Cigarette
di Scarlett Queen

10/11/23, ore 19:26

Indovina chi sta riuscendo finalmente a recensire dopo una settimana di silenzio stampa?
Eh, lo so, mi sono fatto aspettare...
Però sai anche i vari miei motivi per cui te le ho fatte attendere queste recensioni, sì?
E comunque so che non c'l'hai con me, perché le mie recensioni ti piacciono di più quando arrivano in ritardo, tipo quel super mega hamburger nel tuo ristorante preferito che arriva dodici ore dopo ANCHE SE SEI ARRIVATO PRIMA DEGLI ALTRI.
... A sua difesa, era veramente buono.
Scherzi a parte, carissima, come vedi nemmeno so come iniziarla la recensione senza andare totalmente off the rails. Voglio dire, questa cosa qua capita soltanto quando sono talmente tanto preso bene con una storia da lasciarmi totalmente senza parole. E, da un punto di vista, sono stato stronzo a non recensirti subito partendo dalla prima pubblicazione perché volevo veramente tanto speculare sui personaggi senza sapere nulla. Un vero peccato che le altre abbiano dato luce su alcuni punti, ma ehi, c'è comunque tanto da dire lo stesso, spero.
Detto ciò, l'inizio è già arte.
Perché già mi conosci: mi parti con una tizia dai capelli neri che si fuma una sigaretta, dopo aver spaccato la testa di un bastardo con un piede di porco, e che urla in mezzo alla pioggia e al sangue.
Quindi tu vuoi che il mio primo pensiero non andasse a Ku-chan?
Figurati, so che sei meglio di così e che mi conosci decisamente bene. Comunque, come ti dissi anche in precedenza, questa storia ha tutte le carte in regola per essere animata... al neon, passami il termine.
Insomma, per dire: quando Meg spacca la testa del porcone - che sono abbastanza sicuro trovarsi a terra insanguinato e morente dopo aver sofferto come un bastardo per motivi legittimi - mi sono tipi flahato le immagini dell'intero pattern di colore che li circonda andare completamente a puttane, tipo distorsioni grafiche alla Miles Morales.
Insomma, partendo così, parti già benissimo.
Però, oltre a partire benissimo, finisci assolutamente DA DIO.
Inizialmente, lo confesso, ero convinto Meghan fosse una qualche specie di super idol iper mega famosa, ed ecco perché la facevano entrare lo stesso in ospedale.
Purtroppo se scoperto cos'è in realtà e non avevo ragione.
MA, questo non toglie il fatto che, quel momento lì assieme alla sua Kari, è valso letteralmente ogni singolo frammento di sofferenza che c'era prima - che poi. Tu parli di depressione, ma in realtà l'unico che se l'è passata da schifo è chi se lo meritava, no? -
Poi tu sai che io stravedo per lo yuri... ed ero in astinenza estrema di vedere qualcosa di simile scritto da te. Certo, no sforbiciate - penso che Kari non fosse nemmeno in grado di muovere le gambe di un millimetro, in quello stato - ma anche già solo questa visione idilliaca qua, di questa super mega goth assieme ad una ragazza normale e tenera, ma che comunque la fa sciogliere come un ghiacciolo su Venere... emozioni.
Emozioni forti e solo belle.
Insomma, Sis, direi che è il caso di rushare sulle altre, no?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

07/11/23, ore 13:02

Shot estremamente affascinante e caratterizzata da una grammatica a prima vista perfetta, hai reso perfettamente l'atmosfera da dramma/thriller sviluppata in altre storie e i pensieri dei protagonisti, ci fosse stato qualche elemento più sovrannaturale o sci- fi l'avrei presa per una fic di Love, Death, Robots. Forse il modo in cui Meghan infierisce sul cadavere dell'uomo è appena un pò eccessivo, ma comunque descritto in maniera ottimale.