A Police Academy Love Story
di HikariMiraiHwang

28/11/23, ore 08:59

Eccomi qui,
Complimenti un capitolo con i fiocchi
Chissà quando Rei scoprirà il suo aver frainteso:3

26/11/23, ore 11:00

Eccomi qui!
Questo capitolo tutto incentrato sul punto di vista di Emiko mi è piaciuto tantissimo. Ci ha mostrato uno scorcio della sua vita in accademia, il fatto che sia riuscita a farsi delle amicizie, che abbia un rapporto di amicizia anche con Rei, e tutta la questione legata alla sua famiglia.
Si percepisce che Emiko abbia un forte legame con suo fratello minore. Chissà se lo stesso vale con suo fratello maggiore, che a quanto pare sembra "irraggiungibile".
A proposito, grazie per aver parlato dello Shogi: è un gioco a cui amo moltissimo giocare xD

Appuntamenti al buio? Dimmi che ci sarà il capitolo dedicato perché voglio proprio vedere questi ragazzi alle prese con questo genere di cose, sebbene hai specificato si tratti di appuntamenti per fare amicizia con persone dello stesso sesso. Ma chissà che succeda qualcosa di inaspettato...

Date è un cuor di panna. Mi stavo chiedendo effettivamente come mai si preoccupasse tanto di difendere Rei ed Emiko per le loro origini e ora è tutto chiaro! Deve essere orribile anche per lui sentire certe cose sapendo che la sua ragazza potrebbe ricevere gli stessi commenti.
Purtroppo quella che descrivi non è una realtà così tanto astratta. Già di per sé nel mondo c'è un sacco di diffidenza nei confronti di chi è diverso, e ci sono alcuni paesi in cui questa diversità viene ancora più marcata. Perciò quando sento questi commenti mi dispiaccio anche io come Date per Rei ed Emiko. Spero che possano trovare conforto l'uno nell'altra.

Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà la storia tra questi due **

Spero di essere puntuale per il prossimo capitolo. Scusami ancora per aver fatto passare dei secoli.
Complimenti ancora per il capitolo!
Bravissima ^^
Ti voglio bene!
Alla prossima <3

26/11/23, ore 10:41

Con immenso ritardo, eccomi qui! Intanto recensisco questo capitolo e poi mi fiondo a leggere e recensire l'altro.
Ti chiedo scusa per l'assenza ma mi trovo in un periodo talmente pieno che non sono ancora riuscita nemmeno a scrivere una parola del capitolo successivo, e non credo che succederà a breve.
Cercherò di essere più presente almeno nella lettura della tua storia, visto che la mia scrittura sta andando un fiasco xD

Matsuda che smonta la pistola mi ha spezzata xD
Me lo sono immaginato tutto preso a smontare pezzo dopo pezzo la pistola come un bambino di due anni alle prese con le costruzioni xD

La scena dell'incidente mi ha colta anzitutto di sorpresa! E poi ho pensato veramente al peggio. Per fortuna che sono intervenuti i nostri giovincelli a risolvere la situazione! Emiko è stata grandiosa nel suo soccorso tempestivo. Se non fosse che desidera fare la poliziotta, starebbe benissimo nei panni di un medico ^^

Il rapporto tra Rei e Matsuda comincia a maturare e mi piace un sacco. Sono due caratteri diversi eppure per certi piccoli aspetti si pigliano.
Matsuda poi che fa il Cupido della situazione... xDD

Quindi Emiko un pensierino tenero su Rei lo ha fatto quando l'ha visto ehhh? Sono davvero carinissimi, anche se sono un po' impacciati entrambi xDD

Questo capitolo mi è piaciuto perché si stanno delineando via via i rapporti tra questi personaggi. Sei stata davvero brava <3
Ora vado a leggere l'altro. Ci risentiamo tra un po' xD
Bravissima ^^

25/11/23, ore 16:13

Eccomi qui.

CI HO PRESO!
Era seriamente collegata all'Akai family, amo molto come stai sviluppando la storia. Date scambiato per un professore lo adoro, guarda fossi stata Sera non lo avrei fermato Rei anche se non ne vale la pena. Mi piace molto il capitolo.

