Matrimonio
di Shainareth

11/11/23, ore 16:33

Allora... devo ammettere che nel leggere il titolo, sulle prime, ho pensato al grande e lieto evento... salvo poi scoprire che il matrimonio era quello di un'altra coppia. Ciononostante, sono sempre loro a rubare la scena: stavolta entrambi in veste ufficiale, lontani, ma mai così vicini e complici. Devo dire che ho la sensazione che siano proprio questi i momenti in cui appaiono, paradossalmente, più vicini. La tensione tra loro, quel desiderio che li porta a finire sempre l'uno tra le braccia dell'altra, tutto è sempre tanto vivo e descritto così bene che non posso non avere il batticuore ogni volta. E credimi, che sussulto!! In più, l'occasione è fonte di riflessione sulle loro vite personali in relazione alla carica che entrambi hanno... se potessero urlare al mondo che si amano, probabilmente scoppierebbe una guerra... oppure sarebbe per davvero l'inizio di un'epoca di pace e cooperazione. Fukuda maledetto, hai sentito??? Detto ciò, bellissimo il momento in cui Ahtrun para il bouquet e pensa alla dichiarazione teatrale... perché, che lo crediamo o no, sarà pur riservato, ma quando si tratta di Cagalli questo ragazzo ha grinta e non ha paura di gesti inconsulti... solo della reazione della sua bella! 🤭

07/11/23, ore 22:07

Che simbiosi, come già detto in separata sede, ma niente spoiler.
Certo che questi due mai una gioia, anche in un'occasione apparentemente gioiosa. Capisco comunque che semplificare, considerando la posizione di lei, sarebbe di un'ingenuità estrema e tu ti sai destreggiare particolarmente bene anche in questo campo. Per una volta è bello vedere come sia Cagalli l'oggetto delle (indesiderate) attenzioni altrui, ma mi fa piacere la pacatezza con cui rifiuta le avances di quel viscido. Dalla ragazzina che si infiamma per un nonnulla si è proprio trasformata in una donna tutta d'un pezzo, mi commuovo. Ovviamente, anche Athrun ha il suo stuolo di ammiratrici, e il connubio col suo essere un grandissimo tonto da decisamente tenerezza, specie per come poi si contiene per non mettere in difficoltà l'amata di fronte agli occhi di un piccolo mondo in cui sono immersi, ma l'importante è che, a prescindere, siano lì insieme.
L'escamotage del bouquet sempre un piacere, e mi permetto di dire che quello scemo di Athrun aveva la sua occasione per rimediare alla peggior proposta di sempre, ma capisco che tempi e contesto erano tutto fuorché maturi.
Ti prego, come sempre, di continuare a viziarci e, magari, dar loro la visibilità che si meritano disperatamente 💕