Fioritura
di Teony

13/02/24, ore 13:24

finalmente arrivo a scriverti la recensione! ho appena finito di leggere la oneshot e porco cane, mi devo ancora riprendere. mi spiace se il mio commento non sarà esaustivo quanto i tuoi: ho un sacco di cose da dire ma la marcenza (eh) nel mio cervello non mi dà le parole e le forze mentali necessarie, quindi cerco di fare il meglio possibile (in quel caso mi viene in soccorso il keysmash (non troppo lungo per non bucare la pagina di questo sito obsoleto)
come premessa: se dico stronzate sappi che sono una che non sa leggere/parlare e non sono andata a cercarmi spoiler su elden ring visto che dovrò giocarmi presto-- preparati, perché io non penso di essere pronta a tanto LOL
tornando alla fanfiction... LA AMO: amo il tuo stile, davvero trasparente sull'emotività di malenia; leggere di un* cavaliere che difende l'amat* monarca/regnante tutto dal punto di vista dell* cavaliere mi fa andare in brodo di giuggiole; e i casini tra divini sembrano estremamente interessanti! la drammaticità, l'urgenza del bene comune e il desiderio di una felicità propria nonostante la realtà li contraddica alla radice... porco cane ma è proprio il motivo per cui amo hk AAAAAAAAAAA

non sono una persona che legge incesti (not my taste), però suppongo che se è un elemento del gioco ci sta (anche perché comunque i rapporti incestuosi divini non sono rari nelle culture mondiali). ma il romance tra i due l'hai scritto così bene, e AMO come la scena esplicita non sia presente per il fanservice ma che anzi sia proprio di supporto alla narrazione, svelando ancora di più i pensieri di malenia e di miquella sulla partenza di lei; ADORO come lui la rifiuti, con l'idea che non sarà quella la giornata in cui consumeranno la loro passione, perché lui crede (e spera) ancora in un domani

poi il combattimento contro il generale radahn. qui devo fare citazioni e applausi perché madonna, I BRIVIDI. ti giuro, ho la pelle d'oca, specie in alcune parti, quando lei è così tanto concentrata sulla sua missione da dimenticare pure del fratello (un pensiero che fino a poco prima le dava conforto, ma ora solo dolore per l'eventuale delusione di lui)

Lei non può perdere: è uno dei tanti privilegi, che non le sono mai stati concessi.

potente, cazzo. mi ricorda un botto a hollow knight (non posso essere più specifica, sono spoiler)

Armi di entrambe le fazioni sono già accatastate sul terriccio di rame, il cielo è irriconoscibile, tinto di un rosso innaturale, quasi che il sangue dell’aspra battaglia sia schizzato sino alle stelle.
O forse è solo Malenia, che percepisce tutto come orridamente rosso.

porco cane, già prima di leggere l'ultima frase mi immaginavo malenia con gli occhi insanguinati dalla pressione della battaglia!

La lama affonda nella spalla del generale, sino all’elsa. Gli scivola nella carne con una tale facilità, che Malenia rabbrividisce di soddisfazione, nel suo stato febbrile.
Non pensa a niente, in quel momento: non ha più uno scopo, non ha più desideri, non ha più alcuna famiglia, nessun fratello. Non ha più neanche un’identità.

THIS! FUCKING THIS!

Ha paura. Così tanta paura, di se stessa, di concepire ciò che ha appena scelto di fare, di aver compiuto l’irreversibile.

via con le fasi del lutto. di certo ha concepito qualcos'altro (eheh).

anche se traspariva l'informazione che lei fosse sterile, me lo sentivo che lei fosse incinta; forse è per quei dettagli ripetuti sul ventre, forse è perché mi ha un po' ricordato il film "la papessa" (non so se lo conosci). adoro il momento intimo che c'è tra lei e la figlia, un piccolo ricordo che malenia può custodire di aver generato vita, nonostante il suo corpo sembri fare di tutto pur di impedirglielo. infatti, come hai anche scritto:"Deve vedere ogni speranza infrangersi, ogni piccolo barlume di luce spegnersi, ogni gioia mostrare la propria inutilità." e la piccola viene portata via.
per favore dirmi che millicent vivrà la vita che lei e sua madre meritano, pretty pleeeeeeeeease, se no piango anche domani
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 01:56 pm)