19/11/23, ore 09:03

Un Matsuda così non lo si trova da nessuna parte! Si, sono tornata giusto in tempo per le presentazioni, adoro il fatto che la storia si muova nella canonicità di WPS col nuovo personaggio ma il suo essere mezza straniera e il suo cognome saranno mica legate alla famiglia di Masumi? Può essere una coincidenza ma... staremo a vedere, per ora ottimo capitolo.
Con affetto Kushina

15/11/23, ore 13:48

Okay, dimmi che il tipo tutto a sinistra ha un nome perché a vederlo così mi sembra un gran figo...
Comunque, tornando seria (sì, come no xD) approfitto di una pausa per recensire questo nuovo capitolo **

Mi arrendo, dai. Matsuda è un tipo a posto. Avevi ragione. Mi è anche dispiaciuto un sacco conoscere la storia di suo padre e comprendo perché detesti tanto la polizia. Forse vuole diventare un poliziotto proprio per evitare che in futuro accadano cose simili? E' solo un'ipotesi ma ci sta che qualcuno si dia da fare per rimediare agli errori di chi invece non ha saputo prendere il proprio lavoro seriamente.

Leggere il POV di Emiko mi è piaciuto molto perché non vedevo l'ora che arrivasse! A sentirla così, su due piedi, si colpevolizza troppo ma posso anche comprendere le sue ragioni. Ha detto una cosa sacrosanta quando ha parlato del fatto che ciascuno della sua famiglia ha reagito alla scomparsa di suo padre in modo diverso e mi ha fatto capire come lei la stia affrontando. Si vuole dare da fare, forse anche costringendosi ad essere dura con sé stessa, e vuole essere forte e orgogliosa. Mi piace come personaggio ^^

Ora... sappi che mi stai già complicando le ship! Quando ho visto Emiko interagire con Matsuda mi sono sembrati carini. Ma ho pensato la stessa cosa quando lei e Rei si sono quasi scontrati! Accidenti xD
Per correttezza farò il tifo per entrambi xDDDD

Rei è un tenerone. Ha preso una bella sbandata a prima vista. Daaaai Rei, ammettilo! Sei determinato, coraggioso, macho, ma poi ti sciogli come un cremino sotto il sole d'agosto quando la incontri. Ehehehe.

Quanto a Hiro, sarà anche perché non conosco effettivamente il personaggio dell'opera, resta ancora un personaggio misterioso per me ma non ti nascondo che mi incuriosisce sapere di più su di lui. Ha una personalità che credo sia dolce e altruista. Per il momento questo è quello che percepisco di lui.

Insomma, che altro dire? Anche questo capitolo mi è piaciuto *-*
Mi piace come questi personaggi interagiscono tra loro perché ti dà l'idea che in un modo o in un altro siano tutti collegati. Guardiamo ad esempio Matsuda, che si collega perfettamente a Rei per le loro interazioni e ad Emiko per i loro trascorsi. Ma poi, come una specie di catena, Rei finisce per collegarsi a Emiko. Hiro ha un collegamento con Rei e forse probabilmente anche con Emiko. Ecco, ognuno di loro sembra avere un legame più o meno stretto con gli altri e questo fatto lo trovo bellissimo!
Continua così mi raccomando!
Spero che il covid sia passato e che tu stia meglio adesso.
Io ancora mi sento "meh" ma oggi sono riuscita a scrivere un po'. Forse nei prossimi giorni riesco a pubblicare qualcosa (spero).
Ancora una volta: ottimo lavoro!
Ti abbraccio forte forte <3
Ti voglio bene **

13/11/23, ore 22:35

Eccomi qui,
In meno di due minuti ho letto questo capitolo, bene ora che ho più chiara la storia di Emiko, e ora che lei e Rei si sono finalmente scambiati una parola, sono contenta. Ma non posso credere che quel ragazzo debba renderle la vita un inferno, io tifo per una rossa fra Rei e il babbeo uwu

Kushina:3

12/11/23, ore 23:25

Ciao ed eccomi qui
Ohhh, qui si scoprono gli scheletri,
Sono curiosa al massimo, non riesco a capire come può Matsuda conoscere Emiko ed inoltre sono sorpresa sal fatto che la giovane sia una "bambolina vuota" per me queste parole non sono dette tanto per... Adoro il fatto che Rei abbia lasciato che fosse Matsuda, dato che i due si conoscono, a rincorrerla.

12/11/23, ore 11:30

In punta di piedi mi affaccio. Scusami se è passata un'eternità dalla tua pubblicazione al mio commento ma ho avuto un sacco di problemi tra studio e lavoro. Inoltre, sono quasi tre giorni che sono bloccata con un dolore al collo allucinante e non riesco a stare comoda in nessun modo T.T
Armata di antidolorifico, ne ho approfittato per rileggere (sì, lo avevo già letto giorni fa) il capitolo e commentarlo.

