Natsu to issho ni – Con l’estate
di muffin12

14/01/24, ore 15:13

"l’estate, vestita di nero e fumo e cuori e insulti." è la descrizione di Sanji più bella che abbia mai letto, ed è perfetta! 😍

14/10/23, ore 23:27

Ciao, complimenti per la storia, mi è piaciuta molto.
Ho apprezzato tantissimo l'aria nostalgica che si è mantenuta costante in tutta la narrazione, così come il modo in cui le stagioni si mescolano allo stato d'animo di Zoro, un topos letterario letto e riletto, ma se trattato bene è sempre piacevole. In particolare la frase "L’inverno non aveva ancora varcato le porte dell’isola ma tanto bastò a freddare il fuoco dentro il petto di Zoro" è potentissima! Hai rinnovato un topos classico della letteratura e allo stesso tempo dato informazioni importantissime che rivelano tanto della storia del personaggio.
Le emozioni e i giudizi di Zoro sui vari personaggi sono davvero realistici: i sentimenti per Kuina, il modo in cui giudica e si relaziona ai suoi compagni e al viaggio sulla Merry... mi è sembrato di vedere davvero lo Zoro del manga. Questo ha aiutato poi l'immedesimazione nel personaggio nel momento in cui hai inserito il rapporto ambiguo con Sanji, l'escamotage di presentare il personaggio così come lo conosciamo prima di inserire un nuovo elemento non canonico nella storia penso che sia riuscito benissimo.
Quindi il mio giudizio è decisamente positivo, in più mi hai dato tantissimi spunti per quanto riguarda la scrittura.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
A presto.
(Recensione modificata il 14/10/2023 - 11:29 pm)