Salvezza
di Shainareth

28/10/23, ore 19:01

Rieccomi qui, finalmente!
Mi spiace non riuscire a commentare per tempo le tue straordinarie storie, ma posso soltanto quando riesco a godermi un po' di tranquillità! Ciononostante, leggo sempre! Ed è sempre un piacere ritrovare casa nelle sfaccettature, sempre così sapientemente tratteggiate, della storia di Athrun e Cagalli. Mi hai detto che l'ispirazione talvolta arriva dalle fanart, ma questi missing moments sono qualcosa di infitamente prezioso per i cuori di chi ama questa coppia e questa serie indimenticabile. Ritrovarli in un momento così delicato, difficile come soltanto un post-battaglia può essere e vedere come man mano si delinea la storia che li porterà agli eventi di Destiny è sempre un piacere. Adoro il modo in cui non soltanto Athrun e Cagalli, ma anche Kira e Lacus si comprendono a volo tra loro... se per Kira e Lacus bastano uno sguardo e un abbraccio, Athrun e Cagalli parlano e quel parlare è ciò che dà loro la capacità di comprendersi a fondo... e difatti sappiamo a cosa, invece, li aveva portati il silenzio... mi piace il modo in cui scrivi dell'assertività di Cagalli che, nonostante il dolore, trova la forza di darne a sua volta a uno smarrito Athrun. Ecco, credo che tra tutti, sia proprio lui il personaggio che patisce di più quel non aver più ben chiaro quale sia il suo posto... fino a che Cagalli non gli propone di vivere insieme. Hai scelto un ottimo momento per raccontare come effettivamente ci son finiti a vivere ad Orb, insieme, ma, più
di tutto, ho molto apprezzato la presa di posizione della nostra principessa che sa che la loro felicità dovrà attendere (come quel bacio rimasto lì), causa quello squilibrato pallone gonfiato di Yuna... aaaaah, mai sopportato nemmeno io... e ho mooooolto apprezzato anche le reazioni di Athrun che, effettivamente, aveva proprio bisogno di liberare un po' di sclero represso... in tutti i sensi! Mamma mia, penso sempre che questa coppia sia croce e delizia, ma anche che meriti davvero di avere un degno happy ending!!
Alla prossima!!

10/10/23, ore 22:42

A questo punto mi auguro di avere più giornate stressanti in ufficio se poi la ricompensa è questa 😍🥰
Siamo a quota 129, giusto? Beh, mi domando come fai a trovare tutti questi piccoli momenti e a mantenere l'originalità. Sì, lo so che dell'argomento avevi già scritto, ma adoro il modo in cui riesci a inserire i tuoi amati in tutti questi contesti senza mai risultare banale, o ripetitiva. Il post Jachin Due, poi, credo sia un momento pregno per lasciarsi andare e non mi hai delusa. Certo, me la vedo Cagalli non riuscire più a celare una verità tanto scomoda, ma mi perdonerà Asuran se ho sorriso di fronte ai suoi (legittimi) dubbi; questo è perché conosciamo tutti Yuna e per carità. Fossero andate diversamente le cose, il Delegato lo avrebbe preso a ceffoni così potenti che il risultato sarebbe stato lo stesso.
Poi vabbè, il Destiny, e li mortacci di Zala.
Per fortuna che hai rivisto la serie, ti ha dato un bel boost di ispirazione e io ne raccolgo volentieri i frutti. Magari avrei fatto a meno dell'immagine di Asuran di verde vestito con la crinolina, ma ho riso così forte che ti posso anche perdonare!