The biblical case ( Who's gonna pray for me? )
di Ai_Amano

11/03/24, ore 00:16

Capitolo stupendo, dedicato a Draco e Harry! Mi fa piacere che adesso li vedremo insieme più spesso 🥺
Sapere che Draco è finalmente libero è stato un sollievo! Anche se la preoccupazione per lui chiaramente non è scomparsa, anzi.
Charlie... cavolo, leggendo l'inizio della lettera mi sono domandata se non si trattasse proprio di lui, ma averne la conferma è stata una sorpresa!
Ron ovviamente è stato pessimo come sempre... Cioè, almeno si è presentato da Harry anziché fare finta di niente, e già è un bene (?) Ma le cose che ha detto riguardo a Hermione, al non volerle dire la verità... vabbè, non commento nemmeno!
Il suo battibecco con Draco è stato molto divertente da leggere 🤣 Almeno finché Ron non ha tirato in mezzo Charlie! Che fastidio, per tutta questa situazione!
E in proposito di questo, sono felice che adesso Draco sia single, anche se mi dispiace per lui perché sta soffrendo, e non mi aspettavo avrebbe baciato subito Harry. Comunque ha capito di provare qualcosa per lui e ha bisogno di tempo, cosa buona e giusta.
Davvero inquietante il sogno con Betsabea... e soprattutto il fatto che anche lei ha visto Harry! Aiutissimo! Il pericolo si fa sentire come un fiato freddo sul collo.
Aco ci ha dato qualche informazione in più su di lei, il che è sempre molto interessante. Sono curiosa di scoprire dove porteranno le indagini di Harry e di capire di più su di lei, soprattutto su questi nuovi elementi che si sono aggiunti al puzzle di informazioni raccolte finora!
Capitolo davvero bello 🥺❤ Lungo, corposo, e si concentra il giusto sia su Harry e compagnia, sia sul caso che comunque non è rimasto fermo, ma continua a farsi sentire tramite i sogni. Stupendo!

27/02/24, ore 21:31

Prima di poter scrivere una recensione devo avere la capacità di riprendermi. Wow, capitolo corposo, lungo, ho adorato vedere finalmente chi fosse a scrivere e cavolo, mai avrei pensato a Charlie. Maledetto Charlie, come ha potuto ferirlo? Apprezzo anche l'idea che essendo che tra di loro si passano 8 anni ( cosa che non ricordavo, letta poi su internet ) tu abbia deciso che Charlie si astiene a toccare un minore. Dettaglio carino. Poi Ron...non esiste una parola per definirlo, ma fa schifo davvero. Lo odio, spero sparisca e marcisca insieme al fratello. Povera Hermione.
Ecco, ho lasciato lo sclero perché ero letteralmente impazzita per il bacio tra i due ma poi...ACO! Che cavolo fai Aco? Dai non è per il rito magico, voleva proprio limonare Harry, palese, sto zozzo. Ahaha.
Il sogno è bellissimo, Betsabea mi fa paura e conoscendo Silent Hill ho apprezzato questa referenze, anche se davvero, magnifico. A questo punto vorrei sapere davvero di più, felice che tu abbia staccato anche se avrei letto volentieri senza tanti problemi. Voglio capire di cosa parla, come sia arrivata, per he è così e poi il concetto della sindrome di Morris è interessante, ho cercato e non ne sapevo nulla, però...che cosa complessa ma affascinante su questo personaggio.
Vorrei anche capire come fa Harry a questo punto a uscire così, perché poi Aco era sparito...insomma, vorrei sempre risposte. Ahahah.
Stupendo questo capitolo, davvero bellissimo

