Il Dungeon di Darren - CA Cap. III
di EmmaJTurner

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/10/23, ore 19:01

Ciao^^
ed eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo!
Stupenda la descrizione dell'autunno, con le foglie gialle, la nebbia... e i mostri! Uno già si crogiola nell'idea di funghi e castagne ed ecco che salta fuori un troll che caccia anche di giorno!
Meli è una donna pratica, che manda avanti il suo negozio ed è ben consapevole che un po' di soldi non farebbero altro che bene all'attività, ma allo stesso tempo è anche un'avventuriera che freme e scalpita all'idea di un dungeon da percorrere combattendo alla ricerca di un ragazzino scomparso.
Natiralmente non puà mancare Logan, cupo e scontroso come al solito, ma assolutamente affezionato a Meli, tanto da accorrere immediatamente quando lei gli manda il pur criptico messaggio.
Il rapporto fra loro è sempre lo stesso: schermaglie verbali, ma tanta attenzione reciproca.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di quella che si preannuncia un'avventura decisamente emozionante.
Complimenti e a presto!

28/10/23, ore 12:06

Girl, scusa il momento mamma preoccupata ma 1000 parole al giorno è un obiettivo più che ambizioso, cerca di non andare il burn out che da qui fino alla fine dell'anno è lunga la via. Ho fatto un esperimento simile con 500 per alcuni mesi (è stato estremamente bello ma non ho toccato la scrittura per un'era e mezza dopo, lol)
Ehilà, ben ritrovata e così presto poi! I momenti shipposi diventano più diretti ed evidenti: lui che nota i capelli di lei dopo due storie dove non li ha commentati, lei che prepara equipaggiamento per lui, lui che viene immediatamente dopo aver sentito che lo stava cercando. Voglio urlare, non ironicamente voglio urlare.
Mi ritrovo nella baracca di Logan per la prima volta nella vita, "vivo o morto" sembra un modo così specifico di scriverlo. Non è che mi aspetto necessariamente un plot twist in merito, ma questa missione ha tanto le modalità rescue mission di persone intrappolate nelle caverne. Qual è il mio punto? Nessuno, credo, sono molto molto curiosa di vedere come si svilupperà questa volta la trama.
Comunque, c'era l'opzione che avrebbe messo a rischio meno vite di piantare una lapide accanto all'entrata del dungeon e chiuderla lì
Ciò detto, buon inizio, buona premessa, non vedo l'ora di scoprire come evolve!
_Alcor
P.s. Ogni riferimento alle sorelle e alla talea di rosa mi rendono una bambina felice, fanno sentire la vita di Meli piena e in più fanno collegamenti con eventi che anche noi lettori conosciamo.

27/10/23, ore 22:48

Cara Emma, sei tornata!
Tu avrai anche una fretta del demonio, ma non posso dire che questo mi dispiaccia!
Ecco ritornati i nostri amati protagonisti! Che dire, Logan decisamente non è Mr. Empatia, ma ammetto che alla lunga lo si comincia ad apprezzare. Certo, rimane lontano dall'essere un gentleman: “Senti chi parla, con quei capelli”.
La relazione tra i due sembra pure aver fatto dei microscopici passi in avanti: mi aspetto grandi cose (e ulteriori progressi) da questa avventura! :)
Interessante il personaggio di Reika: mancava una presenza femminile oltre a Meli (anche se ammetto di non disdegnare affatto la presenza di tutte le aitanti creature emerse finora - Si-woo, spero di rivederti prima o poi)!
La tua scrittura si riconferma sempre coinvolgente e divertente. Un toccasana per le menti stanche e stressate!
Attenderò con ansia il secondo capitolo. Fino ad allora, un abbraccio!

Krisma

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]