Bohemian Rhapsody - Rapsodia per un piccolo re
di Elysion

17/09/09, ore 19:34

Ho trovato il tuo messaggio su MSN e sono corsa qui, non sapendo cosa aspettarmi... considerato che io adoro Regulus e ancora di pių i Queen, č stata una bellissima sorpresa! Ho apprezzato in particolare il rapporto che Reg ha con Walburga, il fatto che sa di non deluderla quando diventa un assassino e invece quando si trasforma in un vero eroe sė... sembra di vedere il mondo a rovescio... ma per chi sta dal Lato Oscuro, nei libri come nella vita, č proprio cosė! Quindi complimenti, mi č piaciuta tanto!

16/09/09, ore 14:35

beeedda** brava, Prongs :***

16/09/09, ore 08:14

Non sono abituatata a leggere le song-fiction perchè nella maggior parte dei casi sono tutte d'amore e spesso scadono nel banale, altre volte invece non c'entrano assolutamente nulla con la storia vera e propria.

Però quando ho letto che il personaggio principale di questa tua song-fiction era Regulus, dato che le storie su di lui presenti su questo sito le ho lette praticamente TUTTE, non ho potuto fare a meno di entrare e leggermela.
E ho fatto bene, perchè merita davvero un commento lungo qanto quello che sto per scrivere.

Prima di tutto, la scelta della canzone è azzeccatissima. Il fatto che i Queen mi piacciano molto c'entra poco ma di certo mi ha fornito un ulteriore incentivo a continuare a leggere.
Le strofe e i pensieri di Regulus sono perfettamente concordati, sembra quasi che la differenza tra canzone e riflessione scompaia improvvisamente.

Oltre a questo, tutto quello che Regulus pensa è perfettamente verosimile e realistico, oltre che conforme al suo carattere (anche se di lui conosciamo ben poco, ma quanto basta per farsi un'idea generale di come potesse essere).

Quando ho letto questi versi (Mama, Didn't mean to make you cry/ If I'm not back again this time tomorrow/ Carry on, carry on, as if nothing really matters) mi sono messa a piangere sul serio.
Sono molto sensibile alle storie che parlano di questo personaggio ingiustamente poco considerato e tu sei riuscita a rendermi sempre più commossa.

"Ma ecco che vivendo abbiamo quantomeno la possibilità di una scelta e di affrontare da uomini le conseguenze": una frase da ricordare, che segna il passaggio ad una determinazione più "adulta" da parte del protagonista.

Insomma, per concludere, sei stata eccezionale, e ti ringrazio per aver scritto questa song-fiction, che entra dritta tra le mie storie preferite!

Julia Weasley