Preoccupazioni
di Shainareth

28/10/23, ore 19:12

Aaaaaw, quante emozioni in questa OS! Ammetto che il mio cuore è sempre felice quando leggo anche di Lacus nelle storie! ❤️ So che è funzionale e non c'è nulla di personale, ma ti ringrazio comunque per dedicarle qualche momento! E che momenti hai scelto di regalarci... c'è un elemento delle serie di Gundam che ho seguito e che mi ha sempre affascinato molto: il fatto che ogni personaggio sia delineato in maniera chiara. Indipendentemente da fazioni, motivazioni o ruolo, ognuno ha una sua personalità e una storia. Se potessi descrivere Kira con un aggettivo, probabilmente potrei usare "tormentato", perché sono pochi i momenti in cui non vive un tormento interiore. E cosa più può shockarlo se non lo scoprire che non soltanto la sua stessa esistenza è sconvolgente, se non persino l'essere stato separato da sua sorella prima ancora della loro nascita? Se penso a come sarebbero state le loro vite se fossero nati insieme e avessero vissuto insieme... altro che Oshi no Ko! Scherzi a parte, pur non essendo presente fisicamente, il suo tormento traspare molto bene dalla preoccupazione di Athrun, di Lacus e di Cagalli... affrontare quel discorso, parlarsi davvero come fratello e sorella quando la stessa Cagalli aveva pure un debole per lui (e non posso non ricordare l'ispirazione a Luke e Leia) non dev'essere per niente facile... e si evince la tensione, stemperata, fortunatamente, dalle parole di Lacus e Athrun che sono provvidenziali ad evitare che la situazione potesse prendere una piega decisamente meno favorevole... insomma, senza la loro mediazione, avrei visto bene Kira a dannarsi e disperarsi e Cagalli... stessa cosa, ma a modo suo! Quei due sono davvero due facce della stessa medaglia, eh? 🤭 Come sempre, complimenti mia cara!!!

12/10/23, ore 16:09

Sono piacevolmente confusa: non so se SEED sia effettivamente strutturato meglio del Destiny, o sei tu con la tua bravura che lo fai risaltare. Mi auguro che la visione del Destiny sappia compiere la magia!
Detto ciò un'altra shot veramente godibile, capisco le tue remore sul genere da appioppare. Il momento non è sicuro dei più spensierati, ma come al solito stemperi i toni con la tua scrittura scorrevole e piacevole. Si capisce bene tutto il tumulto interiore di Cagalli, e Athrun è il santo che ho imparato ad apprezzare, dolce e gentile e assolutamente cotto della sua bella. Mi ha stupita che tu abbia inserito Lacus, e quasi l'ho trovata divertente - miracolo. Perfino ironica, con la sua battuta finale, forse un po' troppo arguta per la nostra Principessa, ma non di meno vera. Se non fosse successo tutto il patatrac della guerra e lei e Asuran si fossero davvero sposati sarebbero stati la coppia più noiosa del creato.
Ora, però, voglio sentire Cagalli che chiama Kira niisan, magari il film mi accontenta 💅🏻