Fratelli
di Shainareth

28/10/23, ore 20:17

Grazie. Semplicemente grazie per aver scritto un pov di Kira così ben raccontato... non ti nascondo che mi emoziona molto leggere di lui, soprattutto da chi, come te, scrive sempre in modo chiaro, lineare ed elegante. Ritrovarlo alle prese con la metabolizzazione di uno dei suoi traumi non è semplice. Kira, a tutti gli effetti, è un sopravvissuto alla follia di suo padre. Spesso mi son ritrovata a chiedermi, aprendo parentesi, se Fukuda stesso non abbia avuto problemi con il padre, dato che in Seed/Destiny i padri o non ci fanno bella figura, o sono pazzi o sono morti... ecco, Ulen Hibiki era davvero un folle. E un attimo di silenzio che si concretizza nel dolore di Kira per tutti i suoi "fratelli" morti nel processo di creazione del Coordinator perfetto... Kira che, ingiustamente, a mio avviso, si ritrova i peggiori appellativi dal fandom... credo che nessuno capisca davvero il dolore che si porta dentro... e che qui emerge: è un Kira profondamente scosso, ancora incapace di rapportarsi alla sua famiglia adottiva, che prova risentimento (e, in fondo, credo sia una reazione comprensibile) e che vive i suoi sentimenti con tanta difficoltà. Hai nominato, in questo, giustamente, anche Fllay, altro trauma. Dal mio punto di vista, non soltanto per il non esser riuscito a salvarla (un po' come Shinn e Stellar), ma anche proprio per come sono state le cose tra loro... io sarò di parte, ma non mi è MAI piaciuta e, in tutta onestà, ho goduto per la sua dipartita tanto quanto per quella di Yuna. Ecco... ad ogni modo, tornando a noi, mi è piaciuto il fatto che Kira abbia potuto riflettere anche grazie al vedere Athrun e Cagalli... con loro riesce ad avere quella spontaneità e semplicità d'espressione dei suoi sentimenti che non riesce, ancora, ad avere nemmeno con la stessa Lacus... ed è bello che ci sia uno scambio di battute, ma soprattutto, è bello vedere quel legame che lo unisce a Cagalli pronto a venire alla luce... perché nonostante tutto, loro sono fratello e sorella, concepiti insieme, al di là di come poi siano venuti al mondo e separati... e hanno un modo di comprendersi che va oltre paure, insicurezze e relazioni, anche. Ed è per questo che anche Cagalli qui si lascia andare... awwww, ho un debole per le relazioni tra fratelli separati per tanto e ritrovatisi in seguito a eventi difficili! 🤭
Come sempre, tornando a noi, complimenti!!

21/10/23, ore 10:05

Anno del Signore 2023 e io mi ritrovo a scrivere: povero Kira.
Questa shot, che pure è diversa dalle tue solite, l'ho trovata estremamente godibile e (ma su questo non c'erano dubbi) ben fatta. Siamo così abituati a un Kira overpowered e protagonista che spesso ci si dimentica la quantità di traumi che quel ragazzo si è ritrovato ad affrontare, soprattutto considerando che non era un soldato, ma solo uno studente dall'animo sensibile. Mi è piaciuto l'excursus su tutti i punti salienti che lo hanno condotto a quel leggerissimo PTSD che lo accompagna fino al Destiny e ho apprezzato soprattutto la menzione a Fllay, collegata poi al sentimento appena nato tra Cagalli e Athrun. Certo, la semplicità che vede Kira è solo di superficie, ma che dolce lui a guardarli con gli occhi di qualcuno che adora entrambi ed è contento per loro. Lei, poi, è di una tenerezza infinita, seppure con un carattere esplosivo sappiamo che ha un cuore gigante e non c'è da stupirsi che sia così tanto affezionata al gemello.
Mi ritrovo, per l'ennesima volta, a maledire gli autori che non ci hanno dato delle scene di quotidianità che sarebbero state carinissime. Menzionerei il film MA AHIMÈ.
As usual termino con un applauso e l'invito a continuare (specie con il rewatch uhuh).