Conseguenze e nuovi inizi (Le Leggende dei Forgotten Realms)
di oscuro_errante

13/04/24, ore 00:55

Ciao! Finalmente eccomi qui per lo scambio!
Per come l'ho percepito io, ho notato che il capitolo è diviso in due per quanto riguarda le emozioni che mi ha trasmesso.
La prima parte l'ho trovata molto cupa, triste, come se si fosse ancora con la testa alla scena dell'accampamento, come se non si fosse superato ancora del tutto il trauma dell'aver trovato la povera ladra in fin di vita per il pestaggio.
Mentre la seconda parte, o almeno da quando c'è la proposta di matrimonio (aaaww che carine!), ho percepito tutt'altro! Finalmente si respira un po' di leggerezza e di amore nell'aria. E' chiaro che Shael e Dandreal si amano così tanto! Spero proprio che riusciranno a godersi questo periodo di calma perché temo che, prima o poi, questo Nakeas tornerà a far visita alle loro vite...
Bel capitolo,

07/04/24, ore 18:43

Ciao! Eccomi qui per lo scambio^^
Devo dire che pur non conoscendo l'ambientazione sono stata subito catapultata nel pieno delle emozioni di tutti i personaggi: sia della povera Shael (sarei morta terrorizzata nei suoi panni) sia dei Five Protectors.
Mi è piaciuto molto come hai saputo rendere tutto il contesto così immersivo. Non so perché, ma i Five Protectors mi hanno ricordato un sacco i Guardiani della Galassia! Giuro, stesse vibes, non saprei dirti un motivo specifico, però è una cosa positiva perché loro mi piacciono un sacco come team^^
La chierica che si addormenta vicino all'elfa è di una tenerezza assurda! Mi è piaciuta un sacco come scena, si capisce proprio che, finalmente, riesce a trovare un po' di serenità dopo tanta ansia e angoscia.
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!

07/04/24, ore 11:17

Capitolo che nuovamente mostra i tuoi enormi miglioramenti dell' ultimo anno e mezzo, scrivendo una scena dotata di un' ottima carica di tensione, che ritrae appieno i rischi corsi dagli avventurieri , senza però romperli del tutto. Il tutto scorre in maniera fluida e gradevole all' occhio, anche se ovviamente avrò bisogno di un po' di tempo per ricordarmi bene i personaggi. A presto, curioso di vedere cosa affronteranno.

25/11/23, ore 15:58

Ciao, eccomi finalmente a recensire anche se con tremendo ritardo, scusa!

Allora, inutile dire che pur non amando in modo particolare il femslash ho trovato il tuo racconto molto piacevole da leggere, tenere e credibili le due protagoniste e veramente ben eseguita e scritta la storia. I vari passaggi sono molto intensi, la proposta di matrimonio poi mi ha stupita, se non altro perché Dandreal sembra quasi non conoscerne il significato anche se non è così. I motivi sono giusti, si amano e non vogliono più rischiare di perdersi, contraendo così un legame indissolubile come quello di promettersi di stave insieme per tutta la vita. Malgrado io non conosca molto bene i personaggi e le varie classi e sotto classi degli eroi - comprese le razze come quelle degli elfi - appartenenti al mondo di Forgotten Realms, trovo che l'atmosfera fantasy che si respira sia ben delineata e questo mi piace assai perché è un genere che amo molto.

Tea.

22/10/23, ore 16:42

Bellissima proposta, nuovamente hai ritratto i personaggi con grande competenza ebm articolazione, mostrando a divere le varie sfumaturevdel loro rapporto fino allo speranzoso finale

21/10/23, ore 12:22

Ciao, eccomi qui a leggere questa nuova one shot fresca fresca di tuo pugno. Ormai mi sto affezionando alle due protagoniste, ed è bello leggere queste storie auto-conclusive che tu estrapoli da un circuito molto più grande che riesci comunque a rendere piuttosto chiaro anche al "lettore qualunque".
Che poi, detto tra noi, io leggo "hurt/comfort e parto già per la direttissima! XD

Dunque, il quadro di partenza non è dei più rosei: Shael è stata ferita quasi a morte dal cugino Naekas; i Five Protectors la trovano, la soccorrono e, a fatica, soprattutto grazie all'intervento di Dandreal, riescono a recuperarla mantenerla in vita. Già qui si aprirebbero le porte a tremila traumi, se non di più, e la mia mente -che giustamente smania per queste cose- implode già solo così! XD
A parte gli scherzi, è un argomento che mi piace davvero tanto, il recupero psico-somatico da un trauma così grosso, per cui, già in partenza, c'erano tutti gli ingredienti per diventare tra le mie one shot preferite; se poi, a questo, ci aggiungiamo la parte "comfort", la mia asticella di gradimento si alza ancora di più!

