§PLUME -- Piuma§
di Vavvina

04/09/14, ore 10:57

Di sicuro questa one shot è stata di mio gradimento. Anche a me piacerebbe assistere ad uno spettacolo del genere, sono sicura che starebbe veramente entusiasmante ed unico. Devo però ammettere che mi spiace tantissimo che Draco, dopo questo incontro, non abbia più incontrato la ragazza. Tuttavia Daphne è ancora in contatto con lei, per cui c'è una grande possibilità che riesca a farli incontrare. Alla prossima fan fiction, Tess

08/09/11, ore 16:23

Ciao.
Ti consiglio sinceramente di comprare i libri della saga di Harry Potter e leggerli al più presto.
Capisco, capisco, Emma Watson è un'attrice bellissima, ha occhi caldi e dolci, belle curve e boccoli color del caramello. Però bisogna leggere i libri, per capire che Hermione Jean Granger ha in testa un allegro cespuglio castano e crespo, occhi marroni e un aspetto del tutto semplice e comune.^^
Ok, scusami per l'ironia, non sono riuscita a trattenermi e ho scritto così. Ma non volevo offenderti, solo farti notare che la tua descrizione di Hermione è assurda e stereotipatissima. Morbidi boccoli color del caramello? Bel fisico? Quando poi Draco inizia a descrivere in quel modo i suoi occhi mi è venuto il dubbio di star leggendo una parodia dei cliché sulle Dramione.
Pudore Gryffindor? Essere Grifondoro vuol dire essere pudiche, allora? Non capisco il senso della frase.
I personaggi sono OOC. Non c'è motivo per il quale Hermione dovrebbe fare l'amore con Draco in questo modo, senza una motivazione di fondo.
"Si erano conosciuti al primo anno di Hogwarts, e avevano legato subito. Daphne era la persona sulla quale poteva fare affidamento sempre e comunque, che l’avrebbe sempre sostenuto, la persona che con uno sguardo sapeva capirlo e consigliarlo: una sorta di Blaise al femminile, insomma. E, non per niente, lei e il suo migliore amico erano felicemente fidanzati da molto tempo."
Scusa?
Ma se a stento sappiamo chi è Daphne Greengrass! Daphne viene nominata una singola volta in sette libri. Blaise ha un po' di spazio nel sesto, ma è un personaggio decisamente secondario e poco importante.
Perché tutti sembrano convinti che loro siano amici di Draco?
Gli "amici" di Draco sono Tiger e Goyle. Stop. E' con loro che va sempre in giro, sono loro che lo seguono e gli obbediscono.
Blaise è semplicemente un suo compagno con cui, evidentemente, scambia due parole ogni tanto. Mentre Daphne... se fosse davvero una sua così cara amica, noi lo sapremmo, no?
Altro cliché.
Credimi, la tua storia non è male. L'idea delle feste indiane è originalissima e il tuo stile di scrittura mi piace, è descrittivo e ben fatto, non ci sono errori grammaticali.
Ma non ho potuto fare a meno di criticare i personaggi e gli stereotipi, che davvero non sopporto.
Non voglio offenderti con la recensione, non ha questo scopo... contiene semplicemente le mie osservazioni. Mi scuso in anticipo se sono stata brusca, non era mia intenzione e spero che non ti arrabbierai.^^
Saluti...

13/03/10, ore 22:44

Ciao ^ ^
trovo che questa storia sia molto bella,magica visto la circostanza.
Sarei curiosa se volessi continuarla..
complimenti
Dublino

18/09/09, ore 15:07

Ciao...Bella, scritta molto bene, anche se avrei messo rating rosso , ma non prenderla male non voglio offenderti! Anzi mi è piaciuta tantissimo e se vorrai fare un seguito lo leggerò volentieri! é dolce e anche un po' malinconica, quindi tremendamente bella^^Btavissima Baci tammy

17/09/09, ore 17:09

Molto bella davvero! Non sapevo di questa cerimonia, è stata una bella idea utilizzarla! Spero in un seguito!;)

16/09/09, ore 17:24

Wow..una storia fantastica..mi ha catturato completamente!!!QUesta cerimonia deve essere incantevole!! COmplimentissimi davvero..sei stata bravissima!! MI hai fatto emozionare..e poi c'è la mia coppia preferita Draco e Hermione..adorabili!!! Beh vorrei tanto che la continuassi anche solo un altro capitolo..tanto per il lieto fine tra Draco e Herm!!! Comunque sia spero di leggere altre tue storie su questa coppia meravigliosa!!! kisses...