuole quello che vuole Kuroo e tutto quello che il capitano del Nekoma è disposto a dargli. E anche di più, quando avrà fatto pace con cervello e sentimenti, ci vorrà un po' ma averlo chiamato Tetsurou fa tutto. E quel passo avanti perfetto.
L'ho adorata, bellissimo modo di festeggiare il compleanno di Kei con una bellissima Kurotsuki ❤️

27/09/23, ore 21:52

Questo non è un regalo, ma è un signor regalo! Strepitoso! Credo proprio che Kei può dirsi contento! Come mi è piaciuta la corta, più piaciuta ancor di più la versione lunga. Penso che si possa assimilare a una eruzione vulcanica, prima ci sono i terremoti e poi l'esplosione finale. Ragazzi, è da infarto. Mi piaciuto tanto come hai reso la relazione tra i due, di come Kei rifiuti solo a parole Kuroo, e quest'ultimo si dichiara senza troppe cerimonie ne fanfare. Bellissima!
Kiss
Risa