Come stelle sbocciano nel buio
di BellaLuna

08/04/24, ore 23:19

Complimenti davvero, è eccezzionale! Una delle poche nelle quali riconosco davvero Vegeta, nulla di più vicino a quello che sarebbe potuto realmente accadere🥰

24/02/24, ore 12:21

Ed eccomi a recuperare anche questa storia, scusa se ti ho assillata questa mattina. Però ti devo dire, grazie per avermi fatta tornare un po' bambina con Dragon Ball (un giorno parleremo su come io fossi totalmente innamorata di Goku, davvero era un problema bello forte).
Ho sentito bene tutta la paura e il terrore di Vegeta che si alza di notte e controlla ogni anfratto per assicurarsi di non tornare in catene: mi è piaciuto un sacco lo studio che hai fatto su questo personaggio, su come ci arrivi nel suo silenzio. E invece, in contrasto, il disagio di lei ci piove addosso dalle sue stesse parole con la sua stessa voce: faccio shopping, metto a posto il mio armadio e non dormo non dormo.
E pensa a Vegeta e Vegeta pensa a lei: il modo in cui si trovano di notte mi manda in matti (la notte per me è tipo la cosa migliore scusami è il momento in cui si incontrano tutte le mie otp), in modo in cui lei si fa trovare con l'unico intento di farsi amare mi uccide.
E mi uccide che lui non risponde quasi mai, non almeno finché non silenzia il suo sangue sayan e si scopre egoista, non finché non allunga le braccia e la prende e la bacia e la bacia perché Bulma è l'unica cosa che non lo fa vacillare e che manda giù il vomito che gli attanaglia lo stomaco.
Mi sono lasciata trasportare dalle tue parole, che sono state come un caldissimo e piacevolissimo abbraccio. Bellissima, grazie per averla scritta.
Sia ❤

20/02/24, ore 23:39

Mi è piaciuta davvero, davvero tanto! Voglio essere sincera...a dire la verità Dragonball non è proprio il mio anime preferito (anche se da bambina l'ho guardato molto), perché diciamo che sono sentimentale e purtroppo fra i vari combattimenti non ci sono state tante occasioni per esplorare la crescita dei sentimenti d'amore nei personaggi. Ma questa tua FF l'ho letta davvero di gusto: è stata bella, profonda e mi hai fatto amare un pochino di più il nostro burbero Vegeta e la dolce, geniale e svampitella Bulma XD continua così!

31/12/23, ore 17:58

Ciao BellaLuna, arrivo qui dagli Oscar della penna :)
Mi vergogno ad ammettere che non conosco il fandom 😅 ma ciò non mi ha impedito di godermi la tua storia, che mi ha letteralmente catturata dal primo all’ultimo rigo.
Quando ho terminato la lettura mi sono sentita come frastornata, tanto mi ero immersa nella storia. Hai uno stile di scrittura che incatena il lettore alle righe e non lo lascia andare, merito anche di come hai costruito la tensione tra Bulma e Vegeta, che  cambia nel corso della storia ma non si dissolve mai.
Non saprei dire se i personaggi siano IC, ma mi ha colpita molto il fatto che Vegeta ignori le emozioni umane e si senta spiazzato dai modi di fare di Bulma. Trovo che tu abbia gestito benissimo questa confusione emotiva e il piacere di scoprire queste emozioni.
La scena erotica l’ho trovata tremendamente sensuale, e il finale col “mistero difficile da spiegare” mi ha sciolta definitivamente.
Non oso immaginare quanto mi sono persa non conoscendo il fandom, ma anche così, l’ho adorata.
In bocca al lupo per gli Oscar!

25/10/23, ore 22:42

era da anni che non controllavo più le fiction di dragon ball e sono contenta di averlo fatto adesso,soprattutto per la mia ship preferita.

