October
di Violet1278

02/01/24, ore 14:48

Mi fa piacere che i voti di Yuko a scuola,siano migliorati e,insieme ad essi,anche i rapporti con i suoi coetanei.Inoltre,quando il lavoro lo permette,riesce a trascorrere più tempo anche con suo padre.Non c'è che dire,l'incontro con la prof.Yayoi,ha fatto davvero bene a padre e figlia.
"Dal nostro primo incontro,attraverso quel vetro,son trascorsi 16 anni.Ma il mio amore per te,era,ed è senza confini.Papà".Che splendido biglietto,le ha scritto Jun.

02/01/24, ore 14:33

"Single incallito,che vuole solo divertirsi".Anche se è solo di facciata,mi piace,la filosofia di vita di Taro.
Allora le mie impressioni leggendo il capitlo 8,erano giuste:Taro,si era innamorato di Naoko a prima vista.Ma le loro vite,dopo quell'incontro fortuito di due anni fa,hanno preso strade diverse,e lui,lo rimpiange ancora.E non può neanche parlarne con nessuno:con Ryo,come dirgli che ama Naoko,ma quest'ultima,preferisce andare a letto con Genzo?Peggio ancora con Yukari."Sai,amo l'assistente di tuo marito,ma lei,oltre al lavoro,le piace assisterlo  anche sotto le coperte......".E non può confidarsi,nemmeno con gli altri ex compagni di squadra della Nazionale.Non è situazione piacevole per lui,spero che riesca a riprendersi.

01/01/24, ore 14:54

Messaggi privati;sguardi complici tra loro in hotel,e durante la conferenza di presentazione del progetto aziendale;champagne;la passione che travolge entrambi;lei che non fa altro che pensare a lui;Genzo che pensa a lei,mentre fa l'amore con Yukari......Allora Taro aveva ragione.Altro che,"č capitato".E adesso,mi domando cosa vuole fare Naoko con quel Klaus.
(Recensione modificata il 01/01/2024 - 02:55 pm)

01/01/24, ore 14:38

"Nobu,in maniera educata,mi ha fatto capire che.....non ho capito niente".
"Ryo vorrebbe giocare a bascket per divertirsi.Al momento,non si sente tagliato per lo sport agonistico,e vorrebbe provare quel corso di chitarra organizzato dalla scuola.Stai sereno,i bambini sono così:oggi vogliono giocare a tennis;domani voglio andare sulla luna......".Yukari ha ragione.I bambini,devono essere liberi di sognare di essere ciò che vogliono.Non obbligati a seguire le orme dei genitori.
"Sogno sempre,una piccola principessa.....".Yukari,lascia stare.Non condannare una povera bambina innocente,ad una vita di merda.Costretta a rimanere sempre in disparte,a guardare i suoi fratelli giocare e divertirsi con il padre,mentre lei non può farlo,perchè "femmina".E poi,con chi vorresti farla?Con un uomo che,mentre fa l'amore con te,pensa a quando lo ha fatto ad Amsterdam,con un'altra donna?

31/12/23, ore 15:33

Ecco i famosi figli di Genzo:Nobu,8 anni;e Ryo(che strano,lo stesso nome di Ishizaki......),14 mesi più del fratello:
"Non mi piace giocare a calcio,lo dico sempre,ma voi non mi ascoltate.Non hai capito papà.Sono serio,quando dico che il calcio non è lo sport che fa per me,ma tu non lo vuoi capire".
"Papà,sei proprio una testa dura.Io voglio essere un portiere bravo come te.Anzi, più di te,e mi fai giocare in attacco;Ryo vuole fare la rockstar,e tu vuoi fargli fare il portiere".Non c'è che dire:prima Ryo,e poi Nobu,hanno dimostrato di avere un caratterino davvero niente male.
"Ryo vorrebbe giocare a bascket,e suonare la chitarra.Il calcio non gli paice,forse dovresti accettarlo e parlargli,dirgli che appoggerai qualsiasi scelta lui faccia".Oltre ad essere un pessimo marito,dato che tradisce sua moglie Yukari con Naoko,Genzo mi sembra essere anche un pessimo padre,dato che,invece di assecondare i desideri dei suoi due figli,pretende che loro,assecondino i suoi.Spero che adesso,faccia tesoro delle parole di Yukari.

