Come in un film
di JeanGenie

16/03/24, ore 00:07

Carinaaaaa ma era meglio anche qualche piccolo pezzettino in più. Grazie Samantha

03/02/24, ore 18:46

Ciao premettendo che sebbene sappia che Anohito nella mente della Nagita dovesse essere Albert, resto una Terenciana convinta per tanti motivi che non sto qui a dire, (nel senso che per me Candy sarebbe felice solo se potesse finalmente avere quella possibilità con Terence che il destino ha tolto ad entrambi, ma è una mia valutazione che comunque mi è possibile fare perchè sebbene la Nagita pensasse ad Albert si è voluta fare furba e tenere buone le fans di entrambi i due personaggi maschili lasciando l'ambiguità) ma che riassumo così: se tante leggendo i romanzi hanno rivalutato il personaggio di Albert anche se da piccole erano infatuate di Terence, devo ammettere che per assurdo a me è successo l'opposto, da piccola preferivo Albert ma leggendo romanzi e il manga per quanto ho potuto, riguardando l'anime, ho rivalutato completamente Terence e ho trovato tantissimi sbagli e mancanze di Albert. Poi sinceramente anche leggendo le lettere e il romanzo non riuscivo a vedere un qualcosa di romantico, e poi non ho mai creduto molto a quegli amori nati così dopo anni ed anni di amicizia, cioè ci può stare se uno dei due è innamorato magari dall'inizio.... ma anche così mah..... nemmeno mi convince più di tanto, mi sembra quasi un amore a senso unico con l'altro che alla fine si dice mah proviamo magari va bene con lui/lei, ma non un amore "vero e reciproco". Tra i due più che altro posso pensare ad Albert innamorato di Candy ma su di lei ho i miei dubbi che possa davvero amare Albert come uomo completamente e felicemente. Ma parliamo della tua storia. Questa era una premessa che volevo fare per farti capire che nonostante tutto mi è piaciuta un sacco questa tua one shot e l'ambientazione per la dichiarazione e la richiesta di partire insieme per l'Inghilterra. Intanto che bello che sia avvenuto mentre andavano a pattinare, e che Albert l'avesse invitata al cinema e a cena, che poi complimenti per la collocazione storica del film di Rodolfo Valentino che in quel momento davvero andavano per la maggiore. Fanno tenerezza leggendo della loro voglia di stare insieme, ma dei dubbi che hanno entrambi, e poi della paura che entrambi avevano di rovinare tutto e perdere l'altro per sempre. Tra loro si legge la complicità che due persone che si conoscono da anni e hanno scoperto di amarsi a poco a poco dovrebbero avere.
(Recensione modificata il 03/02/2024 - 06:47 pm)

05/11/23, ore 10:36

Era nell'aria... come riconosce anche la zia Elroy.
Era talmente nell'aria che hanno rischiato di aspettare troppo e di rovinare davvero tutto
Fortunatamente non è andata così
(Recensione modificata il 14/02/2024 - 05:33 am)

03/11/23, ore 21:46

Una dichiarazione tipica di loro due, che si capiscono in silenzio da tutta una vita. Albert cercherà sempre di fare felice Candy.