Il momento più opportuno
di Giandra

15/10/23, ore 09:57

Visto che questa storia mi è stata dedicata, non posso non lasciare una recensione, anche se probabilmente l'avrei lasciata comunque perché:

- è una PangWave
- l'hai scritta tu, che me li hai fatti scoprire.

A parte il fatto, come già sai, che per quanto le nostre interpretazioni hc di loro due possano essere leggermente diverse, mi piace moltissimo la visione che hai di loro e come li rappresenti. Li trovo sempre molto IC e realistici nella loro interazione. Il trope potrebbe sembrare leggero e divertente, ma in realtà rivela moltissimo della loro dinamica di amicizia-che-sfuma-forse-in-altro (e io ATTENDO): penso che Wave sia oltremodo incredulo per il fatto che Pang gli abbia regalato qualcosa, da un lato perché non crede di meritarselo, dall'altro perché la sua sottonanza nella prima stagione già cominciava a essere palese e in questa tua storia è stata sigillata per sempre dalla giacca che poi diventerà iconica. Già te l'ho detto, ma mi ripeto: per me ora 'sta cosa è assolutamente canon. Anche perché, ignorando volutamente le scelte di sceneggiatura e character building, la giacca e il cappello (lol) spuntano dal nulla, Wave inizia a indossarli anche con una sottile nota di strafottenza, senza una vera spiegazione. Non sarebbe inerente alla trama principale, ma per noi shipper ogni dettaglio è essenziale, altrimenti non avremmo passato due ore a svelare il mistero dell'orologio :D

Io ti avevo detto che sarebbe stata una recensione isterica, però quanto ho squittito mentre leggevo il loro dialogo con Wave basito e che cerca in tutti i modi di aggrapparsi all'ultima briciola di razionalità rimasta e quell'altro pagliaccio che è mega in imbarazzo. Li adoro, li amo e li venero.

Mi piace anche il piccolo escamotage che giustifica il modo in cui Wave decide di indossare la giacca, è davvero ben pensato, non hai lasciato nulla al dubbio o privo di spiegazione logica, this makes me happy.

Sii cosciente del fatto che le recensioni ai prossimi capitoli saranno all'incirca una sintesi di "Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh".

bye!