31/12/23, ore 15:04

"La vita di una persona,viene prima di un autografo".Sono contenta che Yuko abbia capito.
Non avevo dubbi che,l'ex principe del calcio Jun Misugi,alla musica rock,preferisce la musica classica.E che ad un concerto rock,si sente come un pesciolino fuor d'acqua.Però,ha detto le stesse parole di Yayoi "il rock,unisce le generazioni".Un caso?

31/12/23, ore 14:55

"Aveva promesso di accompagnarmi alla libreria del centro commerciale,ma deve operare d'urgenza".
"Il lavoro di tuo padre è anche questo.Emergenze a cui non pò dire di no,per nessun motivo".Yayoi ha ragione.E secondo me,Yuko poteva andarci anche da sola:anche se i mezzi pubblici non arrivavano fin lì,poteva fare a piedi,il tragitto mancante.Comunque,è stata fortunata a incontrare Yayoi.
"Il potere del rock,Yuko.Un genere senza tempo,sa unire le varie generazioni".Ha perfettamente ragione.Niente come la musica,sa unire generazioni,e persone di vario tipo.

29/12/23, ore 15:32

"Visto che non mi hai mai ascoltata,ne ho parlato con Jun.Confrontati con lui".
"E.....anche gli altri docenti,lo hanno ricevuto a casa?O è una tua prerogativa,dare la caccia ai papà dei tuoi studenti,Yayoi?".
"Ed è sempre una tua prerogativa,dare la caccia alle streghe,Aiko.Vent'anni;un matrimonio;e una figlia,non ti hanno cambiata per niente.Sei sempre la solita ragazzina viziata.Rilassati,non do la caccia a nessuno,si sta così bene da single.....Ah proposito,mi permetto di correggerti,Jun non è più tuo marito,avete divorziato.E le vostre divergenze da ex bambini viziati,minano la serenità di vostra figlia,una delle mie migliori allieve".Mi è piaciuto molto,il dialogo tra Aiko e Yayoi.Entrambe sarcastiche e dirette.Dove Yayoi,ne è uscita nettamente vincitrice.

29/12/23, ore 15:17

"Ci stai provando,Misaki?".
"Assolutamente sì,ex piccola Hyuga".E dopo quest'incontro casuale,si sono visti ancora.Non pensavo che,tra Taro e Naoko,era nato un sentimento.Peccato che non sia andato avanti.
"Non mi fai i complimenti Taro?Guarda che ho lavorato sodo anche io,a quel progetto!".
"Per questo,non ti sei più fatta viva?Il lavoro ti porta via tempo ed energie?Immagino quanto sia stressante,essere la trombamica del capo sposato con prole.Vuoi una medaglia?".
"C'è una specie di attrazzione fra noi.Ma non vado a letto con lui,ieri è capitato!".
"Non ci credi neanche tu,a quello che dici.Sei caduta ai suoi piedi come una pera cotta.Ti farai molto male,Naoko,riflettici bene:lui non lascerà mai la sua famiglia per te,ha troppo da perdere....e anche tu".Taro è stato grande.Le ha sbattuto la verità in faccia,senza tanti giri di parole.

