Writober workshop
di drisinil

03/04/24, ore 20:21

Ciao! Riprendo a leggere questa raccolta dall'inizio e in ordine.
Questo personaggio (per ora?) senza nome, dal corpo flessibile e dai modi taglienti, con lo sguardo penetrante e cupo, mi ricorda vagamente "qualcuno", ma di sicuro è il mio cervello che è diventato terribilmente monotematico. Chiedo venia. 🙃⚔️🪽
Stavo dicendo: questo personaggio prende vita in poche frasi e tramite la domanda a bruciapelo che, giustamente, apre a bruciapelo il racconto, entriamo subito nei recessi della sua mente. La sua risposta appare sincera perché laconica e sporca (che bella quest'immagine!), però anche l'ipotesi della voce narrante sembra corretta, così rimane il dubbio che entrambe siano vere, seppure in modi diversi. Lo vediamo attraverso gli occhi dell'altro personaggio, che con modi in apparenza arroganti mette in atto un gesto di grande dolcezza e semplicità. Sembra quasi di sentirlo, il calore delle lanterne che dissipano il buio. Questi due ragazzi mi sembrano tanto due porcospini che stanno imparando a prendere le misure per starsi vicini senza pungersi a vicenda.
La tua bravura mi lascia sempre senza parole e commentarti è una sfida a trovare quelle giuste, ma l'essenza sembra sfuggirmi ogni volta. Prima o poi la troverò. A presto!

06/10/23, ore 08:05

Oh, ma che bello, il momento dolcissimo in cui ci si lancia verso un altro, fingendo resistenza, affidandosi totalmente, arrivando a raccontare le proprie paure più profonde, superandole.
Ps. Anche se siamo in Cina, con personaggi diversi, io ci ho voluto vedere il mio duo preferito, sbaglio?❤️