24/10/23, ore 22:22

[Se succede qualcos'altro a questa recensione giuro che potrei non rispondere delle mie azioni. Della serie che a confronto la Fioritura a Caelid sembrerà semplicemente un cazzo di Babyshower. Pun Intended]

Ammetto che, ritrovare la motivazione dopo CIO' che è accaduto, è stato più complicato che raggiungere la conclusione di questa oneshot senza piangere come un cazzo di moccioso.
Ma ce l'ho fatta.
In entrambi i casi [più o meno. Bruschetta nell'occhio per la prima challenge e letteralmente una sfiorata follia omicida per la seconda]quindi, ora, sono ancora più forte di prima.
Detto questo: ho il lieve sospetto che la tua leggerissima e angosciatissima ansia nei confronti di qualunque cosa accadrà a dicemebtre ti porterà a sfornare tante di quelle fic sui fratelli incestelli che come minimo se fossero piume ci posso creare un orsetto di peluche.
Vero?
E non mentirmi, che poi ti cresce il naso [Oppure riesci ad ottenere il good ending... cristo santo me la sono legata al dito quella stronzata]
Ora, cercherò di ripetere più o meno ciò che dissi, compreso lo sclero iniziale portato dal fatto che: PORCA DI QUELLA PUTTANA SE MI SEI MANCATA.
Innanzitutto, come va? Gli impegni ti stanno lasciando una leggera scappatoia che ti permette di respirare un po'? Deduco di sì, visto che in caso contrario dubito mi avresti quasi spezzato il cuore. Onesto, credo di essermi trasformato in un lowkey stalker vista tutte le volte che sono andato a sniperare il tuo profilo - che voglio dire... legit. Le tue bionote hanno una lore tutta loro mannaggia alla mieseria - per un nuovo aggiornamento o, ancora di più, per vedere finalmente Monster conclusa così almeno finalmente potrò dormire sonni tranquilli senza essere divorato dall'ansia - LIBERAMI DA QUESTO TORMENTO. COSA HO FATTO PER MERITARMELO!? -
Quindi sì, se durante tutto questo tempo hai sentito tipo una presenza macabra sulle tue spalle tipo un Corvo, ero io che scrutavo la tua pagina dal buio.
Sì, esatto: la citazione era dovuta perché mi sono guardato tutto 'La Caduta della Casa degli Usher' in una settimana e tipo, letteralmente, le citazioni brutte alla tua 'parodia' della Famiglia più Famosa di tutto l'Interregno erano dietro l'angolo.
Anche se, in quel caso... non si rideva.
Per un cazzo.
Ma adesso smettiamo di ridere anche qui. Allora, da un certo punto di vista, per quanto alle volte risulti parecchio FRUSTRANTE - e non frustante, perché sappiamo entrambi quali sono i Kink di Miyazaki - sono grato che quel giapponese maledetto lasci un sacco di punti di trama estremamente ambigui e aperti ad ogni tipo di speculazione. Perché in giro per il mondo ci sono mostri di creatività e narrativa come te che tirano fuori dei Missing Moments che onestamente potrebbero rompere l'internet.
L'ingiustizia portata dal fatto che le tue storie hanno così poche recensioni equivale letteralmente a quella del non potersi far perdonare da Melina se le impedisci di diventare la Torcia Waifu.
[Commento a freddo: secondo te Mel è sottona o è peggio di Candace? Perché è tipo uno di quei personaggi estremamente difficili da inquadrare, in generale e per quanto riguarda quest'argomento...]
Spero comunque che il mio contributo nel farti capire quanto CAZZO ti sia grato di farmi leggere cose tanto spaventosamente belle basti per impedirti di smettere di scrivere.
Perché sul serio, ciò che butti giù è sempre un cazzo di ricamo di diamanti. Non scherzo: quando leggo le tue storie, letteralmente nel mio animo si agitano sia la meraviglia assoluta davanti ad un'opera d'arte e quella strana sensazione d'inadeguatezza che ti fa capire che non arriverai mai a questo livello...
Alias: la mia autostima è nelle stesse condizioni di Caelid.
Ma già lo sappiamo.
