Let me be with you!
di Lovva_Chan

18/02/11, ore 15:08

Che dire? Madame è proprio messa bene. Non ha alcun dialogo con il consorte che mostra in questo capitolo una simpatia fenomenale. Non mi sembra che abbia a cuore sua moglia, non più di quanto gli convenga. Lei invece mostra, dietro la sua obbedienza, una certa insofferenza per questo matrimonio privo di amore, cosa che il marito si rifiuta di prendere in considerazione. Spero per lei che reagisca. La parte finale è molto ad effetto perché rivela la miopia del conte.
Escludendo il tradimento, il conte vuole punire la moglie attraverso il bambino che aspetta. Non ha mai voluto conoscere la donna che ha sposato ed ora non vuole pagare questa mancanza di dialogo. Sua moglie voleva un po'di comprensione e l'ha trovata fuori dal matrimonio, era invevitabile, che cosa si aspettava quell'aristocratico? La sua minaccia  è l'ultima trovata.Un gesto di puntiglio più che di gelosia. I soldi ed il denaro tolgono molti impicci ma non comprano i sentimenti e non mi sembra che il conte si sia sforzato molto verso la moglie.Spero che questo simpaticone abbia la lezione che merita. La storia è comunque abbastanza intrigante ma ti consiglio di calibrare bene i toni per evitare una narrazione troppo strappalacrime. Per ora va bene, comunque. Il mio è un consiglio per i prossimi capitoli.

cicina

21/09/09, ore 13:31

(premessina: scusa, MSN mi ha scollegata e non riesco a rientrare.. <<'')
Allora, questo primo capitolo è molto dolce! Il finale mi è piaciuto, con lui che all'inizio sembra decisamente detestare l'idea di avere una figlia femmina - tanto che quasi mi aspettavo che, una volta presa in braccio la neonata, le facesse qualcosa di male D:) e invece poi gli piace, visto che è sua figlia X3
Per il resto, ogni tanto c'è qualche virgola che non dovrebbe esserci (per esempio, qui non ce ne andrebbero: "La notizia, della maternità della contessa Foster, si propagò in fretta fra i nobili" ).
Il petto villoso coperto di pochi quanto invisibili peli biondi era largo e robusto. -> "villoso" vuol dire "ricoperto di peli", quindi se ha un petto villoso i peli non possono essere pochi e invisibili.
In generale, secondo me, potresti dilungarti un po' di più all'inizio del capitolo, aggiungere qualcosa ruguardo ai due protagonisti (tipo qualche accenno in più al loro passato, o magari dire che tipo di libro sta leggendo lui, giusto per inquadrare meglio il personaggio). Dopodichè il capitolo inizia a scorrere, però fossi in te aggiungerei qualche descrizione e periodi un po' più lunghi.
Detto ciò, la storia sembra interessante soprattutto per il protagonista, che nonostante sembri un tipo freddo e anche abbastanza str**o, sotto sotto sarà un padre tenero - almeno spero!

16/09/09, ore 21:52

complimenti e molto bella, soprattutto alla fine e dolcissima nn vedo l'ora ke pubblichi il nuovo capitolo ancora complimenti ciao