Passatempi
di Shainareth

11/11/23, ore 15:56

Ciao cara!
Ben trovata! Grazie per trovare il tempo di rispondere sempre!! Inutile dirti che questa storia mi ha fatto sorridere tantissimo! Sai, ho sempre trovato incredibilmente affascinante come Lacus maturi nel corso delle due stagioni... non so se hai presente Oshi no Ko, ma nel personaggio di Ai, idol perfetta che nasconde in realtà un passato tragico e genera contraddizioni, rivedo tanto, in un certo senso, di Lacus... in Seed sulle prime fa davvero pensare a una svampita, ma ben presto, quell'aria cede il posto alla sua vera natura, che rimane sì gentile, ma è determinata, calcolatrice, appassionata, inarrestabile... del resto, sulla scacchiera di Dullindal, lei è la White Queen e questo non è un caso. Pertanto, non credo che sia tutto frutto della sua ingenuità così tanto presa in modi più disparati dai ragazzi... è interessante, però, leggere l'effetto che le sue proposte così sui generis hanno su ognuno di loro. Non è difficile immaginare che effettivamente Cagalli abbia esplicitamente chiesto dove Ahtrun sia andato a pescarla o Dearka faccia continuamente commenti... così come non è affatto strano leggere di Kira che, allo stato attuale, è più gregario che d'iniziativa a sua volta, ma d'altronde, trovarsi in un luogo di dolore e venirne fuori guardando il bello della situazione non è cosa che alcuno di loro sarebbe riuscito a fare da solo... soprattutto Kira, per i motivi che già conosciamo dai passati commenti che ci siamo scambiate. Però, ammetto che per una volta è bello vederli divertirsi come dei ragazzi normali... alla fine, son pur sempre dei sedicenni e un momento di spensieratezza fa sì che il gruppo si ritrovi a far squadra, rinsaldando quello spirito di cooperazione... anche se a suon di cosplay! Personalmente, la scelta di Cagalli mi è piaciuta un sacco e ho trovato adeguatissima la spiegazione al motivo per cui sceglie abiti maschili: aaaah, povero Athrun, stavolta da Red Knight ci passi a Red Princess!!

05/11/23, ore 18:08

Santo cielo, sono proprio stanca. Perché ogni volta lamenti l'esito delle tue storie e poi te ne esci con certe chicche deliziose. Pagami le sedute dalla psicologa pls.
Scherzi (più o meno) a parte, mi è ovviamente piaciuta tantissimo. Sai bene che ho un debole per vedere i nostri baldi protagonisti in situazioni meno angoscianti di quelle mostrate nella serie, e tu riesci sempre a smorzare benissimo i toni e rendermi contenta. Andando con ordine, Lacus ti riesce proprio bene, la dipingi senza scadere nel bashing eppure senza farne l'idolo delle masse senza macchia che abbiamo imparato a conoscere; però, nonostante ciò, non risulta antipatica e anzi, ti dirò, l'ho trovata molto tenera con la sua ingenuità bizzarra. Gli altri cinque un gioiellino, come sempre, ma la star è stata Dearka, che manco a dirlo porta continuamente un po' di movimento e, a me, una caterva di risate. Quanto è stupido... però anche Miriallia che, nonostante il bastone su per il deretano, finisce col dargli corda e speranze è una panacea per tutti i mali. I tuoi pupilli, infine, sempre adorabili e devo dire che vederli pre-relazione mi piace molto. Ma, in mano a te, uscirebbe bene anche Hitler. Forse.
Se posso permettermi, però, il dettaglio che più mi ha conquistata è stato Kira continuamente piegato in due dal ridere. Tra gli avvenimenti non proprio festaioli della serie e le nostre elucubrazioni private, il Picio Banana si merita tutte le sghignazzate di questo mondo!