Quel Nostro Nuovo Mondo
di MonkeyD_Robin

07/01/24, ore 14:23

Se in quella nave pirata,che poi fanno quello che la marina non fa,non fanno alcun rumore allora qualcosa che non va ci sarà sicuramente.Staranno male o altro?Quando sono scatenati in quella ciurma,togliendo però le persone serie,sono normali.Ecco perchè la tecnica dell'imperatrice di Amazon Lily,aveva pietrificato pure una nave di marine,tranne il vice ammiraglio che si era colpito non ha avuto nessun effetto su Rufy perchè in quel preciso istante nel suo cervello,era presente,pensava molto a una mora che di certo non era Boa.Con questo è il secondo libro che guarda,il primo ha letto due righe,per far colpo sulla sua archeologa.

03/11/23, ore 00:46

Ammetto che é per via di quell'accenno ZoroxNami che ho aperto la FF, poiché sono solita seguire esclusivamente storie con solo questo tag/paring, quindi niente di personale. Ma poi, leggendo la tua storia, mi sono ricordata di non stare leggendo una FF di così divertente da non so quanto tempo...forse dall'ultima di Rolo, troppo fissata in introspezioni e dramma. Ho quindi provato una ventata d'aria fresca di leggerezza e comicità. E mi ha fatto bene!
Hai designato un Luffy super divertente in questa situazione così lontana da lui, ma che ha funzionato! Ho apprezzato il modo naturale in cui non si rende pienamente conto di niente, come sempre segue l'istinto e fa quello che si sente di fare, come nella scena della doccia, senza esagerare nel farsi domande. E ingenuamente e rispettosamente chiede scusa a Robin (tenerissimo).  E ancora meglio quando trova quel taccuino e pensa che sia di Nami. O che la rivista porno sia un ricettario. Insomma, tutti dettagli che mi sono piaciuti e che mi hanno divertita molto! Anche il nome della rivista di Zoro mi ha uccisa, e seppur in ottica più seria non sia da qualcosa da lui, in questa circostanza, e per come l'hai impostata, ci sta tutta! Ci sta lasciar andare e concedersi a queste fresche risate.
Ora, purtroppo non so se riuscirò a continuare, questo soprattutto a causa del paring principale che non fa proprio per me. La LuffyxRobin non rientra nelle mie corde da nessun punto di vista, e la ZoroxNami é solo accennata, dunque é un po' dura starci dietro. Ma tenevo almeno a farti sapere che il capitolo mi ha divertita molto e che i dettagli sono stati esilaranti!

24/10/23, ore 08:31

Io sono scioccata. Per tanti motivi, il primo è che non avrei mai pensato di leggere una RuRobin, il secondo è che non pensavo di arrivare in fondo al capitolo e il terzo è che l'ho adorato! Voglio procedere in ordine, altrimenti scrivo una roba sconclusionata.

La RuRobin è una coppia in cui non ho mai creduto, in generale fatico a credere a qualsiasi coppia trattata in modo serio in cui compare Rufy, a meno che non si tratti di qualcosa appunto scherzoso o platonico, per il semplice fatto che lui per me è al 99% assessuato. Però quando ho visto la tua storia mi è venuta la curiosità di leggere, volevo capire in che modo avresti trattato i personaggi. In fondo mi diverte e accende in me una piccola scintilla di interesse pensare a Rufy e Robin in coppia in relazione al loro contrasto: lei è una donna vissuta, disillusa e consapevole del lato sporco della società, lui invece nella sua innocenza è tutto il contrario, sotto questo aspetto è come un bambino. La scelta del rating mi ha sorpreso, ero molto scettica sul rosso per Rufy.

Pensavo, lo dico sinceramente, che mi sarei tolta presto la curiosità e sarei passata oltre senza appassionarmi alla storia. E invece no, cavolo, ho letto tutto il capitolo con entusiasmo! Mentre proseguivo pensavo "No dai, continuo un altro po' perché è troppo divertente!" Risultatato? Mi ci sono completamente immersa. L'ho finito in due giorni diversi, ma solo per questioni di tempo, perché altrimenti me lo sarei divorato subito! Per prima cosa devo dirti grazie per le risate. Non credo ci sia stato un solo momento (salvo la parte di autoerotismo) in cui io non abbia riso. È stato questo il motivo iniziale per cui mi sono appassionata alla storia, e mi ha colpito come tu sia riuscita a ricreare perfettamente quel tipo di scene a atmosfere che più mi piace leggere e immaginare con i Mugi. Quei momenti di pace e di interazioni condivise, dove attraverso la comicità emergono le loro stranezze, la loro diversità, ma soprattutto il loro forte legame d'affetto. Credimi, mi hai fatto un dono grandissimo scrivendo queste pagine! La componente relazionale tra i protagonisti è esattamente ciò che manca adesso in One Piece, nonché il motivo per cui non ho nessuna intenzione di mettermi in pari con la storia, ora come ora penso proprio che aspetterò la fine per recuperare, fiduciosa comunque che almeno il finale si rivelerà unico e toccante in pieno stile Oda. Ma non voglio divagare, volevo dirti che questi momenti di riuscita comicità e interazioni spassose tra i Mugi sono stati super preziosi, specie perché sono arrivati in questo periodo di magra dall'opera originale.

L'idea che ti sei inventata con i giornalini di Sanji, ma soprattutto il modo in cui l'hai gestita, poi, è stato fantastico!

"Trovò delle vignette con omini stilizzati raffigurati in pose ambigue ed ognuna di esse era affiancata da un numero e un sottotitolo, che ne precedevano le descrizioni. Decisamente troppo lunghe per Rufy che non ci provò nemmeno a leggerle; ci era riuscito prima con qualche nome in stampatello, era abbastanza."

Mi sono segnata questa frase mentre leggevo perché è stata il punto di rottura in cui sono scoppiata a ridere come una cretina, con tanto del mio ragazzo che mi guardava come se fossi impazzita. Comicità a parte, volevo farti i complimenti per la caratterizzazione di Rufy, perché anche in questi piccoli dettagli l'hai presentato in un modo che lo rende così... lui. Ma la cosa che mi ha sorpreso di più è come l'hai gestito in ambito sentimentale! Ho trovato tutto sorprendentemente spontaneo, verosimile. La scena in cui chiede a Robin spiegazioni sul kamasutra (a parte che stavo crepando dal ridere, il TWISTER AHAHAH), ne vogliamo parlare di come mi sono sciolta dalla tenerezza dopo che l' ha abbracciata? Io.che.mi.sciolgo.di.tenerezza.

Già così suona assurdo. E invece è successo perché tu hai scritto la scena in modo così Rufyiesco, passami il termine, così spontanea e innocente. E anche la reazione di Robin l'ho trovata molto naturale e credibile! Persino la parte dell'autoerotismo l'hai gestita in modo piuttosto convincente, dove il mio "piuttosto" al posto di "assolutamente" è dovuto più al mio scetticismo di fondo che alla mancanza di credibilità della scena. Poi vabè, i velati riferimenti alla Zonami, mia OTP assoluta, sono stati la ciliegina sulla torta *.*

Io ti ringrazio per le risate, per la fantasia e per la piacevole compagnia che mi hai regalato, se questa mattina mi metterò a studiare con ritrovato entusiasmo sarà anche merito tuo. In realtà avrei voluto impiegare più tempo per iniziare a leggere anche il secondo capitolo, ma ci tenevo a dirti quello che penso sul primo. Spero di recuperare presto anche il secondo e che si riveli geniale come questo. Intanto complimenti!
(Recensione modificata il 24/10/2023 - 08:32 am)