Proiezioni Astrali - Dungeons & Dragons
di oscuro_errante

31/10/23, ore 19:15

Ehilà eccomi qui per lo scambio recensioni. Procedo con le tue storie su Dungeons and Dragons come hai indicato, e iniziò a conoscere, e a capire meglio, i tuoi personaggi: Shael e Dandreal. Sono in due luoghi molti diversi eppure si pensano, si cercano e tentano di proteggersi, pur senza dire ancora troppo dei propri sentimenti.
Mi è piaciuta molto questa One shot, è delicata, ma al tempo stesso fa già intravedere la forza dei sentimenti che stanno germogliando e legano già le due donne…
Complimenti, il tuo stile è molto bello ed evocativo! Leggerò anche le altre, e come potrei non farlo, da appassionata di D&D?
A presto
Ladyhawke83

15/10/23, ore 16:20

Shot dotata di un delizioso tratto horror e un enorme miglioramento nel descrivere l'ambiente circostante, ritraendo in maniera più che adeguata le reazioni dei protagonisti a tutto.

14/10/23, ore 11:40

Eccomi qui a leggere questa seconda one shot che mi hai consigliato. Al solito, non so ancora bene destreggiarmi in questo universo, ma ho capito, grazie al Lupo Bianco, che questa storia è antecedente all'altra letta la scorsa settimana, visto che, seguendo le parole di Shael, hanno da poco salvato Ice. Senza contare che, qui, le due protagoniste sono comunque separate e "si conoscono da relativamente poco".

Tramite Shael che entra in contatto con un manufatto magico, veniamo così proiettati anche noi in astrale e ci troviamo davanti al gruppo di Dandreal nel mezzo di una spedizione che sembra piuttosto impegnativa, nonché pericolosa. Grazie a questo, le due protagoniste riescono agevolmente ad interagire anche se fisicamente distanti, ed io ho trovato molto tenero e delicato il modo in cui si raccomandando sulla salute dell'altra e il loro desiderio di toccarsi. ^_^ Sicuramente sarebbero più tranquille a essere l'una al fianco dell'altra, ma dimostrano comunque coraggio ad accettare il proprio dovere, sia che sia frutto di una costrizone o di una libera scelta.

Molto belle le descrizioni e i dialoghi, più ancora il gioco di sguardi delle due, come se si sapessero già leggere dentro nonostante la relativa poca conoscenza. Ne si percepisce un'accentuata affinità che, sono convinta, aumenterà sempre di più.

Ancora complimenti e al prossimo racconto! :)

11/10/23, ore 21:09

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare, non sai quante volte in questi giorni ho pensato di leggere la tua storia, ma poi ho sempre rimandato perché volevo leggerla con calma e poterla così comprendere e recensire con più tranquillità e precisione!
Ci troviamo di nuovo in questo universo che, come ho già detto nella scorsa recensione, ho iniziato ad adorare proprio grazie a questi tuoi brevi racconti, con i personaggi che sto iniziando a conoscere sempre di più e verso i quali provo un affetto sempre maggiore, potendo approfondire la loro storia ad ogni nuovo racconto che pubblichi.
Il capitolo inizia con un particolare che ho ritenuto molto interessante, la moneta con la quale l’Elfa vuole entrare in contatto per utilizzare appieno la sua funzione. Non mi aspettavo gli effetti che essa provoca su di lei, quando aprendo gli occhi si è ritrovata in una proiezione astrale mi sono trovata stupita ma soprattutto ancora più incuriosita di scoprire esattamente cosa fosse successo e cosa ciò comportasse. A questo proposito una breve parentesi sulla descrizione di questo passaggio: l’immagine che sei riuscita a creare con le tue parole è bellissima e ben definita e mi ha fatto immediatamente immergere in questa nuova percezione.
Tornando al racconto, come ti dicevo la curiosità è cresciuta a dismisura tanto da tenermi con il fiato sospeso cercando di capire cosa fosse successo esattamente e come funzionasse questa proiezione, essendo una novità assoluta per me. Temevo che come proiezione potesse essere invisibile agli occhi degli altri e invece mi sbagliavo, e fortunatamente considerando che il suo essere visibile ha dato la possibilità di introdurre la scena che ho più amato: l’incontro tra Shael e Dandreal.
Mi chiedevo quando sarebbe comparsa l’Aasimar ed ecco qua la risposta perfetta, come potrai immaginare ho adorato il fatto che l’Elfa pensi proprio a lei per riuscire ad entrare nello stadio profondo di meditazione (ho già detto quanto le adoro?), e il loro scambio è stato quello che ho più amato tra tutti quelli che hai scritto su di loro (a pari merito con la storia che ho recensito settimana scorsa), e forse il motivo per cui l’ho amato così tanto è proprio per la confidenza che dimostrano in ogni parola, la preoccupazione che inevitabilmente provano l’una per l’altra, nonostante, come ammettono, si conoscono da non troppo tempo, e l’affetto che si percepisce in ogni parola. Sarà che le scene in cui i personaggi sono preoccupati per l’incolumità degli altri sono sempre tra le mie preferite, sarà che la tua scrittura è sempre immersiva, con una grammatica perfetta e senza errori grammaticali, sarà tanti elementi diversi, fatto sta che anche questo tuo racconto è riuscito a scaldarmi il cuore ed entrare nei miei preferiti!

09/10/23, ore 09:36

Premetto che sono nuova nel fandom (ho iniziato a giocare a D&D nemmeno un mese fa), sto spulciando tra i racconti di Forgotten Realms e questo è il primo che ho selezionato. Che dire? Non sono affatto dispiaciuta! Mi piace molto come hai espresso tutto, molto scorrevole e chiaro, ho amato questo piccolo racconto. Forse l'unica cosa nuova che ho incontrato è la razza (presuppongo sia una razza) Aasimar. Penso tu mi abbia dato ispirazione per continuare a leggere su D&D (ti ringrazio per questo). Finisco facendoti i complimenti, una storia scritta molto bene!