Slope The Moon
di T_D_VLm

07/12/23, ore 17:48

Ricordo perfettamente la tua storia di tanti anni fa, e ho trovato davvero particolare ritrovarla dopo tutto questo tempo!
Innanzitutto ci tenevo a complimentarmi per il modo in cui la tua scrittura è maturata ; da grezza e - perdonami il termine - ai limiti della sopportazione, si è trasformata in delicata e piacevole, ricca di dettagli.
Oltre a qualche virgola di troppo qua e là non ho notato errori sintattici di nessun tipo o grandi errori, l'unica critica che mi sento di muoverti riguarda come hai presentato i personaggi di Valium e Charlie. Li hai, come accennato prima, arricchiti moltissimo rispetto al passato e questo l'ho davvero apprezzato, ma li hai anche in un certo modo 'appesantiti' con quella serie lunghissima e soprattutto variatissima di aneddoti.
Per quanto adori notare l'amore di uno scrittore per i propri personaggi (e qui si nota davvero tantissimo, quanto tu adori i tuoi), cosa che si nota soprattutto da quanto dettagliatamente vengono descritti, elencare tutto di un botto le loro qualità e passioni non lo trovo il massimo, perché tendono a confondere il lettore e fargli perdere il filo del discorso. In poche parole il mio consiglio è : spazia, spazia più che puoi, ma fallo a più riprese, non è necessario caratterizzare un personaggio appena entra in scena, prenditi il tuo tempo e al contempo dai anche al lettore il tempo di comprendere più approfonditamente il personaggio in questione.
In ogni caso, hai davvero rapito la mia curiosità !
Valium e Charlie ancora non li conosco, ma già non vedo l'ora di conoscerli meglio, così come non vedo l'ora di sapere come evolverà il rapporto Jake/Nessie. Non so se farai di nuovo come avevi fatto un tempo, ma se il tuo intento è quello di portare capitoli passato/presente (e quindi Ness-Valium) alternati, io la trovo una splendida idea. Mantiene davvero vivo l'interesse per entrambe.
Con questo capitolo hai acceso in me un enorme interesse verso la tua storia e non vedo davvero l'ora che esca il prossimo capitolo.

Un abbraccio,
Vivi

22/11/23, ore 10:36

non ho letto la storia precedente ma capisco cosa hai passato perché ai tempi anche io avevo scritto una storia e ho ricevuto tante critiche (non insulti però) ma ho lasciato che mi scivolassero addosso perché in primis scrivo per me, poi se piace la storia ok, se non mi piace mi va bene lo stesso. vediamo come si evolverà la storia. sarebbe interessante (ma non credo) vedere nessie che si innamora di uno che non è jacob e magari ci fanno un figlio. un kiss