Quella notte sulla Sunny
di laprimadonna

22/11/23, ore 19:41

mi piace si legge bene so che scrivere una storia non e facile ma sei riuscita nell'intento brava continua così

08/11/23, ore 08:04

Come ti ho anticipato, ho letto una NamiXSanji e sono sconvolta di me stessa! Devo ancora riprendermi!
Allora, penso che come momento preso di per sé sia interessante, uno squarcio dei sentimenti di Nami, che in effetti, a prescindere dal senso romantico legato a Sanji, ha comunque vissuto tutte quelle situazioni ed emozioni che ha accennato, e quindi è davvero uno spunto interessante per andare a fondo alle sue paure, sentimenti, pensieri. Anzi, avrei pure continuato ad approfondire questo aspetto!, come ti raccontavo, sono fan dell’introspettivo… ehehe. Forse se la continuassi in più capitoli riusciresti ad andare maggiormente a fondo alla cosa, arrivando anche ad avere un confronto tra i due riguardo al bacio.
Penso che i due personaggi possano essere credibili anche senza l’interesse romantico. Ovvero, le scene così come sono avvenute potrebbero comunque essere possibili, con Nami che bacia Sanji come regalo per esserle stato accanto; quindi, funziona naturalmente anche nel romantico.
Sanji sa diventare serio con Nami quando c’è l’urgenza, cosa che quindi non mi ha stranita. E Nami mente a tutti loro quando deve nascondere qualcosa. Sono dinamiche giuste, possibili, credibili, talvolta dolci, e che iniziano a sfociare in una profondità interessante.
E ci tengo a far notare una cosa importante!, sono poche le FF che indagano sull’aspetto di Sanji che si sacrifica a Zou, e il correre a sposare una donna, e Nami che si sente in colpa. A prescindere dal paring - da chi li ama insieme e chi no - é comunque una parte importante della trama originale. E penso che tu abbia avuto davvero una bella intuizione; sai capire che momenti e sentimenti affrontare. Come nella FF LuffyxBoa. Sono intuizioni molto positive! Brava!
In conclusione, ti dico che forse (e sottolineo il forse con tante linee sotto, perché io non sono nessuno per dirlo) verso la fine manca qualcosa, o meglio, se non ci sarà un seguito, andrebbe un po' approfondito il peso che la storia porta con sé, al dove volevi arrivare con essa. È anche vero che le paure di Nami vengono risanate con le parole di Sanji, e con quel bacio si mette un cerotto ai suoi sentimenti…e che la fine è collegata all’inizio. Però avrei comunque rafforzato. Cosa che risolveresti con un seguito, anche solo di uno o due capitoli. Ma potrebbe anche essere stata solo una mia sensazione!
In ogni caso, aspetto che ne tu ne scriva altre e spero in una ZoNami…eheheh
Benissimo così,

(Recensione modificata il 08/11/2023 - 08:14 am)

16/10/23, ore 20:44

La tua penna mi ha tolto il fiato.
E non sto esagerando.

Sono rimasta incollata allo schermo per tutta la durata della storia, divorando parola dopo parola e desiderandone sempre di più - e quando sono arrivata alla fine, sono rimasta delusa. Perché? Perché io hO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI LEGGERE UN SEQUEL SEDUTA STANTE TU ME LO DEVI DARE DEVI CREARLO
cioè, insomma, mi è piaciuta moltissimo questa os e ora mi sento drogata tipo Big Mom e la torta nuziale, sono uguale in questo momento
"[...] facciamo tutti affidamento su di te su questa nave, perché sei l’unica che sa davvero dove stiamo andando, cosa stiamo facendo. Tutti noi abbiamo paura". Questo passaggio. Vogliamo parlarne? Ho sentito il brividino, ho pensato cavolo, non ci avevo mai dato importanza - perché Nami di per sé è un personaggio che non riesco mai a promuovere completamente, ma è grazie a storie come questa che la rivaluto, che riesco a mettermi nei suoi panni, che mi accorgo di quanto in realtà sia eccezionale. Vattela a disegna' te la mappa del mondo, mettete te a governa' 'na nave in mezzo a quei pazzi
E su Sanji, che dire? Sanji è sempre una certezza - mister Prince per un motivo. Lo amo tantissimissimo. Handsome, you're a mansion with a view (cit.) nel manga, nell'anime, nelle fanficion, nei live action, nelle chibi story, nei cosplay, OVUNQUEEEEEEEEE AAAAAAAAAAA--
. . .

Wedding cake, come dicevo.

Ti lascio una bandierina più che verde, verdissima, e ti ringrazio per aver pubblicato questo gioiello <3
Spero di leggerti ancora, presto
-Channy

13/10/23, ore 23:11

Innanzitutto, grazie a te per la scrittura. La lettura viene dopo e per nulla difficoltosa, soprattutto se so tratta di piccoli gioielli come questi. Ottima narrazione, ottima interpretazione dei due personaggi, ottimo coinvolgimento di emozioni: hai trasmesso tutto alla perfezione, ogni minimo particolare. Sanji e Nami sono i miei protetti, e fa sempre così tanto smuovere il mio cuore dalla gioia leggere di loro!
Non ho nessun appunto da farti, se non: se dovessi scrivere di loro due in eterno, io ti leggerei anche oltre. Grazie per l'esperienza!
Alla prossima lettura.