06/02/24, ore 00:50

Nooooo come temevo Ron sta tradendo Hermione 😖 E nel momento peggiore possibile! Pessimo!
In quanto al caso, tutto si fa sempre più preoccupante e agghiacciante.
Mi dispiace tantissimo per Collins, sembrava una brava persona 😔 E ho paurissima per Draco, ora che Aco ha confermato che puntano a lui. Spero che l'anello lo proteggerà davvero...
In quanto al culto e all'isola, interessantissimo il fatto che Aco li abbia maledetti e tra i fedeli, se non ho capito male, resti cosciente solo Betsabea. Forse Jacob sta facendo le sue veci altrove (ovvero lì), raccogliendo nuovi fedeli da portare sull'isola e soprattutto commettendo quegli omicidi per poi passare a cercare il successivo prescelto. Questa è la mia nuova teoria.
Gli interrogatori continuano a essere interessanti, e il fatto che la testimone e suo marito siano stati trovati morti per suicidio è decisamente sospetto. Che sia stata opera del marito o di Jacob, mi viene da dire che sanno che gli auror sono sulle sue tracce.
Comunque, sono felice di sapere che i prossimi capitoli saranno dedicati a Harry e Draco. Meritano un attimo di serenità, e la tensione tra loro è già tanta perciò sono curiosa di vedere come si svilupperanno le cose.
Inoltre sarà una boccata d'aria dal caso, che rimane interessante però anche preoccupante, non so se mi spiego 🤣

05/02/24, ore 00:55

Capitolo stupendo!
Cercando di andare con ordine:
Spero che Ron sia via davvero per questioni di lavoro, e che non sia una scusa per coprire altro. Con Hermione incinta, lasciata a se stessa! Aaargh.
Il sogno di Harry, wow. Adesso grazie ad Aco sappiamo qualcosa in più. Tra l'altro, bellissimo nome e anche il suo significato.
L'ultima scena, con il quasi bacio tra Harry e Draco, l'ho trovata molto intensa. Mi ha proprio tenuta con il fiato sospeso.
Draco sa di come Harry lo guarda e non si è davvero sottratto, non lo ha davvero respinto.
A questo punto il mio pensiero torna alla persona che gli manda le lettere... ma dettagli.
Sono impaziente di vedere come sarà la convivenza tra Harry e Draco, quando verrà rilasciato.
Però confesso che tutta questa questione relativa al villaggio mi turba molto, soprattutto il fatto che Draco somigli molto ad Aco, e che abbia sognato quella donna e tutto il resto. Agghiacciante. E finché resterà ad Azkaban io avrò paura che lo facciano sparire facilmente per consegnarlo a questa specie di setta.
Quando si parla di piccoli villaggi con il loro credo, riti e sacrifici, mi preoccupo sempre molto. Anche il fatto che l'isola sia visibile solo in alcune circostanze, secondo le informazioni che hanno trovato. Aiutissimo. Sembra proprio un luogo da cui è difficile sottrarsi.
Comunque, figata questa cosa del quadro e della testimonianza che hanno letto. L'isola ovviamente mi inquieta anch'essa. Immagino che prima o poi ci andranno e che si troveranno ad affrontare qualcosa di molto pericoloso, e temo quel momento (ma mi incuriosisce tutto comunque moltissimo).
In una parola: wow!

01/02/24, ore 14:24

Wow quante cose! Il capitolo per me è stato comunque soddisfacente e interessante, anche se dici che è più corto del previsto.
Prima di tutto, mi dispiace tanto che Hermione soffra perché Ron è sospettoso e non si fida di lei... e si è allontanato anche da Harry. Sigh.
Bennet invece mi piace sempre di più!
Che ansia il sogno di Harry. Prima Draco, ora Harry e scopriamo che questa cosa nello specifico l'ha sognata anche Dave. Sembra che chi è collegato al caso possa essere "raggiunto" nei sogni, o possa carpire qualche evento prima che si verifichi, in qualche modo.
Sono davvero curiosa di vedere come andranno avanti le cose, nello specifico adesso che Harry e Draco stanno per andare al maniero.
Comunque il tuo modo di descrivere per bene tutto mi sembra proprio perfetto per una storia di questo tipo. Leggendo i vari dettagli mi domando se qualcuno possa essere sospettabile o se qualcosa possa essere un indizio. Sembra di guardare una serie tv crime.
Ancora complimenti e a presto!

31/01/24, ore 13:53

Più leggo e più adoro Theo, mi fa sempre ridere 😂
La conversazione tra Draco e Harry, a inizio capitolo, è stata molto bella. Sia per quel mezzo flirt/ mezza battuta di Draco, sia perché adesso lui sa che Harry non è sposato. Bene, bene.
Tutto ciò che riguarda il caso si fa sempre più affascinante. Anche il fatto che Draco avesse previsto l'omicidio successivo, wow!
A questo punto posso ipotizzare che le persone convertite a questo culto vengano punite severamente se non rispettano i comandamenti, perciò devono essere tutte collegate a questo Jacob Prophet... che poi sia lui il complevole o meno.
Davvero complimenti, perché stai portando avanti il racconto del caso in modo interessante, mantenendo un alone di mistero e facendo venire voglia di saperne di più. Anche gli interrogatori sono stati interessanti da leggere e wow, questi omicidi sono davvero macabri!
Poi approvo la scelta di sospendere Dave, ma soprattutto adoro questo nuovo capo auror. Addirittura scarcerare prima Draco, fantastico! Meglio del previsto.

