Le Corde dell'Anima
di R_3_N

27/10/23, ore 20:40

Ehi! Solo capitata per caso qui, scrivo anche io in questo Fandom e ho anche io un Callisto nelle mie storie, solo che non è una balia ma un elfo stregone piuttosto cazzuto!
Mi piace questo bambino Eco, e si è già visto che darà del filo da torcere a parecchia gente…
Mi piace la tua scrittura, tutti è descritto bene e in maniera dinamica, sempre di vederlo come in un film…
Complimenti davvero!
A presto
Ladyhawke83

17/10/23, ore 19:32

Quando vorresti scrivere una recensione tipo lo stesso giorno che leggi il capitolo della storia, ma non lo fai perché sei l'individuo più pigro esistente sulla faccia della terra.
Chiedo perdono.
Ma tanto per cominciare, pensavi non ti avrei visto? Pensavi che io non fossi uno psicopatico ossessivo che ogni singolo giorno controlla se le sue storie hanno nuovi seguiti/ricordati/preferiti, uh?
No perché non lo sono, in realtà, però mi è capitato sotto agli occhi il tuo profilo e ho voluto dare un'occhiata per vedere se potevo ricambiare questa gentilezza. Pensa te i salti di gioia che ho fatto quando ho scoperto che sì: questo profilo ha una storia e SI', solo un capitolo è non un qualcosa di quarantasei o giù di lì che mi avrebbe fatto piangere sangue.
Un giorno fortunato e piacevole, insomma ^^
Ma ora non mi dilungo molto nei discorsi: piacere Ren, sono Tubo Belmont: recensore, qualchevolta scrittore (sempre per il fattore pigrizia sopra citato) cacciatore di vampiri e alto sacerdote di Coloro che Vivono al Centro dell'Universo.
Introduzione estremamente propensa a parte, parto subito con il dire che sono molto ignorante in materia DnD. Che tipo, non che non abbia la minima idea di ciò che sia, però non ci ho mai giocato -.-
Che manco quello è vero, perché qualche volta abbiamo tentato di fare una campagna, ma poi non si è creato mai nulla purtroppo... almeno ho un altro amico autore che è un Master e mi racconta le sue avventure, quindi una mezza infarinatura ce l'ho! E, assieme a quella, una bruciante curiosità. Quindi possiamo dire senza problemi che questa storia capita letteralmente a pennello.
Non mi di lungherò troppo sul fatto che è decisamente un ottimo prologo, scritto in modo estremamente pulito e che m'invoglia già a leggere il resto now, però posso soffermarmi sul fatto che, l'atmosfera respirata in queste - per ora - poche righe è DECISAMENTE piacevole.
Eco è abbastanza adorabile: perfetto incrocio tra il bambino che vorresti soffocare di coccole e il bambino che vorresti soffocare. E basta.
Fondamentalmente mio cuginetto piccolo.
Andra in contrapposizione con l'affermaizone inquietante di prima, ma già sono disposto ad adottarlo come mio. Diciamo che, alla fine, anche se si tratta di una creaturina estremamente scalmanata - e che si contraddice da sola, visto che poco prima era terrorizzato ad andare nella foresta buia ma, appena sente due arpeggi provenire dalla STESSA foresta, cosa che onestamente DOVREBBE ACCRESCERE IL DESIDERIO di non metterci nemmeno la punta del naso tra quelle fronde - ispira uina certa simpatia. Mi piace, bella presentazione di un bel protagonista... anche il nome, Eco, mi piace un sacco. Mega evocativo.
Non insulterò la mia e la tua intelligienza dicendo qual'era sicuramente la classe.
Provo solo pietà per ogni singolo mostro incontrato lungo la campagna che deve aver fatto almeno un'ordinanza restrittiva.
Detto ciò, la figura evanescente del Suonatore (o Suonatrice... Suonatrici? Sunatori? Psycho Mantis?) è decisamente interessante. Soprattutto perché: primo, è uno stronzo e ha costato al nostro protagonista un'epidemia di cinquine sulle chiappe, e poi sembra non volersi esattamente far vedere.
C'è da dire che... non ha dato esattamente l'idea d'essere una figura positiva. Almeno, non adesso.
Insomma: non era Venti, è quello che intendo dire.
No, più che altro ha dato l'idea del Nokken. A mio avviso, deicsamente una creatura peggiore di una Trap Divina, ecco. Diciamo che l'attirare un moccioso in mezzo alla foresta, di notte, da solo, con la propria musica non... è da persona il cui nome non si trova in tutte le liste esistenti.
Non so se mi spiego.
Però l'effetto è stato dannatamente figo: oltre alla figaggine dell'inclusione della musica - cosa che faccio pure io come fosse una cazzo di DROGA nelle mie storie - questa scena ha avuto un nonsoché d'inquietante, ma anche misterioso e magico.
bello, veramente molto bello.
Ripeto: l'introduzione alla storia già mi fa venir voglia di mangiarmi altri capitoli e, sicuramente, hai ottenuto un nuovo lettore di fiducia!
E non vedo l'ora di quali saranno i personaggi, o meglio, di come appaiono visto che hai intenzione di aggiungere personaggi.
Beh, che dire altro, se non complimentissimi.
Non vedo l'ora di vedere che altro hai in serbo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

12/10/23, ore 10:52

Buonsalve autore.

Un prologo niente male, intervellato da momenti di degna serietà e da altri assai caotici e divertenti.

Il personaggio di Eco sembra interessante, un bambino "schizzato" mi verrebbe da dire, anche se sarebbe errato giudicarlo già dall'inizio. Suppongo abbia otto anni adesso? Per via della nutrice (povera nutrice).

Molto abile nello scrivere, la parte della sinfonia errante l'ho sentita parecchio.

Sono curioso di vedere che razza di piega prenderà questa storia. Gli avvisi che hai messo fanno un po' rabbrividire.

P.S. Hai davvero ruolato un bambino. Wow, complimenti a te e anche al tuo master per la pazienza.

09/10/23, ore 18:06

D&D mi sta prendendo e non poco, non me ne intendo ancora molto però, ma non è questo il punto. Ho letto questa storia per scaramanzia solo perché nei tag hai messo introspettivo (colpevole di giudicare il libro dalla copertina, lo ammetto). Non so che mente tu abbia ma bravo, non so cosa dire. Ho notato che non ci sono descrizioni, ma è incredibile la facilità con cui le scene prendono vita nella mente, lo scenario viene fuori da solo. Questo vuol dire che sei stato assai capace nella scrittura: uno stile molto fluido, non mi sono stancata a leggere. Eco è qualcosa di adorabile (e pestifero, ma dettagli). Complimenti pieni per la parte in cui hai descritto la musica, ah e bella pensata di mettere pure il link! Ci sta a pennello e, riprendo proprio le tue parole: atmosfera onirica. Sono curiosa di vedere cosa succede dopo!