14/10/23, ore 18:56

Sto amando il tuo stile di scrittura! Poi scrivi su una delle coppie più iconiche della saga di DB, come potevo non passarci prima o poi?
Avrei sempre voluto vedere o leggere qualcosa che riguardasse la pre-storia tra vegeta e Bulma, il come sia nato quell'amore così inaspettato. Ricordo ancora come ci rimasi di sasso da ragazzina.
E in effetti all'inizio storcevo un po' il naso, poi però col tempo, non ho potuto fare a meno di apprezzarli assieme e soprattutto di apprezzare come si completano a vicenda.
Vegeta qui lo hai reso da dio, perfettamente IC, ogni suo pensiero, ogni sua azione, è lui in tutto per tutto. Quel suo vagare per il corridoio, divorato da quei ricordi che si fanno vivi ogni sera, pensare a Bulma, sentendo improvvisamente una via di uscita.
Quel continuo torturarsi per provare quei sentimenti, quell'esitazione ogni volta ad avvicinarsi un po' di più a lei, atteggiamenti che li hai rappresentati benissimo.
Anche Bulma è perfetta in questa storia, a tratti un po' sfrontata, giocherellona che si diverte a stuzzicare il principe dei Sayan. E mi piace che sia lei a fare la prima mossa, avvertendo che ci sia qualcosa tra loro e che poi sia Vegeta a rispondere con un secondo bacio, questa volta senza ritirarsi.
Pure io rimango dell'idea che Bulma sia stata un po' quella spinta che serviva a Vegeta per poter cambiare in meglio, fino a quel momento aveva sempre vissuto carico di aspettative, rabbia, odio. Con lei riesce a provare finalmente dei sentimenti diversi, emozioni che fatica ad accettare all'inizio, ma che alla fine hanno contribuito a farlo crescere, a renderlo una persona migliore.
E soprattutto a renderlo felice.
Ha fatto molta tenerezza il momento in cui Vegeta la guarda e pensa che non ha mai reso felice nessuno, se non Bulma in quel momento.
Anche tutta la scena di loro la trovo molto naturale, bellissima, in particolare Bulma che scherza sulle "usanze" dei terrestri.
Seppur non ci sia un combattimento fisicamente, è come se ci fosse nella testa di Vegeta, quel continuo scervellarsi su quei sentimenti sconosciuti, studiare gli atteggiamenti di Bulma, non voler perdere contro se stesso neanche questa volta e accetta di esplorare quelle sensazioni gettandosi finalmente tra le braccia di Bulma.
Ho adorato tutto. hai scavando a fondo i sentimenti di Vegeta, rappresentando i suoi turbamenti in modo eccellente.
Mi è piaciuto molto come si sia svolto tutto, che anche Bulma resti sveglia, turbata anche lei dagli avvenimenti su Namecc e vedere come dopo possano entrambi trovare conforto l'uno per l'altra.
Bellissimo anche il finale di loro due che guardano il sole sorgere.
Brava, questa storia l'ho trovata meravigliosa. Ti fa amare ancora di più il cambiamento di Vegeta in tutta la saga e loro due assieme restano una coppia stupenda.

10/10/23, ore 07:48

Non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare finalmente una nuova Bulma/Vegeta. Quando poi ho visto che era scritta benissimo ho fatto i salti di gioia! Grazie per questa storia, mi ci sono immersa, soprattutto nella prima parte introspettiva che ho trovato molto azzeccata e calzante. Non penso sia affatto facile immaginarsi un primo avvicinamento fra Bulma e Vegeta ma secondo me te ci sei riuscita molto bene, il tutto scorreva in maniera naturale. La reference di Bulma a Freezer mi ha fatta tremare, ho pensato "Oddio, è finito tutto!", invece di finito c'è stata solo la parte conflittuale *.* Adoro questi due insieme e spero tanto che tu scriva altro su di loro, intanto ti faccio tanti complimenti!