E' stato molto dolce vedere la reazione di Dandreal a questo evento, vederla passare da "colei di cui bisogna prendersi cura" a "colei che si prende cura". Fino a questo momento, ho avuto l'impressione che fosse Shael la parte "tosta" della coppia, non particolarmente cedevole ai sentimentalismi, contenuta nei modi e nelle azioni, perché è una ladra, sì, ma anche una guerriera di tutto punto. Invece ho dato a Dandreal, una veste molto più "morbida" ed emotiva. Ma qui i ruoli si sono dovuti necessariamente invertire (altra cosa che ho adorato!), ed è successo che la vita di Shael dipendesse da Dandreal.
Certo, poi è stata Shael a chiederle di sposarla, l'infausta esperienza passata, la paura di non farcela, deve averla fatta maturare anche dal punto di vista dei sentimenti, prima tenuti prepotentemente a freno, ma è stata comunque bella questa "inversione". :)

Sono proprio curiosa di vedere cosa ci riserveranno queste due in futuro, quanto ancora cresceranno insieme e come si evolverà il loro rapporto. Ti faccio, come sempre, i miei complimenti! Alla prossima! :)

16/10/23, ore 19:42

Eccomi per la mia recensione.
Non sono molto addentro all’universo narrativo di D&D.
Ho giusto qualche reminiscenza passata.
Però le dinamiche della narrazione mi hanno ricordato anche le ultime giocate che ho effettuato a Diablo4, non so se hai presente quell’universo videoludico.
Comunque penso che le atmosfere hurt-comfort siano rese molto bene.
Mi spiace di non poter comprendere a fondo le emozioni narrate in quanto non conosco molto bene il fandom in cui è ambientato.

15/10/23, ore 21:47

Tu non sai la gioia che mi hai regalato quando mi hai detto che avevi pubblicato un’altra storia di D&D! Mi piacerebbe tantissimo leggere altre storie legati ad altri fandom, non fraintendermi! Ma come ti ho già detto ormai fino allo sfinimento, mi sono particolarmente affezionata ai tuoi personaggi ed ogni singola storia che compone questa serie ❤️
Il fattore che mi piace di più di questa tua raccolta è il fatto che ogni singola storia è un tassello che compone una visione più ampia, non c’è mai nulla di ripetuto o ridondante, ogni nuova informazione si intreccia a quelle già possedute rendendo l’intreccio sempre più complesso ed emozionante.
E in questo capitolo c’è tutto quello che di solito mi fa emozionare in una storia: l’amore, l’ansia e la preoccupazione per qualcuno che si ama e se poi tutto questo si trasforma in una lotta contro il tempo per ritrovare la propria amata prima che sia troppo tardi io non posso che adorarla!
Mi è piaciuta molto la scelta letteraria e il modo in cui viene raccontato l’accaduto, con un salto nel passato.
Una menzione speciale al Lupo Bianco che torna e questa volta con un ruolo più centrale, con la sua volontà di vendetta, mi piace sempre di più ad ogni sua apparizione.
E se il racconto del salvataggio è stato ricco di emozioni, non è nulla in confronto alla scena successiva.
Che dire di Dandreal e Shael se non che le adoro e amo il rapporto che hai qui descritto. Dalle loro azioni e parole si può comprendere tutto il loro amore, intriso in questo caso di dolore per ciò che hanno dovuto affrontare, e sono contenta che non cerchino di nascondere questo dolore ma facciano in modo di sostenersi per sopravvivere.
E che dire invece del momento finale? È stata una dolcissima sorpresa che mi ha fatta sorridere, sono felicissima per loro e per il fatto che siano riuscite a crearsi la loro felicità nonostante la difficoltà del momento vissuto.
Bellissima storia, come sempre. Non avevo alcun dubbio ma ci tengo a dirtelo!
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima!