Prima Vera Fantasia
di Child_of_the_Moon

31/10/23, ore 22:14

Ciao carissima, è bello ritrovarti con una nuova parentesi che vede protagonisti i giovani amanti di Fantasia Finale.
Il tuo stile rasenta sempre il sogno, ma questa volta descrive un amore più reale, vero e carnale.
Avendo io letto la storia precedente, ho trovato in questa la meritata giustizia per questi due sfortunati, che finalmente possono godersi il loro grande amore!
Ti auguro buona fortuna per il contest, e complimenti sinceri,
Nina^^

26/10/23, ore 21:59

Ed eccomi qui, a recensire anche questa storia.
Beh, che dire? Magica come sempre. Si percepisce uno stile leggermente diverso dalla prima parte -se così si può definire- di storia, ma trovo anche che sia una scelta vincente. Se nel primo capitolo non si capiva se si trattasse di sogno o realtà, qui la realtà è onnipresente, ma l'utilizzo di termini aulici rende il tutto molto vaporoso e ovattato. Sapendo com'era finita l'altra volta mi son chiesta perennemente se fosse un altro sogno oppure no e questo stile meno utopico rende il racconto -passami il termine- thriller. Quel che voglio dire è che mi son ritrovata, parola dopo parola, a sperare in un lieto fine e non in un colpo di grazia conclusivo.
Non so se questa fosse la tua intenzione o meno ma è riuscita ottimamente e io non posso far altro che complimentarmi ancora con te per lo splendido lavoro!

Brava brava brava,
continua così!
The_Lone_Reader

08/10/23, ore 09:42

Eccomi qui come promesso!
Non lascio una recensione da una vita e mezzo, vediamo se mi ricordo ancora come si fa!
Il tuo testo mantiene una linea aulica, un taglio che inizia così dalla prima riga, sino all’ultima, questo permette tanto di entrare completamente nello scritto. La sensazione che mi ha dato di fatto è stata quella di un bellissimo film muto, vuoi perché il dialogo presente è effettivamente solo uno, vuoi perché la tua scrittura evoca molto, tantissimo, le scene, tanto da ricordare un po’ quei particolari presi nei film con una musica di base.
Quindi vediamo due amanti che si guardano, si conoscono bene, sono già legati, si adorano e si venerano, fino a venire divisi dall’incidente, quindi arriva la paura, preoccupazione, per finire poi con la rinascita con il risveglio di lui, una sua nuova primavera, la /loro/ nuova primavera.
Ho guardato un po’ come hai utilizzato il pacchetto, vedendo quello che le giudici hanno messo nel forum, però l’ho fatto solo dopo aver letto il tuo scritto ed è stato meraviglioso vedere come hai inserito tutti i temi, con una delicatezza, ma al tempo stesso precisione, che permette a ogni dettaglio di integrarsi nella storia.
Complimenti di Cuore per questa bellissima Perla, ti auguro un in bocca al Lupo gigantesco per questo Contest!