La casa sopita

26/11/23, ore 21:34

Ciao.
Bellissimo scritto.
Misteriosa, affascinante.
Che racconta molto di più di ciò che c'è scritto.
Ti faccio davvero i miei complimenti.
Questo è il genere che preferisco poi, un po' fantasy, un po' noir ma con una straordinaria delicatezza ed una inguaribile positività.
Roberto

11/11/23, ore 12:58

Storia interessantissima, mi è piaciuto soprattutto lo stile con cui l'hai scritta. La sospensione costante è stata la sua carta vincente, e pur nella sua brevità, si vorrebbe sapere sempre di più su questa vicenda e i suoi personaggi.
È stata una scelta azzeccata pubblicarla a Ottobre, l'atmosfera del mese aiuta sicuramente.
Non so se scriverai mai altro ambientato in questo universo narrativo, o se lo hai già fatto, ma per ora ti ringrazio per aver scritto questa OS e averla condivisa con noi.

Ti saluto!

05/11/23, ore 21:06

Ho trovato la tua storia e il titolo mi ha ispirato, perché il termine "sopita" è uno dei pochi che secondo me trasmette molto bene il tema del sovrannaturale. Qualcosa che dorme, che riposa... Chissà per quanto, ancora.

Breve ma coincisa, lascia molto spazio ad un sacco di supposizioni che aumentano la suspense fino alla rivelazione finale.
Soprattutto la più interessante: chi è, per davvero, l'agente?

"Avanzò con l’agente, pensando irrazionalmente che la luce alle sue spalle l’avrebbe protetta. Sarebbe bastato un passo per ritornare sotto la sua protezione." Questa è una frase molto bella, alla fine, tutti si sentono più al sicuro alla luce del sole. Esorcizza la paura.

Grazie per la storia, buona serata:)