Burrasca
di Baudelaire

24/11/23, ore 12:10

Ciao Baudelaire. Sono lieta di tornare a commentare un tuo scritto. L'introduzione mi ha affascinata. Bella l'immagine scelta all'inizio e la citazione. Mi é piaciuta l'immagine della sirena e del mare burrascoso, quest'ultimo tumulto dell'anima. Ho ben percepito questo amore e tormento. Ho avvertito la tua passione nell'esprimerti. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/11/2023 - 12:12 pm)

20/11/23, ore 08:39

La prima parola che mi sale sulle labbra è: wow bella!
Sembra un commento semplice o seplicistico e invece è frutto dello stupore genuino che un componimento così impetuoso mi ha trasmesso.
Hai reso in modo magistrale lo stravolgimento che l'innamoramento, come la furia del mare, arriva e ti strapazza incatenandoti anche quasi contro la razionalità.
L'innamoramento come sirena è una metafora davvero azzeccata.
Non posso che farti i mei più sinceri e ammirati complimenti, mi è piaciuto davvero molto!
Un saluto e alla prossima

20/11/23, ore 08:31

Se si trascurano tre versi, tre piccoli versi sparsi fra i sedici che compongono questa poesia, avresti raggiunto la perfezione. La perfezione di quattro quartine formate da settenari a rime alterne.
Ma la bellezza non è perfezione. La bellezza è passione che travolge. Marosi che travagliano i naviganti.

Si rimane sempre in bilico di fronte alla bellezza, o all’amore, o all’infinito che è in noi. Scappare è da vigliacchi. Restare ci travolge e ci annienta. Difficile, o forse impossibile, trovare un equilibrio. Nascosto dalla “dolce bruma” che avvolge l’innamorato.

16/11/23, ore 06:33

Buongiorno
Molte immagini, poche parole, belle e dirette le rime.
Suggestivo come componimento... Mi piace che li crei così, con un'anima.

15/11/23, ore 23:05

Ma che bella poesia e che belle immagini di amore e passione ci trasmetti. Sempre bravissima. La poesia è nel tuo DNA. A presto.

15/11/23, ore 18:28

Molto suggestiva questa poesia, ti confermi la Regina delle Sirene, Musa e poetessa di grande impatto. Chapeau.