Alba
di Tynuccia

27/10/23, ore 17:43

Ma... ma... ma... 🥺🥺🥺
Credo che questa sia la cosa più tenera che tu abbia scritto. Dico sul serio. E noi siamo così stomachevoli che ci ritroviamo anche a scrivere le stesse cose. 🥺🥺🥺🥺
Nell'anime non viene approfondito, questo lato di Yzak (anche perché in Destiny compare veramente poco), perciò mi fa veramente tanto piacere leggere qualcosa che lo riguarda, a maggior ragione se è su una questione tanto delicata. Purtroppo la guerra ti mette di fronte a situazioni che non avresti mai pensato di dover affrontare: per Yzak lo shuttle dei civili, per Kira la morte di tanti soldati (in primis Nicol, ferendo nel profondo il suo migliore amico), per Shinn quel Comandante di Orb che in passato gli aveva salvato la vita (e del quale non saprà mai chi me ha causato la morte). L'elenco potrebbe essere infinito. Decidere di fare il soldato ti mette davanti a delle scelte (ma questo non vale per Kira, che si è ritrovato in mezzo alle battaglie senza volerlo), ma non si è mai preparati fino in fondo.
Proprio per la profondità del tema che hai trattato, nonché per la tenerezza con cui il protagonista di questa storia riesce a trovare un minimo di conforto, trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Ma davvero tanto.
E sì, molto spesso l'unica cosa capace di calmare un animo inquieto è proprio la presenza della persona amata.