Il tempo della rosa
di elenabastet

16/12/23, ore 14:34

E così siamo proprio giunti alla fine di questa avventura, venendo a conoscenza del fatto che il Dottor Who sia riuscito a cambiare gli eventi, dando così un futuro ad Oscar e André, salvando le loro vite, e permettendo, pertanto, alla Rose incontrata, forse non troppo per caso, di nascere e tramandare la storia del grande amore che aveva legato i suoi genitori. Non ha tempo per la tristezza in quanto, per mezzo della lettera, che gli è stata consegnata da uno dei discendenti dei Jarjayes/Grandier, incontrato nell’ultima tappa che il Tardis, evidentemente, ha disposto per lui nell’era moderna, e scritta nientemeno che da Rose Grandier, ha avuto la possibilità di conoscere lo svolgimento degli eventi, rallegrandosi per il fatto che i due giovani abbiano avuto una vita lunga, felice e rigorosamente insieme, ma in particolare per Rose, la quale è divenuta una scrittrice e ha riportato la loro storia, facendola conoscere anche a noi, essendo soprattutto grata al suo amico dottore che, con coraggio e volontà, ha fatto diventare qualcosa di impossibile possibile, stravolgendo le leggi del Tempo e dello Spazio, creando delle opportunità che si sono potute verificare.
L’unico rimpianto di Rose è di non aver potuto essere la compagna del dottore nei suoi viaggi, peregrinando nell’universo e attraversando le barriere temporali e spaziali.
Complimenti per l’inventiva e il percorso che hai disegnato per loro, nonché per aver alleggerito il cuore del lettore che ha potuto assaporare l’idea di un loro possibile futuro. Un caro saluto!

28/11/23, ore 20:09

Sei riuscita a salvarli tutti! La bella Rose è riuscita a nascere e a raccontare di loro e della loro lunga vita. Storia molto originale, ma da te non mi aspetto niente di meno. Complimenti e a presto.

26/11/23, ore 22:01

Dunque il Dottore ci è riuscito, ha salvato André ed Oscar e fatto nascere Rose, diventata poi un'autrice di best-sellers.. Solo non mi è chiara la data della sua nascita, posso ipotizzare intorno al 1795/96, dopo la fine della Rivoluzione? Storia molto originale, complimenti davvero!