Luna nuova
di laprimadonna

02/11/23, ore 21:11

Sono solita leggere esclusivamente FF con il tag ZoroxNami, raramente riesco a spostare l’occhio su altro. Ma, non so perché, stavolta mi sono buttata in questa - per me nuova - lettura, forse per provare a dare spazio ad altre visioni e vedere se riescono ad attirarmi.
Naturalmente, Boa con Luffy é una coppia che non disprezzo. Penso che uno come lui possa stare con poche tipologie di donne, una tra queste é proprio Boa, che, come hai descritto chiaramente anche tu, fa praticamente tutto lei, quindi, perché no?
D’altronde sappiamo che personalità ha Luffy e quanto potrebbe cadere in fraintendimenti che non capirebbe. Ce lo vedo benissimo finire in una situazione come questa! É davvero abbastanza naturale, possibile e credibile!
Mi é piaciuto il fatto delle sensazioni e vibes positive che uno come Luffy lascia - o potrebbe lasciare - al suo passaggio, di questo effetto terapeutico, nel suo ruolo di “guaritore” con la semplicità solo di essere ciò che é, e che ha lasciato su di lei. Che é davvero la qualità migliore di Luffy. E Boa stavolta ne ha colto proprio i frutti.
Secondo la mia visione, posso dirti che mi sarebbe piaciuto leggere un approfondimento maggiore in modo introspettivo nello stacco che c’è stato tra lo stare per fare l’amore e parlarne al passato. Ma ovviamente é solo qualcosa che riguarda la mia soggettività! Non é una critica.
In definitiva, ho davvero apprezzato lo spirito che la storia porta con sé nella sua brevità, in modo sincero e chiaro mette in risalto ciò che Luffy é, ciò che lui fa. C’è un tocco di magia e sentimento che non sempre é facile da trasmettere, che spesso manca in storie molto più elaborate. E questo non é da sottovalutare!