Sanji e Nami, « prima cotta ».
di melacque

16/10/23, ore 17:07

Ma che bella! Complimenti, complimenti davvero.
Non riuscivo a smettere di leggere, hai davvero uno stile di scrittura eccezionale.
Hai un'ottima padronanza delle parole, sai perfettamente quando scarnificare il racconto e quando arricchirlo, una dote che molti si sognano.
Mi piace il ritmo, mi piace l'atmosfera, mi piace la caratterizzazione. L'epilogo č quasi straziante ma č perfetto anche quello.
L'unico appunto che vorrei farti, se me lo permetti, č che nei dialoghi c'č a volte un po' di ambiguitą, non sempre si capisce chi sta parlando e chi risponde e questo blocca un po' la fluiditą della lettura e costringe a tornare indietro. Ma a parte questo davvero tutto perfetto.
Grazie per l'esperienza.
A presto.

11/10/23, ore 11:52

Io ti devo ringraziare. Io ti devo, con gioia e amore, lodare al sole. Io sono quasi commossa alla lettura di questa - per ora - fanfiction, è così ben scritta e descritta, così passionale, così sentimentale ed autentica. Per me, Sanji e Nami, sarebbero esattamente così. Per me, Sanji e Nami resteranno il primo amore per sempre: mi ricordano un tramonto estivo sulle migliori spiagge e i migliori sex on the beach che sorseggi nel primo bar in cui ti butti per frenesia e impazienza. Per me questa lettura li descrive appieno, e mi dispiace se oltre non riesco a spingermi, ma sono così contenta di leggere di loro esattamente come li immagino nei miei pensieri! Quindi ancora una volta, di cuore: grazie.
Ora tolgo - cerco? - i sentimenti di mezzo e posso provare a fare una recensione che si possa chiamare tale. La scrittura scorrevole e mirata è il mio tipo di scrittura preferita, mi tiene incollata alla lettura e non mi lascia briciolo di distrazione alcuna, quindi se per alcune persone questo potrebbe essere un correre troppo e un non capire appieno la storia, per me è il contrario. Lo cito solo ed esclusivamente perché ho letto l'altra recensione e vorrei che invece ti possa trasparire quanto io l'abbia adorata dalla prima vocale all'ultima. Posso anche capire dalle ultime righe che tra di loro c'è stato un punto di rottura, giusto? Questo mi ha fatto un po' tremare perché leggere di Sanji triste, rende automaticamente triste chiunque.
Io sento odore di lacrime future, ma vedremo. Hai questo potere attualmente di avere il mio cuore tra le mani, sii consapevole di ciò.
Scusa, avevo promesso che avrei fatto una recensione come si deve ma... Niente, forse la prossima. Si, la prossima, perché sarò lettrice assidua di questa storia, se non si fosse capito ancora.
Complimenti, complimenti e complimenti.
Ci rileggiamo alla prossima. 🫶🏻

10/10/23, ore 20:12

Purtroppo non riesco a capire bene ma credo che i prossimi riesca