28/12/23, ore 15:39

Taro vede Naoko uscire dalla suite di Genzo;il senso di vergogna dipinto sul volto della ragazza e......collega tutto:
"L'imprenditore e il suo braccio destro......un classico!".
"Non sei nelle condizioni di giudicarmi".
"Io sono single,e Yukari,non merita un trattamento simile"."No.Non lo merita.Io sono uno stronzo,e su questo non ci piove,ma lei non è esente da responsabilità,tutta presa dai bambini,e dai suoi sogni.Dovrebbe essere qui adesso,a darmi il suo sostegno.Invece è dall'altra parte del mondo,per quel cazzo di progetto da proporre ad Ishizaki!".Non solo traditore.Pure maschilista e sessista,il caro Genzo.E certo,il solito discorso:la donna deve stare al fianco del marito perchè lui,povero cucciolo,da solo non ce la fa.Guai se ha degli altri interessi,perchè altrimenti,non può occuparsi di lui.Sono contenta che,anche MIsaki,sia dalla mia parte:
"Stronzo;egoista;e pure maschilista.Tua moglie,ha tutto il diritto di realizzare i suoi sogni,e non essere solo spettatrice dei tuoi.Lo merita,dopo essersi fatta in quattro per laurearsi,dato che contemporaneamente,lavorava come un asino.Ma la cosa che non tollero,è che stai dando a lei la responsabilità delle tue azioni.E' sempre colpa di qualcun altro,vero?".Altro discorso giustissimo.Lui,l'uomo,può dedicare anima e corpo ai propri sogni;la donna no,guai a lei!Altrimenti l'uomo poverino,si sente trascurato e,inevitabilmente,va a letto con altre donne.Colpa sua?Giammai!La colpa è della moglie che,invece di essere al suo fianco,è da un'altra parte.

07/12/23, ore 21:12

Ecco cosa conteneva la misteriosa busta:un nuovo ristorante da gestire insieme:lei e Ryo. Dopo quello in Giappone, arriverā quello di Monaco.
Lavoravano come schiavi al ryokan della madre di Ryo. Poi, con i guadagni da professionista, ne hanno aperto uno tutto loro, che Yukari gestiva da sola, quando Ryo era impegnato con la squadra. Mi domando come mai, lei ha finito col sposarsi con Wakabayashi.

06/12/23, ore 14:13

"Hai una moglie,e due figli che ami.Sei peggio di un quindicenne,che non sa tenerselo nelle mutande!".Mi piace l'autocritica di Genzo,e sono contenta,che l'abbia trasformata in realtà:
"Sei bella da far male,Naoko.Non sarebbe dovuto succedere.Perdonami".Ed esce dalla suite.
"Stavo per venire a bussare alla porta della tua camera,per scroccarti una lauta colazione.Me la merito,per esser venuto fin qui(Amsterdam),a sorbirmi la presentazione del tuo progetto".Divertente,questa battuta di Taro.

06/12/23, ore 13:59

La sua ex moglie,si è arrabbiata parecchio con lui,perchè è convinta che la sua ex fidanzata Yayoi,ora insegnante della loro unica figlia Yuko,"si è pentita di averlo lasciato,e adesso,sta usando la figlia per riprenderselo".Aiko,deve essere proprio una brutta persona,per pensare queste cose.Ma Jun è stato fantastico,a dirle queste cose:
"A differenza tua,che vercavi un pollo per vivere da regina,lei ha inseguito i suoi sogni,e li ha realizzati.Tu,sei rimasta al 10 di ogni mese,in attesa del bonifico".
"Essere un punto di riferimento per i giovani.Il suo sogno realizzato".Grandissima,Yayoi.

06/12/23, ore 13:45

Ryo gestisce un ristorante a Tokyo e,sempre nella Capitale,vorrebbe aprire anche una scuola calcio.
"Mi manca lavorare con te,e mi manchi tu".Mah.....A me,Yukari e Ryo,non me la raccontano giusta.Lui è innamorato di lei;e lei......pure.
"Pensierino di Genzo per il mio compleanno".Sono proprio curiosa di sapere cosa c'è in quella lettera.

06/12/23, ore 13:35

Yayoi,è diventata Professoressa di matematica in una prestigiosa scuola superiore di Tokyo,anzichè un'infermiera,come volevano i suoi genitori,e il suo fidanzato Jun.Non è più fidanzata con lui,perchè il ragazzo,è sposato con Aiko,dalla quale però,si è separato da tre anni.I due però,hanno una figlia Yuko,che è nella stessa classe in cui insegna Yayoi.Non c'è che dire,le sorprese non mancano di sicuro,in questa tuta storia.