Di comete, usignoli e dubbie giurisdizioni
di Etali

12/11/23, ore 00:29

Ma la dolcezza di questa fanfic!
E' da un po' che non torno su questi lidi e sono contenta di aver trovato per caso questa storia perchè è proprio ciò che mi serviva in questo sabato sera un po' così. Mi ha assolutamente tirata su il morale, senza contare che è scritta in uno stile davvero adorabile che riprende perfettamente i toni della serie.
E il modo in cui hai descritto il rapporto di Aziraphale e Crowley (e il fatto che sia Aziraphale ad avergli chiesto di provare e Crowley che non sia sicuro l'altro sappia effettivamente cosa gli ha chiesto <3) è meraviglioso; tutte le metafore e le allegorie che hai usato le ho trovate così perfette per loro e semplicemente belle da leggere.
Il finale poi è davvero la ciliegina sulla torta.
Complimenti!

08/11/23, ore 08:51

Quanta dolcezza in queste parole. Una carezza accompagnata dallo stile fresco. Mi piace molto come hai scritto questa ff, il modo in cui ti soffermi sui timori di Crowley, sulle sue incertezze e sulla meraviglia che può essere sfiorare il suo angelo.
Una frase in particolare l'ho amata: "Ma non era per loro che respirava. Respirava per poterlo fare contro la pelle di Aziraphale". Semplicemente poesia.
Tanto quando mi è piaciuto il momento in cui hai raccontato dei tocchi che si sono scambiati nei secoli o del fatto che fare l'amore sia giurisdizione di paradiso o inferno.

Mi è piaciuto che la "tensione" del momento sia stata spezzata da frasi leggere, quasi "comiche". Ed anche il modo in cui i due ricordano poi lo stesso evento.
Che Lei li abbia messi vicini per amarsi è una teoria che sento di sposare. In fondo Neil li aveva pensati come un personaggio solo, poi scisso.
Grazie per la descrizione di questo bacio✨️