Previsione
di Anchestral

17/10/23, ore 12:15

Ciao! Ero curiosa di leggere anche questa e finalmente eccomi qui.
Non mi ero aspettata tutto questo angst Quando il primo tentativo di Lu Guang fallisce volevo urlare 🥺 ma trovo interessantissima questa idea di Guang che continua a rivivere disperatamente le loro vite insieme, ancora e ancora, nel tentativo di salvare Xiaoshi. (E non oso immaginare come sarebbe allora rendersi conto che Xiaoshi sta riuscendo a cambiare il passato, con Emma!)
Super angst ma per fortuna alla fine ottengono entrambi ciò che vogliono: che l'altro viva.
Complimenti! Alla prossima,
Mari

10/10/23, ore 14:49

Come ho fatto a starmene tutti questi giorni senza leggere questa perla di ff? Se l'altra mi era piaciuta (perdonami se faccio il paragone) questa l'ho davvero davvero apprezzata. Hai reso, attraverso il POV di Lu Guang, tutto così realistico e in linea con la storia originale...! Lui non lo trovo affatto ooc, anzi, trovo plausibilissimo che abbia davvero questi pensieri e dolori racchiusi nella propria interiorità, visti i colpi di scena dell'ultima puntata.
Il suo essere sempre così misterioso, trattenuto, a volte anche a costo di risultare insensibile rispetto a CXS... quello che hai scritto spiegherebbe il perché. Grazie per aver scritto questa storia. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero che non sia l'ultima (apprezzerei molto qualcosa di comfort!)
Alis <3
Alis