Ciò che non sapevamo, almeno fino ad adesso, era come l'aveva presa Miqui quando sua sorella ha deciso di prendere il suo esercito di dominatrix per partire alla volta dell'uccidere il Wholesome Semidio. O meglio, diciamo che lo abbiamo già visto in Sangue Marcescente, però a sto giro diciamo che la cosa è più approfondita... e qui ti chiedo: ma tipo, devo considerare questa storia come una sorta di Prequel/Spinoff di 'Malenia Mai na gioia: Rising Revengence?' perché, tecnicamente, sono collegate le due storie sotto un punto di vista puramente di argomento.
La continuità c'è, per quanto nell'altra non venga mai menzionata Milli.
Ma una cosa alla volta.
Per adesso posso dirti che... porca miseria, è stata estremamente potente tutta la scena, prima delle 'parole di commiato' e poi di Mal che parte assieme alle sue soldatesse? Letteralmente, struggente come non si è mai visto prima. Il dolore di Miqui era qualcosa di così tangibile che, tra poco, usciva dallo schermo e mi tirava un cazzo di pungo in faccia. Il doversi mantenere così dannatamente austero con queste frasi e discorsi che sicuramente erano mirati a sollecitare le sue truppe, ma che erano probabilmente solo parole che servivano per... beh, non mettersi a piangere proprio lì davanti a tutti, mi hanno abbastanza fatto stringere il cuore. Soprattutto pernsando a quanto MALE va questa campagna.
Ma nel frattempo, un ultima notte di wincest insieme non la toglie nessuno. Che voglio dire: tra fratelli si litiga, e poi si fa sempre pace.
Anche se qua le due cose, effettivamente, sembrano completarsi a vicenda.
Esattamente come succede tra Cyno e Candace.
Wow.
Che strano.
Litigare con una Dominatrice sembra... stimolante.
Ma scherzi a parte: come sempre, le tue scene erotiche - o comunque, ecchi. Si può dire ecchi? - per quanto siano anche coperte - perché il sito è fondamentalmente una PUTTA- e non specificate fino in fondo, sono sempre qualcosa di... indescrivibilmente HAWT. Che forse non dovrei pensare a questo, visto che l'argomento principe della storia è la depressione, però oh: è da dare a cesare ciò che è di cesare. E sicuramente tu quando devi far avere un tipo di rapporto tra due personaggi lo fai... dannatamente bene.
Per non scadere nel volgare.
Che poi, allora, perdonami l'ennesimo paragone, ma Mal è comunque una signora: letteralmente, anche se il finale della questione è sempre lo shota che viene divorato in un modo o nell'altro, Mal è comunque sempre molto dolce nella sua irruenza. Non so se mi spiego. Insomma, è sempre piuttosto violenta - che sfido chiunque a trattenersi a tormentare Miqui - e pure qua tipo le sue pulsioni rischiano di sfuggirle dalle mani, ma poi chiede subito scusa pensando di aver fatto male al suo pupino - spoiler: non gli ha fatto niente però lui vuole tenersi le robe migliori per dopo. Spoiler.2: porca puttana che vita di merda fra - e la cosa finisce lì.
Minimo, Candace NON SOLO non si fermava, ma me lo mandava in Mindbreak e probabilmente si riprendeva dopo un mese.
Amo vedere il dualismo dei personaggi che tratti nelle tue storie.
Che adesso, parliamoci chiaro: se Malenia avesse avuto tutta la forza di Malenia MA il carattere di Candace, l'Interregno era già sotto il suo comando da cinque giorni e Elden Ring diventava un cazzo di Slice of Life più tenero di Komi-san.
Uhm... un Elden Ring Dating Sim potrebbe farmi bene, sai?
Tornando a noi, come sempre, in queste scene in particolare, si vede letteralmente tutto lo stracazzo di amore che ci metti, quando scrivi. Letteralmente, sanguina dalle parole. E io mi chiedo: ma tipo, ti viene mai da commuoverti quando scrivi di questi pezzi qua? E no, non intendo quando fai soffrire i tuoi pupi - non vorrei saperlo. Ma sono abbastanza certo che in quelle particolari scene la tua faccia sia tipo questa: https://static.wikia.nocookie.net/topstrongest/images/6/61/God_Statue.png/revision/latest?cb=20200223063915 ma dico io, eh - ma in questi momenti più... angstosi, emotivi, oggettivamente tristi. Perché so che tipo tu ami i personaggi che tratti come fossero i tuoi migliori amici o, letteralmente, i tuoi bimbi, quindi un po' devi sentirti triste pure tu, no?
