Hunger Cat
di Scarlett Queen

26/11/23, ore 15:07

Ed indovina un po' chi è arrivato anche qua?
Onestamente, non ero esattamente convinto se sarei riuscito a passare anche in questa storia qua, entro oggi. Questa notte ho dormito decisamente meno ore di quante avrei dovuto e voluto dormire (per colpa della monster, probabilmente) e quindi non so nemmeno se meriti davvero una recensione così sconclusionata come penso effettivamente uscirà la seguente.
Ma Oi, in un modo o nell'altro devo sempre e comunque provare, no?
Tra l'altro, sta storia qua è talmente tanto DIVERSA dal tuo solito che spero comunque di lasciare una recensione degna di farti capire quanto adori il fatto che tu sia sempre pronta a sperimentare robe nuove e fighissime.
Allora, da dove cominciare? Innanzitutto, devo partire assolutamente con l'ambientazione che è un qualcosa di dannatamente troppo figo ed intrigante da trattare. Hai mischiato una situazione mega gotica con guglie e robe super mega vampiresche alla Bloodborne con un'ambientazione alla Gotham dei tempi d'oro. Insomma, hai mischiato modernità e non in un miscuglio veramente figo. L'idea d'incentrare fondamentalmente tutto lo scontro finale tra le rovine di una gigantesca cattedrale appartenuta ad epoche antiche mi ha fatto effettivamente provare emozioni molto poco approvabili dal Vaticano.
Quindi davvero, i miei enormi complimenti (ovviamente, tutto era rigorosamente immaginato con il filtro di Arcane, per dire).
Ora, parliamo di Selise (che DEVE essere un riferimento a Selise. DAI. è pure una gattona!) che sinceramente mi ha appassionato da impazzire come protagonista. A parte il fatto che ultimamente le tue MC femminili hanno letteralmente passato le peggio cose ed infanzie possibili. Letteralmente, ho trovato un estremo accanimento verso queste poverine che mi fa pensare 'COS- ha scoperto un nuovo fetish, per caso?' che mi preoccupa, però alla fine ci sta che in mondi così tanto oscuri e pieni di ipocrisia, l'infanzia dei protagonisti faccia così schifo.
Anche se, a sto giro, Sel se l'è fondamentalmente passata anche peggio rispetto a Meg. Non mi soffermo molto su qualunque cosa sia successa nel gabbio, perché è già abbastanza raccapricciante così.
Mi soffermo però sul fatto che adesso Selise, appena tornata a casa, si sia subito infilata nelle lenzuola di un altro tizio suo conoscente. Di ottocento anni più vecchio di lui.
Appena maggiorenne.
Questa storia doveva essere intitolata jailbai-
Comunque sia, Selise mi è piaciuta un sacco come l'hai realizzata perché è così... dannatamente umana. Vogflio dire, sono sempre fighi i personaggi che tirano fuori i coglioni e affrontano le avversità con tutta l'incazzatura ed il coraggio del mondo... però, alle volte, anche personaggi così fragili psicologicamente mi fanno impazzire. Voglio dire, non che fosse fragile Sel - non sei fragile se ti spingi in una zona del mercato nero piena di masclazoni e letteralmente li sollevi tutti per andare a massacrare il boss locale - però la sua incertezza, la sua sensazione d'inadeguatezza quando si trova davanti a Silver è super mega pesantissima. L'ha resa così tanto fragile e terrorizzata che mi è venuto un tuffo al cuore.
Poi oh, ovviamente hanno fatto la loro comparsa gli avventori del Bar con una delle più grandi chaddanze che io abbia mai visto, e quindi si è subito sbloccata la situazione e abbiamo avuto un assaggio di una delle tue prime battaglie tra gang che io abbia mai letto, effettivamente. Inutile dirlo: lo scontro è stato atroce.
Forse una delle - se così possiamo chiamarle - tue battaglie campali più incazzose, violente, terribili e spietate che io abbia mai letto in vita mia.
L'ho amata, mi chiedi?
PORCO ZIO se l'ho amata, altroché... E anche il duello finale tra Selise e Silver è stato mega figo, decisamente un tripudio di violenza alla Killing Bites, quasi anche peggio rispetto agli scontri della tua ultima storia con Ui. Insomma, una di quelle esplosioni di violenza che, adesso che ho visto in questa storia, voglio ASSOLUTAMENTE rivedere anche in Meghan.
Perché SO che presto arriveremo anche a quel punto, yes.
Morale della favola? Un'ottima storia. Il finale è moloto alla Wolfguy, dove letteralmente non sai esattamente se avere la certezza che i due amorini, prima o dopo, hanno avuto la possibilità di reincontrarsi. Però tu sei certa che alla fine si sono reincontrati, quinbi mi fido del tuo giudizio :3
Ordunque, che altro dire, oltre che adesso voglio un AU dove Sel viene adottata dalla cricca di Meg e diventa la loro mascotte/animale da combattimento?
Onestamente... sai già cosa ti voglio dire ;)
Grazie per questa storia deliziosa, e noi ci rivedremo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/11/23, ore 13:32

Splendido lavoro di sangue, amore e redenzione che ritrae magnificamente questa sporca città e i suoi abitanti in un bellissimo mix di affetto e brutalità, con la storia che come da aspettarsi fluisce sempre in maniera ottimale, anche durante lo scontro, quasi in stile Bonelli. Grammatica in genere piuttosto buona a parte un paio di parole sbagliate, la mia unica vera critica e sugli insulti di Selise prima di lanciare la sfida, appare un pò insipida rispetto alle altre battute.

Poi, per sapere, visto che Jackie e gli altri avrebbero voluto portare la loro carne in prigione, come facevano? La medicina qua è abbastanza avanzata da far ricrescere la carne morsa o tagliata?