(500) Days of Percy
di blackjessamine

11/01/24, ore 09:58

Ciao Greta, chi non muore si rivede e parlo di me perché

a) sì, è una recensione premio per il contest "Birdwatching" (che mi mancava da un po', sono una pessima giudice ma non è che non lo sapessi era sempre nella mia testa e un dovere è un dovere quindi eccomi qui)
b) ieri mi sono dimenticata di dirti della crema, provo a ricordarmelo stasera nel caso scrivimi tu çç

Ora passiamo alla storia: mi è piaciuta un sacco, penso sempre che come muove tu Percy non lo muove nessuno. In particolare, credo che Penelope/Percy io l'abbia letta solo da te. Ho amato questa forma a specchio, di lui che si innamora perché lei ride e alleggerisce tutto e lei che si innamora perché lui è determinato. C'è una sorta di malinconia che pervade ogni frase e parola, questa storia è di un colore così blu blu e triste, ma l'ho amata all'infinito.
Sia ❤

31/12/23, ore 13:37

Carissima ♥ sciauuuu! Spero che la vacanza sia andata benissimo, non so se tu sia in viaggio già ora, nel caso buon rientro ♥
sono qui perché sto provando a recuperare almeno una storia di tutte le mie autrici preferite prima che finisca l'anno... non so se riuscirò çç, vedremo. Avevo decisamente l'imbarazzo della scelta e, in attesa di riuscire a passare anche dalle altre, ho scelto Percy e Penny perché voglio un dannato bene a entrambi, specialmente a Perce, ed è una gioia per gli occhi e il cervello trovare storie che gli rendono giustizia. Mi è sempre spiaciuto da morire pensare alla loro separazione, per quanto in fondo la loro situazione sia la normalità: sono più lo coppie del liceo che non ce la fanno di quelle che invece sopravvivono. E' normale, in fondo, si è solo adolescenti: si cresce, si scelgono percorsi diversi, ci si scopre su due lati opposti. E così quelle cose che prima erano la causa della cotta all'improvviso diventano un ostacolo, diventano fastidiose. Una cosa che ho amato tantissimo è il modo in cui hai fatto capire che in fondo non è colpa di nessuno dei due: se inizialmente si può dare di più la colpa a Percy per essere troppo accecato dall'ambizione, in seguito si empatizza con lui per la scarsa empatia mostrata da Penelope di fronte al pericolo rappresentato da Sirius (anche se sappiamo che non sia lui il pericolo vero.)
Questa sensazione di momenti passati insieme molto lontani dalla vera estasi secondo me è ben percepibile e resa assai bene ♥
ti faccio tantissimi auguri e ti mando un abbraccio grande ♥
spero a presto,

Bennina

19/12/23, ore 06:46

Ciao Greta!
Arrivo a quest’ora presta del mattino perché ormai qua alle giornate bisogna strappare il tempo coi denti. Ma insomma… arrivo! Ho amato molto il modo in cui hai deciso di organizzare questa storia e secondo me non è vero che hai rispettato solo metà del prompt: c’è il momento perfetto, sì, ma anche la rievocazione (almeno in potenza). E ti dirò di più: mi è quasi sembrato che il momento perfetto fosse “invertito”. Nel senso, nelle prime drabble, si parla di come Penelope si innamora di Percy ma è lui che davvero ha la rivelazione quando la vede sorridere e gioire con lui del suo tirocinio, invece di sbuffare. Allo stesso modo, è Penelope che è felicissima – ride della sua risata cristallina – quando vede Percy rimanere con lei nonostante la sua preoccupazione. E ora che ci penso (ormai flusso di coscienza continuo) non è nemmeno un momento perfetto “invertito”, è il momento perfetto e basta: l’uno e l’altro vogliono lo stesso, sono allineati, sono sulla stessa lunghezza d’onda. E c’è per forza rievocazione quando questo allineamento traballa, perché quando Penelope arriva a sbuffare e quando Percy arriva a far vincere la sua preoccupazione alla voglia di stare insieme, sicuramente, insieme, avranno ricordato i tempi “diversi”, migliori, di quando insieme viaggiavano in un senso e non si perdevano ognuno nel suoi sentieri laterali. Ha senso? Chissà!
Insomma, come sempre ti volevo ringraziare per aver portato nella challenge il tuo speciale modo di vedere le cose che mi stupisce sempre!
A prestissimo, ti abbraccio

