Niente in comune
di Carmaux_95

08/11/23, ore 14:33

Caio Bea!
Finalmente riesco a recuperare questa storia. È stupenda, i personaggi sono perfettamente IC e mi è piaciuta moltissimo anche l'idea alla base 💙
Damian è proprio lui: mentre gli altri (soprattutto Anya) si divertono, lui deve dare il massimo per mostrarsi all'altezza di suo padre, ma ogni volta che la "racchia dalle gambe tozze" è nei paraggi lui non può fare a meno di guardarla per capire cosa fa.
Io sto con Anya comunque: i cereali prima 😂 Vabbé, non c'è niente di male neanche a metterli dopo, ma prima puoi riempire la tazza senza schizzare il latte dappertutto 😌 Comunque, lei che vuole farli assaggiare a Damian è dolcissima! Certo, ha rischiato di provocargli un infarto, ma le sue intenzioni erano buone 😂 Tra l'altro, questa scena mi ha ricordato molto quando Anya prova a condividere il pasticcino con lui e Damian, tanto per cambiare, va nel panico 😂
Anche la seconda parte è stata molto carina e, di nuovo, hai reso benissimo il fastidio di Damian che parte in quarta per dire ad Anya di tacere, ma poi si scioglie davanti alle sue lacrime. Tra l'altro, io non ricordavo la parte del peluche di Damian e mi ha fatto molta tenerezza leggerlo 🥺 Anya si dimostra ancora una volta un'amica super supportive, disposta a condividere Signor Pinguino con Damian, e lui di nuovo va nel panico 😂 Non ce la può proprio fare 🙈
Complimenti per questa storia, è stata una bellissima lettura (e la fanart a conclusione è stata il colpo di grazia ❤). Spero che scriverai altro su di loro 👀💙
Baci, pampa

04/11/23, ore 15:29

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ma tu non puoi farmi queste sorprese così!
Cioè no, puoi, anzi continua che se scrivi queste storie bellissime sono solo che contenta!
Giustamente però ho dovuto aspettare due giorni prima di recensire perché efp va in crush giusto giusto dopo che hai pubblicato 😆
Già trovare una storia su questa coppia mi fa sognare, se poi scritta da te ancora meglio. Qui ti faccio davvero tanti complimenti per come hai gestito la storia e i personaggi.
I pensieri di Damian sono talmente IC che potevo immaginarmi tutte le sequenze animate nella testa, il modo disgustato con cui guarda Anya versare il latte nella ciotola piena di cereali, come reagisce quando lei prova ad imboccarlo e soprattutto la parte finale quando gli restituisce il peluche.
Lui è adorabile, lei pure, ho letto i loro dialoghi con la voce dei doppiatori in testa e trovo tutto talmente bello e IC che vorrei davvero fosse tratto da un episodio.
Io ora lo pretendo, ogni loro azione ci sta perfettamente nel contesto, anche quando Anya legge i pensieri di Damian e gli offre di tenere il suo pupazzo per non sentirsi solo. MA CHE AMORE.
Damian è così tsundere che fa troppo ridere. E' testardo, orgoglioso e brontolone, ma ci piace proprio per questo.
Inoltre sto ancora ridendo per la reference dei cereali, TU SAI.
Quanto mi trovo d'accordo con lui, HA RAGIONE. Quali mostri versano il latte DOPO i cereali? Così diventa tutta una pappetta schifosa!
Io sto con Damian, sempre! E so che ti sei ispirata alle nostre chiacchierate, ma ripeto che questa cosa mi sa di potenzialmente IC che una scena del genere ci potrebbe esserci davvero tra loro due.
Come in generale tutto quanto.
Ma io poi mi immagino troppo Becky off screen che come me shippa tantissimo e si immagina una sequenza romantica.
E' proprio vero che quei due assieme sono come l'acqua e il fuoco, ma il bello sta proprio in questo secondo me. E la conclusione finale ti lascia proprio tanta dolcezza, è da Anya cercare di sollevare il morale a qualcuno in quel modo, lo fa con una tale spontaneità da far sorridere.
Damian che ci prova a fare il duro, ma ogni tanto qualche piccolo cedimento c'è.
Vedere che in fondo una piccola cosa in comune ce l'hanno, un segreto che tengono solo per loro.
E' stata una bella idea quella dei pupazzi, alla fine, seppur provengano da situazioni diverse, sia Anya che Damian hanno sofferto di solitudine e probabilmente stringere tra le braccia quel pupazzo deve averli fatti sentire meno soli.
E' bello vedere che scavando più a fondo, forse hanno più cose in comune di quanto si pensi.
Bella bella! la rileggerei una marea di volte!
Ti ringrazio ancora per la bellissima sorpresa! Sei una persona fantastica e sono davvero felice di averti come amica ❤️
(Recensione modificata il 11/01/2024 - 11:37 pm)