08/10/23, ore 15:55

Ehy-Ehy! Indovina chi c'è qua?
D-dopo aver pianto letteralmente tutte le sue lacrime, in un angolo, a seguito di questa storia?
Che certo... ormai dopo la piega che sta prendendo ogni singola cosa che sto leggendo al momento è sorprendente che io abbia ancora lacrime da piangere.
Molte delle quali riguardanti ancora un... taglio del personale.
Ma non pensiamo a quelle, per adesso.
Pensiamo a queste.
Allora, prima di tutto, credo sia giusto aggiungere alla tua personalissima lista di Power Up riguardanti la tua scrittura, che comprendono il farmi soffrire per dei personaggi fittizi e l'essere letteralmente la seconda copia di Tatsuki Fujimoto - uhm... non è che in realtà Justice è proprio lui...? - un nuovo potere, che in vero già avevi, però solo adesso me ne rendo stupidamente conto: tu hai, non so come, questa forza assuluta nel farmi shippare le coppie che shippi tu come se fossero le OTP più importanti della vita. Ok, per Link Click non so fondamentalmente quasi un cazzo a riguardo - però ho visto che è finalmente iniziato il manwha. Forse comincerò a farmi una cultura a mia volta - però per dire, già per quanto riguarda i tuoi lavori su CSM, letteralmente mi hai spalancato gli occhi verso coppie che, al tempo, non ritenevo fondamentalmente le mie principali.
Voglio dire, Angel e Aki erano sì una ship palese - soprattutto perché, esattamente come Akutami, a quanto pare, pure quest'altro è super fan degli yaoi - però come ben sai io ai tempi ero ancora preso con la'AkixHimeno.
FInché non ho letto ogni tua singola ode a questa coppia che sì, mi hanno fatto dire 'oh ok. Capisco'.
Diciamo che qua siamo fondamentalmente agli stessi livelli. Non fosse che PORCA DI QUELLA PUTTANA non ricorderò mai i loro nomi a memoria, e quindi non riuscirò mai a nominarli bene come vorrei, anche a sto giro, letteralmente, li vedo come la cosa più bella del mondo. Non direi adorabile, perché questa ship segue i trope di ogni BL, ovvero Depressione.
Depressione assoluta.
(che guarda caso: le tue otp sono Aki x Angel/Geto x Gojo/Sta roba qui... non capisco più se sei sadica o solo masochista).
Ma nonostante questo... beh, non posso non shipparli. Che come ti dissi, è bastato anche solo vedere qualche screen o qualche immagine riguardante i due tipi per farmi dire 'ma FIGURATI se questi non tro- non stanno assieme'.
Che voglio dire... l'inizio esatto di questa fic parte con sti due che dormivano nello stesso letto, mi è parso di capire...
Quindi insomma... Capitolo 11? Per quanto nessuno dei due mi dia l'aria di essere Into Bondage... o forse sono io che non riesco a leggere dietro le righe. Comunque sia, come sempre, un complimento che ogni volta mi sento di fare perché te lo meriti: le tue storie hanno per sempre guarito la mia feroce repulsione verso il BL. Perché vedere come tu gestisci queste relazione, in maniera così positiva, dolce, passionale ma per niente tossica e/o terrificante che è, purtroppo, il modo a cui sono stato esposto al genere - qua su efp, tra l'altro. pensa un po' - è semplicemente meraviglioso.
Diciamo che mi fai apparire BL e GL come due faccie della stessa meravigliosa medaglia, e quindi ti voglio bene.
Tra l'altro, pure in sta storia, devo dirlo, non ci sei andata così piano con l'horniness. Diciamo che in alcuni punti e momenti, sei stata più... mi verrebbe da dire spinta, ma in vero non è che sia capitato chissà cosa - voglio dire, nessun albino carino è stato incatenato ad un letto da una sciarpa, o altro - se non qualche limone durissimo che, comunque... credo effettivamente sia aumentata la temperatura, ad ogni modo.
Oltretutto... OLTRETUTTO... nulla da togliere ai tuoi bambini prediletti, però Lu e Cheng sono veramente, VERAMENTE, bellissimi.
Che seguono la regola dei manwha BL eh, dove tipo la tua eterosessualità - almeno nel mio caso - va a farsi benedire e vorresti sposare ogni singolo individuo che ti viene presentato.
Quindi, tenendomi a mente i volti dei due personaggi, queste scene qua sono risultate comunque piuttosto... intriganti. Diciamo così.
Ma ehi! Questo non è un hentai!
Questo è una fossa comune per la mia felicità!
Infatti, come ormai mi hai abbituato, tu sei davvero bravissima nell'annientare brutalmente tutte le cose belle nel modo più violento e mostruoso possibile. E' un complimento eh, però... ammetti che ti senti un po' male quando lo fai... dai.
Che oltretutto, ora entro nella parte un po' meno emotiva del: quali sono le cose canon e quali no? Insomma, praticamente, chi sono sti tizi che vogliono ammazzare i viaggiatori fotovoltaici in quest'universo? Credo sia una cosa di trama che non comprenderò sicuramente in poco tempo - solo due capitoli son pubblicati su Manga-Buddy mannaggia alla miseria - però lo ammetto, mi ha ricordato anche questo un po' Steins.
Ho notato una cosa: i viaggi nel tempo e l'entropia, nella cultura asiatica, sono tipo sinonimo di disperazione.
Ya-hoo.
La prima volta che sono contento che siano stati gli americani a fare Ritorno al Futuro e non quegli altri...
Che tra l'altro, sempre una cosa di trama prima di parlare della distruzione delle mie emozioni... ma praticamente, l'obbiettivo dei tipi, quale sarebbe fondamentalmente? Perché se non possono cambiare il corso degli eventi - in teoria, visto che sia Lu che l'altro hanno tipo stuprato questa regola che sembra di vedere un video di Elisa True Crime - che senso ha questo viaggio temporale?
Per creare altra depressione?
Parlo da ignorante eh.
Ma anche da persona convintissima che si tratti solo di depressione.
Ma accantonate queste cose noiose... onestamente, cosa vuoi che io ti dica? Come sempre, ogni passaggio, ogni pensiero introspettivo... ogni tutto, grava sul protagonista che usi come vettore e sia sulle mie spalle da lettore che deve vedere un personaggio a cui voglio bene da pochissimo tempo mente si autodistrugge. C'è da dire una cosa: Lu era tipo il più serio, rigido tra i due, ma letteralmente, in alcune scene, me lo hai quasi fatto sembrare che soffrisse forse ancora di più rispetto a Cheng per quanto riguarda la rottura brutale di questa loro relazione. Inoltre, a sto giro, sto povero stronzo ha dovuto rivedere il suo amato migliore amico (così almeno dicono gli storici) morire, e rimorire, e rimorire ancora.... e io mi chiedo come abbia fatto a non andare letteralmente fuori di testa.
Perché devi ammettere che è DURO eh, farcela in questo modo. Ed è duro per me accettare il fatto che lui abbia accettato d'essere il motivo per cui il suo migliore amico muore in continuazione. E, di conseguenza, ha fatto il passo di allontanarsi sempre di più da lui. Ora sono, effettivamente, solo migliori amici. Però è sempre terribile: vedere la persona che ami, sapere che avete passato momenti meravigliosi assieme, ma che lui non ricorderà mai più e che tu non potrai mai più rivivere per proteggerlo.
E' spaventoso e doloroso al tempo stesso, non so come spiegarmi.
E io beh, ero già abbastanza in angoscia con tutto questo... però poi tu hai pullato l'1/2 ed hai fatto accadere la cosa che ha dato inizio alla tua prima fic. Tra cui, poi, la rassicurazione che sì: questo è il prequel di quella fic.
Perciò in un certo senso... posso quasi dire che tutta questa sofferenza è stata, in qualche modo... ricambiata? Insomma, sì... entrambi i due contraenti hanno sofferto come bestie, però basandosi sul finale dell'altra storia, tecnicamente forse un epilogo non depresso c'è.
C'è eccome!
E poi, a quanto pare, ti conosco ancora bene: non vuoi far solo soffrire i bambini a cui ti affezioni.Quindi sono speranzoso che farai in modo di far contenti questi ragazzi, in futuro.
Magari con una fic a luci ro-
In sostanza, carissima, come sempre, tiri fuori dal cilindro una storia più bella della prima, ogni volta. E sono STRACONTENTO di poter continuare a leggere le cose che ti frullano per la testa.
Carissima, non vedo l'ora di vedere - impegni permettendo - quale altra bellezza avrai da offrire in futuro!
Carissima, bye bye!

- TONIGHT, WE REWIEW! -