04/10/23, ore 18:17

Arrivo quatta quatta per lasciarti una recensione senza capo né coda ma non potevo certo mancare su questa storia e sai perché? Perché lasciando quel prompt ho sperato che tu riuscissi a scrivere qualcosa proprio su Vegeta.
Non perché io sia particolarmente ferrata su Dragon Ball (ciò che so si basa solo sul cartone che ho visto su Italia uno da bambina, non ho mai visto/letto altro) ma tutto quello che conosco di questi personaggi mi è comunque rimasto nel cuore e incrociarti in home ogni tanto a menzionarli mi fa venire quella piacevole nostalgia e devo ammettere che ero curiosa di leggere qualcosa di tuo su di loro ed ecco che il momento giusto è arrivato!
Che bello che è il titolo! ♥ Mi è piaciuto un sacco, mi ha conquistata subito, e quando ho aperto la storia perché già da quelle parole ho avuto la percezione che ci fosse di mezzo il prompt dell’iniziativa. Quindi direi che sei riuscita a centrarlo già lì!
E poi Vegeta. La sua introspezione è meravigliosa. Hai scavato e scavato e scavato dentro di lui, così tanto che mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo e di guardarlo con occhi nuovi. È sempre lui, il principe dei Sayan, e allora perché non l’ho mai amato tanto come in questa OS? Forse perché la serie è incentrata su Goku e per quanto Vegeta sia un personaggio che alla fine o si ama o sia ama, le analisi di tutti coloro che non sono protagonisti assoluti per forza di cose ovviamente si perdono. Ricordo infatti un salto temporale in cui all’improvviso Vegeta era sposato con Bulma. Ricordo male? Forse.
Vabbè. In ogni caso, GRAZIE. Perché tutto questo flusso di coscienza è prezioso e lo diventa ancora di più nel momento in cui mi apre spaccature nella memoria e mi ricorda quanto ha sofferto Vegeta a causa di Freezer, e quando mi riporta alla sua morte, alla consapevolezza del suo risveglio sottoterra che hai reso benissimo. È stato atroce e crudo quel pensiero fisso sulla terra e i vermi e il soffocamento.
Ed è stato bellissimo vederlo arrivare insicuro e incerto sulla porta di Bulma, lui che non si è mai fidato di nessuno, che sa per cosa vuole lottare (solo per sé stesso e per essere il migliore) e dei sentimenti degli altri non gli è mai importato nulla, stavolta esita. Perché non sa dare un nome a ciò che prova, è un’emozione aliena. Mi è piaciuto un sacco fra le altre cose anche il fatto che tu abbia associato questa parola all’amore, perché nel caso di Vegeta gli si addice tantissimo, è proprio qualcosa che non gli è mai appartenuta e che non conosce e che può sembrare addirittura in collisione con una personalità come la sua. E quindi sei stata anche bravissima a rendere questo approccio con Bulma in un modo che appare naturale al massimo. Arrivati a questo punto non è perfetto e IC solo lui ma anche lei, sei riuscita a mostrarla in ogni sfaccettatura, il lato profondo e anche quello più leggero. Lei lo destabilizza perché non lo teme e anzi lo comprende, poi lo provoca e lo porta addirittura a sorridere e a interrogarsi sul mistero dei terrestri. OTP!!! OTP!!! ♥♥♥

“E dal nulla che aveva dentro, vuoti di odio e vuoti di paura, ora gli sembra di stringere fra le mani l’universo intero.”
Che bellissimo ♥ La sintesi perfetta.

Bellaluna, sono felice che questa storia sia venuta fuori e di aver avuto così la giusta occasione per leggere di questi personaggi e vederli con i tuoi occhi. Sapevo che sarebbe stata bellissima anche prima di aprirla perché ogni volta che mi sono approcciata a qualcosa di tuo non sono mai rimasta delusa anzi, riesco ad apprezzarti sempre di più! A tal proposito, sono capitata in un’altra tua storia bellissima grazie agli Oscar e spero di aver tempo e modo di passare prima o poi!
Grazie per aver scritto questa storia strabella!
Un abbraccio,
gabry

02/10/23, ore 14:04

"Non arretra mai, non trema mai, questa creatura straordinaria che sa come piegare le leggi della fisica a suo volere, che sa come trasformare leggende di draghi dei desideri in realtà per donarli ai suoi amici"
Durante la lettura ci sono stati tantissimi passi che mi hanno rapita, ma forse questo è il mio preferito.
Vegeta è stato cresciuto per essere un principe, un guerriero, incapace di provare alcuna emozione che non fosse il desiderio di primeggiare.
E poi si ritrova sulla Terra e per la prima volta deve lottare con qualcosa che non è al di fuori del suo corpo, ma nel suo cuore e nella sua mente più profonda, quella che lo porta inesorabilmente vicino al suo magnete.
Bulma è una terrestra, ma è diversa da tutti gli altri, amo moltissimo come tu abbia descritto come questo provochi una sorta di crisi dentro Vegeta. Per la prima volta qualcuno lo vedo sul serio, si interessa a lui, gli chiede "cosa sogna". Quanto valore hanno i sogni per un guerriero? Nessuno, sono solo ricordi di qualcosa che non si è stati in grado di impedire. Invece con Bulma, finalmente, c'è una salvezza, fatta di occhi grandi e respiri mozzati. La loro prima volta l'ho trovata perfettamente IC, non troppo sdolcinata o da film. Sono due testoni con caratteri forti, e ce la vedo proprio Bulma a stuzzicarlo... e direi proprio che a Vegeta non dispiace.
Insomma, anche questa volta ti faccio davvero i miei complimenti. I personaggi sono assolutamente IC e la storia è davvero plausibile. Ho letto solo dopo i prompt che hai utilizzato e anche in questo caso trovo che tu ne abbia fatto un ottimo uso.
Alla prossima.
Flo