Esattamente come io da STRONZO mi vedo costretto ad accendere la luce di camera mia quando in una mia storia horror scrivo una scena che 'Ok, no. Luce accesa che se mi volto ogni sillaba a guardare che dietro di me non c'è nessuno non finisco più'.
Ma chiusa questa parentesi, eeeh... arriviamo alla scena clu della questione. Tu mi dissi, un tempo, che tipo avevi 'smesso' di voler scrivere scene di combattimenti e che non ne sei tipo una massima esperta. Mi pare di ricordare, insomma.
Bullshit.
Qua ne è la prova che sei un cazzo di mostro pure in sta roba qui. Perché, di base, questo è stato il tuo miglior Non-combattimento che ti abbia mai visto scrivere. Che ora, non mi pare tu ne abbia scritto esattamente molti - forse un paio in Sangue, e qualche altra sfiziosità in Fiori Rossi, tipo? - però questo è stato... figo. Veramente figo.
Il discorso iniziale, la quiete prima della tempesta che fa letteralmente vedere come questa battaglia non fosse assolutamente necessaria. Sia Radahn- MY BOY - che Malenia hanno i loro ideali, i loro doveri, le loro cose importanti da fare.
Oddio.
Malenia è solo una maledettissima Simp, però posso capire il suo punto di vista. In un certo senso, nei confronti di Caelid, diciamo, è una Villain. Perché, comunque, lei è il classico personaggio che 'per vedere il suo amore salvo, non si fa problemi a dare fuoco al mondo' e quindi non si ferma davanti a niente e nessuno. Nemmeno davanti ad una persona che, in un certo senso, sta cercando di offrire la sua mano. Certo, Radanone è stato abbastanza stronzo a menzionare la loro fuga dall'Albero - è stato un colpo basso di merda, ma temo decisamente in character, lo ammetto - però comunque si vedeva che non voleva combattere contro di lei.
Alla fine, uno scontro fratricida non piace mai a nessuno.
Tranne se dall'altra parte della Lama c'è Mohg.
In quel caso, tutti sono contenti. Morgott compreso.
Comunque sia, dissing reciproco iniziale a parte, il resto è stato semplicemente artistico. Pur non essendo stata particolarmente grafica di particolari della battaglia, hai lasciato sempre i tuoi indizi, mettendo tutti i punti principali e facendo arrivare comunque al lettore le varie sequenze di attacchi, risposte, e quant'altro. La tua abilità nelle scene di battaglia è letteralmente quello di dare un lieve spunto, per poi permettere a chi legge d'immaginarsi nella propria testa alcuni degli scontri più epici mai visti sulla faccia della terra. E' un'abilità davvero considerevole. Poi, in questo caso di più, c'è una potenza diversa riguardo ad ogni colpo. Letteralmente, potevi sentire gli impatti di ogni scontro incontro, vedere addirittura le scintille che partivano verso l'alto e le onde d'urto che esplodevano quando gli scontri si facevano più potenti.
Arte. Arte estrema.
Per non parlare poi di Mal che, letteralmente, tra i crampi che sicuramente non sono quello che tutti sapevano cosa fossero e che probabilmente la stavano già facendo impazzire di suo, a Radanone che, sti cazzi, non va giù, va letteralmente fuori di testa e diventa un fiore- esplosione nucleare, non sapevo dove sbattere la testa.
Decisamente, uno scontro degno che va dritto nella mia top five dei combattimenti più fighi che io abbia mai letto su questo sito.
Veramente i miei grassi complimenti, perché almeno in territorio 'battaglie all'ultimo sangue' voglio cercare di comportarmi da persona navigata sul campo ^^
Ora arrivamo a qualcosa che non posso nemmeno concepire: partorire su di un terreno di battagli attorniata da cadaveri e logorata dai sensi di colpa per aver letteralmente scatenato Chernobyl Fantasy.
Sul serio, letteralmente Mal ha una fedina penale più sporca di quella di Francisco Franco dopo sto ultimo stunt.