AAAAAAAllora...
Emiko e Rei si sono incontrati. Mi è piaciuto leggere le sensazioni di Rei nell'incontrarla e sono curiosa di sapere se più avanti ci saranno anche quelle di Emiko (penso proprio di sì). Credo che Emiko l'abbia guardato perché anche Rei ha una caratteristica evidente del suo essere un Hafu (sono i capelli biondi, giusto?). Penso abbia capito che in accademia c'è un ragazzo che sotto questo aspetto potrebbe comprenderla.

Matsuda ha guadagnato qualche punto in questo capitolo xD
Mi è sembrato meno attaccabrighe del capitolo precedente e ho trovato carino che si sia fatto avanti per aiutare Emiko.

Correggimi se sbaglio, ma ho percepito come se Emiko senta molto di più addosso il peso della "diversità" rispetto a Rei. Con questo non dico che a Rei non importa nulla, perché non è così, ma ho avuto il sospetto che Emiko sia molto più provata per questa cosa. E' vero che entrambi hanno risposto fuoco al fuoco (Rei nello scorso capitolo e lei in questo) ma ho comunque questa sensazione. Penso dipenda anche dal fatto che lei è una donna, ed è risaputo che le donne hanno una sensibilità diversa rispetto agli uomini. Oppure potrebbe dipendere da esperienze diverse. Potrei pensare che Emiko abbia sofferto molto di più la diversità rispetto a Rei. Oppure è solo una mia sensazione e sto andando completamente fuori strada xD

Matsuda conosce Emiko?! OOOOOOH. Mi chiedo in che rapporto siano... ehehe. Forse si conoscevano da piccoli? Perché lui l'ha guardata ma non l'ha riconosciuta. Ha reagito solo quando ha sentito il suo nome. Uhm, interessante...

Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto. Sono curiosa ovviamente di leggere il seguito e sono contentissima che stai proseguendo. Continua così, mi raccomando <3

Ti chiedo ancora scusa per il ritardo e mi scuso anche per il ritardo di Iris. Oggi proverò a scrivere qualcosa, sempre che il mio collo me lo permetta -.-

BRAVA!
Un abbraccio grandissimo <3
Ti voglio super bene **

10/11/23, ore 17:09

Ciao
Questo prologo mi ha particolarmente incuriosito perché è diverso mi piace la scelta dei due protagonisti legati comunque da un fattore comune, i loro obbiettivi sono molto diversi ma il loro destino sarà legato. Mi piace molto questa storia.

05/11/23, ore 11:40

Che caratterini queste nuove reclute! xD
Non mi aspettavo una storia in prima persona e quando l'ho scoperto ho gradito molto. Io non sono capace a scrivere in prima persona quindi hai tutta la mia stima! ^^

Sono tutti dei peperini queste reclute, mi aspetto già un sacco di guai all'orizzonte. Per il momento, dando solo un giudizio superficiale, Matsuda mi sta un pochetto sulle balls, non soltanto perché è un attaccabrighe ma anche perché si diverte a marcare questa "diversità" di Rei e a prenderlo di mira proprio per questo.

Ora però sono curiosa di scoprire che guai ha combinato Emiko, perché è lei la recluta con il bel caratterino di cui si parla alla fine vero?
E quindi... Hiro è suo fratello minore?! E anche amico di Rei? Ooooh ma allora, se così fosse, questi due hanno ancora qualcosa in comune... interessante ehehehe

Chissà che combineranno tutti questi casinisti xD
Sono curiosa di scoprirlo!
Attendo con ansia il prossimo capitolo <3

30/10/23, ore 14:36

Prologo molto interessante.
Si capisce sin da subito che questi due personaggi saranno legati da un destino inevitabile, e sicuramente una parte è dettata dalla scelta di presentare nel prologo entrambe le situazioni dei personaggi, un po' come se fossero due protagonisti anziché un protagonista e un co-protagonista. Mi piace!
A giudicare da questo prologo, i personaggi principali sono legati da diversi elementi. Anzitutto il fatto di essere giudicati "diversi", e poi lo stesso obiettivo di entrare nell'accademia di polizia.
Ho adorato come questi due "prologhi" si leghino l'uno all'altro con rimandi simili. Ad esempio quando nel prologo di Emiko hai cominciato con il riferimento alla luce e in quello di Rei hai parlato della primavera. E come si sono conclusi: "o almeno, era quello che pensava..." nel prologo di Emiko VS "o almeno, era quello che credeva..." nel prologo di Rei. Lo stesso vale per quando hai fatto per entrambi riferimento alla loro intenzione di non essere intralciati da nessuno.
Insomma, più intrecciati di così non si può xD

Sono curiosa di leggere il primo capitolo **
Brava la mia donnina coraggiosa <3