30/10/23, ore 21:40

Finalmente riesco a passare.
Innanzitutto ti faccio i complimenti. Questa storia l'ho apprezzata tantissimo perché è molto fresca e si legge in un soffio; parliamoci chiaro, avrei voluto leggere per ore storie scritte da te. Sono perfetti, Percy e Penny; li trovo splendidamente IC in ogni dialogo e sfumatura. Sembra un missi moment che c'è sempre stato e non posso dirti che l'adoro <3

30/10/23, ore 15:23

Rieccomi, stavolta in tempi umani XD
Quando ho letto questa flash per la prima volta ho pensato "Ok, parla di Percy e Penelope ma non l'ho scritta io, quindi può essere solo di blackjessaime"; poi ho tentennato perché temevo che la scelta per me più ovvia fosse troppo ovvia e quindi sbagliata, però alla fine non ce n'era nessun'altra che mi ricordasse "te" quanto questa, e quindi sono tornata alla scelta originaria. (E ovviamente ho fatto bene e d'ora innanzi non dubiterò più del mio istinto ù_ù)

Dicevamo, la flash. Come immagino saprai, sono una sottona per tutto ciò che approfondisce il personaggio di Percy e ne mostra altri lati oltre a quelli su cui il fandom comunemente si sofferma; inoltre Percy/Penelope è stato uno dei miei primi OTP potteriani, se non il primo in assoluto, e trovarmi a leggere di loro in questa challenge mi ha davvero riportata indietro nel tempo nel più piacevole dei modi.
Preferenze personali a parte, mi piace tantissimo il modo in cui hai presentato il "prima" e il "dopo" di questa coppia: le caratteristiche che li hanno attratti da principio sono diventati dettagli che non sopportano di vedere l'uno nell'altro, ed è una cosa triste ma fin troppo realistica. Hai mostrato benissimo tutti i sentimenti coinvolti, sia nel passato che nel futuro, e il risultato è dolce e malinconico allo stesso tempo.
Complimenti davvero, mi è piaciuta tantissimo **

29/10/23, ore 15:36

Che teneri che sono questi due! Trovo la struttura della storia veramente ben congeniata con l'intrecciarsi di un momento di innamoramento puro, quello in cui sembra davvero di aver trovato quella persona che riesce non solo a completarci, ma anche a vederci per quello che siamo.
E poi l'altra faccia, quando deve essere quell'amore a farci superare qualcosa che ci sta mettendo in crisi, nella continua ricerca di quel momento di cui rimane per sempre un ricordo.
Percy per me rimane sempre un po' un mistero, ma con questa tua storia mi sembra di capirlo un po' di più.
Complimenti,
Flo

29/10/23, ore 08:02

Nella tua fic Percy e Penelope sono esattamente come dovrebbero essere e finalmente riesco a capire come sia possibile che il Weasley occhialuto, pomposo e arrivista abbia potuto trovare l'anima gemella e sposarsi. Ho sempre pensato male di questo ragazzo così atipico rispetto ai suoi fratelli e dobbiamo dare merito alla Rowling per avercelo donato così, tuttavia qui trovo piccoli sprazzi di normalità: innamorarsi della leggerezza lo rende quasi simpatico. Credo che tu abbia fatto un'operazione di narrazione alla Big Bang Therory, dove l'odiosissimo e insopportabile Sheldon, pur continuando nelle sue astrusità, cattura l'amicizia e l'affetto di Leonard e Penny.
E forse, riuscire a vedere il meglio anche in chi è veramente insopportabile, apre le porte all'accettazione empatica del diverso.