My heart could be burning
di ROSA66

25/02/24, ore 22:08

Ah e come non capirti nel definire Oscar e André i tuoi primi amori. Che poi per me si limita ad André e basta, ma va bene lo stesso, perché se lui ama la sua Oscar, io sono pronta a sostenerlo – vai e conquista!
A-ehm, ma sono qui per la tua fic e quindi passiamo a quella.
Ho sempre amato molto il modo in cui l’amore di Andrè si esprimesse nelle piccole cose e in ogni attenzione che lui dimostrava per Oscar. Era il suo servitore, eppure per lei sarebbe andato in capo al mondo – e qui ne dai prova nel modo in cui si sveglia prima dell’alba per prendersi cura del cavallo di lei, svegliandosi prestissimo apposta così da avere anche il tempo di potersi lavare e poi sedere alla tavola con Oscar per ammirarla.
È assolutamente adorabile il modo in cui si accontenti di quel momento che è per lui speciale, il fatto che non lo scambierebbe per nessun privilegio al mondo (anche se si meriterebbe il mondo intero, coffcoff!) e che così facendo possa avere modo di starle vicino e amarla di nascosto.
Complimenti, per questa piccola scena quotidiana che è comunque riuscita ad esprimere così bene i sentimenti di André.

23/11/23, ore 07:56

Ciao, che bello ritrovare una tua storia!
Hai descrito alla perfezione l'amore di André, che prima dei grandi passa attraverso i piccoli gesti: svegliarsi presto, preparare con cura il cavallo di Oscar, sedersi accanto a lei a guardarla.
In fondo, è un momento tutto loro. E, secondo me, Oscar lo sa benissimo.
Una bellissima storia, complimenti
A presto,
Flo

20/11/23, ore 16:59

Ciao Rosa66,
ti ritrovo con piacere con questa one shot che descrive, in maniera molto delicata e partecipata, uno dei piccoli gesti che André giornalmente pone in essere per la sua Oscar.
Per lui ogni attenzione che può riservarle, fosse anche curare al meglio il suo cavallo Caesar, al quale è affezionata, affinché sia pronto quando si alza, sempre di primo mattino, poiché lei è un soldato che non indulge in atteggiamenti non consoni come il riposare fino a tardi, è un pensiero d’amore a lei rivolto.
Quei pochi attimi che trascorre, quasi in intimità con lei facendo colazione, lo ripagano della fatica fatta e non li scambierebbe con niente altro, poiché è in quei pochi istanti che può lasciarsi andare alla contemplazione dell’essere amato senza che lei se ne possa accorgere ma, al contempo, bruciando di quella passione che a poco a poco ha iniziato a farsi strada e a bruciare dentro di sé.
Con molto tatto hai frizzato un momento di una giornata qualsiasi, che chissà quante volte si sarà riproposto, e che André avrà vissuto e rivissuto con lo stesso entusiasmo e sentimento, perché lei era il fulcro di ogni suo pensiero e i pochi attimi rubati alla routine che li avrebbe attesi, lo ritempra nel profondo.
Un caro saluto e complimenti.

20/11/23, ore 10:14

Preparare il cavallo ad Oscar.. anche questo è un gesto di amore.. invisibile!

20/11/23, ore 06:06

Che cosa significa "intimità"?
Per André, anche ritagliarsi, nell'impossibilità di caldi abbracci notturni, un momento, sia pure mattutino, solo con Oscar; e, ancora prima, occuparsi del suo destriero, spazzolarlo e strigliarlo, sentire il suo manto morbido e caldo sotto la pelle, è non soltanto un gesto di cura, ma un classico gesto vicario.
Hai fotografato con grande destrezza e molta grazia e garbo un momento magico e sospeso, in cui sembra non succedere nulla e succede invece tutto, perché è un momento quotidiano che si ripete ancora, ancora, e ancora nella vita di Oscar e André: una delle tante parti del loro legame.
Un saluto caro e grazie,
d