Considerazioni
di Shainareth

09/10/23, ore 09:31

Una si sveglia il lunedì (e già qua) e si ritrova una shot così bella sul suo OTP? Mi prostro ai tuoi piedi forever.
Mi piace troppo come gestisci Yzak, davvero: tutto il primo pezzo è splendido, e la sua introspezione l'ho trovata perfetta. Certo, non sarà il protagonista a cui dedicare un occhio di riguardo, ma non ho dubbi che anche per lui la guerra sia stata straziante. Tra le perdite, i dubbi e l'uragano di emozioni che hanno colto un animo così dirompente, di sicuro alla fine del conflitto non sarà stata una passeggiata barcamenarsi con le conseguenze che gli sono piombate tra capo e collo. Mi è piaciuta molto la menzione a Dearka e Athrun, e alle loro vicissitudini ormai chiare a Yzak, che finalmente ha un quadro completo di una situazione che lo ha martoriato. Inoltre sono certa, a mia volta, che la sua promozione non sia stata la vittoria che si potrebbe pensare. Sarà pur competitivo, ma avrebbe sicuramente preferito fare carriera in altro modo.
Non ci piove, però, che in bianco sia bellissimo, come gli fa notare Shiho. Però, Isa', l'unica promozione che vuole quella poveretta è tra le tue immacolate mutande. Sigh, che pazienza ci vuole.
In conclusione grazie mille per l'ennesima perla, sapere di non essere l'unica a usare il personaggio 'Altri', insieme a Yzak Joule, mi riempie di gioia!