ALIEN CHRISTMAS IN NAPLES
di Domenico De Ferraro

19/11/23, ore 13:26

Sto riprendendo a gironzolare per EFP e sto andando a leggere le ultime storie uscite, un po' per ri-appassionarmi, un po' per varietà e curiosità :)

Che caruccia 'sta storia, mi è piaciuta la conclusione dove alieni e Napoletani si riuniscono in un cenone di Natale, uno di quelli fatti bene del Sud.
Io purtroppo sono del nord e non ho molto idea di come sia pranzare o cenare fino a tardi, ma deve essere un bel momento di convivialità e amore tra fratelli e famiglie.

Vorrei però chiederti chi sia questo spirito che nella prima parte della storia sembra voler andare a tormentare la ragazza tra la folla: hai dato un incipit molto serio e che poteva sgorgare in una storia tutt'altro che felice, ma poi hai cambiato subito tono introducendo gli alieni, che hanno quindi modificato il tono e l'andamento della storia, buttandolo sul comico.
Fa' attenzione, però, che sembrano due storie diverse!

Un ulteriore appunto che ti faccio, perché ci tengo, è che ci sono un po' di errori di ortografia e grammatica.
Per esempio le virgole prima del verbo, quindi che separano soggetto e verbo, troppi spazi tra le parole che modificano la frase, frasi spezzettate che stanno in piedi senza avere un senso compiuto e un verbo che le regga e dialoghi senza le giuste virgolette.
Vista la bella storiella, se hai piacere possiamo confrontarci sulla grammatica: posso volentieri mandarti per privato il testo modificato con le giuste correzioni così che tu possa capire dove stanno i problemi e capisci perché non vanno bene.
Se è un suggerimento che ti va di accettare, ti dò una mano volentieri a sistemare questa storiella che merita.
Fammi sapere!
In ogni caso, grazie per aver condiviso questa storiella, mi sono divertita :)