Però è... bello e deprimente, vederla ritornare in sè e rendersi conto di che cosa ha fatto. La follia momentanea le ha fatto compiere un'azione irrimediabile, qualcosa di così terrificante e orrido che temo sia impossibile perdonarsi, e perdonarla. Ha distrutto un intero ecosistema, per scopi che, fondamentalmente, erano pur sempre egoistici.
Però questa sua reazione la rende... molto più umana. Soprattutto la considerazione del 'non è lei quella che deve meritarsi di piangere' durissima, veramente dura come frase.
Orribile davvero, cazzo.
Oh, ma lunge dall'essere il pezzo peggiore della vicenda. Perché ovviamente, tu segui la regola del: più voglio bene a un personaggio, più sto personaggio non deve sorridere. Quindi, in una scena che onestamente è la copertina di un album dei Cannibal Corpse, Malenia partorisce.
Congratulazioni: è una piccola Scarlet Rottina!
Che comunque anche sta scena è stata maestosa: ha avuto un mischione tra aberrante e tenero che letteralmente non so come descriverla... ero letteralmente preso tra 'aaaaaaw...' e 'Mamma ti prego voglio andare a casa'.
Poi... allora, di lore non sono esattamente ferrato, ma Millicent non è mai confermata come effettiva figlia di Mal, giusto? Non mi pare, almeno, però l'headcanon che sia sua figlia di sangue mi fa, onestamente, impazzire. E' un collegamento mega figo, che semplicemente mi fa continuamente venire in mente che la vita dei personaggi dell'Interregno è davvero una cazzo di tragedia dall'inizio alla fine.
Grazie al cazzo che poi TUTTI vogliono trovare conforto tra le quattro braccia di Mommy Ranni.
Soprattutto dopo che quella come regalo di matrimonio di regala la Moonveil.
[Qua, a differenza di Mel, non lo chiedo nemmeno com'è la dinamica. Porca troia QUATTRO BRACCIA. Figurati se è sottona]
Comunque sia, come sempre, tu vuoi vedere la gente con il cuore spiaccicato tra le tue mani, ed ecco che, in primis, arrivano sti schifosi dei seguaci del Rot che fossi io farei una cazzo di pulizia etnica senza precedenti di sti cosi - li odio quasi più di quei cazzo di trombettisti che pensano di essere ancora in Normandia - e poi arriva... uuuh... Elemer? E' lui? Insomma, se non è lui, chi è? C'erano seguaci del Rot che tipo non conoscevo con un cappuccio appuntito?
Perché a me viene in mente solo il boss segreto nelle fogne, però quello lì è uno del Sangue, giusto?
Comuqnue, chiunque sia sto pezzo di culo, ci fa capire che le divinità esterne sono ciò che c'è di più marcio, sadico ed intrattabile nel mondo dell'Interregno. Credo che letteralmente, non esistessero queste maledette divinità, l'Interregno sarebbe comunque a prescindere un posto migliore.
Ma questo non importa... importa soltanto che ora Millicent è stata portata via dalla sua mamma, e questa giustamente non può fare a meno che andare in ancora più disperazione e depressione dopo sto cazzo di avvenimento.
E io continuo a pensare che: MA PERCHE' CAZZO NON HAI SPAMMATO LA WATERFALL, IMBECILLE!?
Figurati se PERDEVA altrimenti...
Comunque, sclero a parte, wow, dannatamente wow. Come sempre, otni tua pubblicazione mi fa sempre temere che, qualsiasi cosa scriverò in una recensione, non renderà mai l'idea di quanto io sia grato di leggere le tue splendide storie ma, come sempre, spero davvero che il messaggio arrivi comunque al mittente e che tu capisca che stai facendo un ottimo lavoro.
In attesa che sto cacchio di gioco abbia finalmente un suo fandom, noi ci rivedremo - spero presto - ad una prossima avventura!
Mia cara, grazie mille per tutto, e alla prossima.

P.S. lo ammetto a me stesso, ma quando Finlay e Mal sono nella stessa fic e NON SONO la ship trattata, una parte della mia anima si perde negli abissi innominabili del nulla.
Per poi essere ritrovata quando penso che una fic su queste due bimbe la posso fare io 😈

- TONIGHT, WE REWIEW! -