30/01/24, ore 18:15

Ciao di nuovo!
Capitolo molto interessante, soprattutto perché si scopre di più sul caso.
Sewell sembra davvero molto sospetto... con il suo quadro religioso, e il fatto che ad Azkaban si usi la magia il meno possibile. Ha anche senso che possa conoscere, ed eventualmente influenzare, alcuni auror, visto che si trovano comunque ad avere a che fare con i criminali.
E al pensiero che Sewell sia il colpevole, mi preoccupa il fatto che Draco sia rinchiuso ad Azkaban!
Sono curiosa di scoprire chi sta scrivendo quelle lettere a Draco! Harry, anche se fa finta di niente, forse sta iniziando ad accorgersi di provare qualcosa per lui...
Theo che guardava innamorato i biscotti, e che continuava a mangiarne, mi ha fatto molto ridere 🤣
Interessante la scelta di parlare in questo modo della celiachia. Purtroppo ancora molti non hanno un'idea chiara di cosa sia (giusto ieri leggevo testimonianze di persone che sono state male dopo aver mangiato al ristorante, con tanto di camerieri e proprietari che si dichiaravano preparati, bah), eppure è una questione molto semplice.
Nel complesso, davvero un bel capitolo! Inoltre è bello lungo e soddisfacente.
Spero che Draco apprezzi quei dolci 😍

30/01/24, ore 14:27

Rieccomi anche qui, come da rito non posso mancare😍
Questa storia diventa sempre più bella ed avvincente, ogni passo che scegli di far compiere ai personaggi risulta essere maggiormente interessante. Il caso prosegue, e mi rende davvero triste sapere della povera Elizabeth…Sei stata crudele, ma anche per questo motivo sei davvero un’ottima scrittrice!
Sei migliorata tantissimo, volta dopo volta, tutto quello che amavo della tua scrittura è salito ad un livello eccezionale, adesso lo venero.
Le descrizioni, i sentimenti, i paesaggi, le persone, gli oggetti e le cose interessanti che ci metti, rendono tutto più vivo, proprio come i sogni che descrivi…sono meravigliosi, contribuiscono davvero ad alzare di molto il livello di questa storia noir. Meravigliosa.
Il rapporto tra i drarry è perfetto, la giusta dose di ogni cosa, ed è in perfetta sincrone con l’avanzare del caso: così come si fa un passo per il caso, aggiungendo un tassello, così si fa un passo per il rapporto tra Harry e Draco.
Tutto questo equilibrio mi piace tantissimo, stai gestendo bene il tutto e ti faccio sempre i miei complimenti! Sei bravissima e non vedo l’ora di leggere altro❤️❤️❤️

30/01/24, ore 10:01

Ciao! Come inizio è davvero interessante e mi piace molto il modo in cui scrivi, raccontando ogni dettaglio dei luoghi in cui si muove Harry. In particolare mi è piaciuta proprio la descrizione di Azkaban, che risulta davvero inospitale.
Anche lo scenario è interessante, con Harry (e Nott) auror e Draco in prigione, ma con l'intenzione di tirarlo fuori.
Sono davvero curiosa anche riguardo al caso e a dove porteranno le indagini.

30/01/24, ore 06:46

Mi sta piacendo proprio tanto questa storia perché intreccia la relazione tra Draco e Harry alle indagini di un caso davvero particolare
Complimenti così!

29/01/24, ore 20:48

Cerco di rirpendermi prima di urlare di rabbia, Ron è una merda e per fortuna non è propriamente l'argomento principale della storia. Lo odio qui.
La storia procede benissimo, e sì, mi sta ancora intrattenendo e trovo magnifiche le descrizioni dei sogni, adoro tutti i dettagli che hai messo e...Elizabeth, no dai! Poverina, morta così e privata degli occhi. Povera amore. Spero verrà fatta giustizia presto, per quanto ora sappiamo che sia un culto ed esiste una persona che comanda, non si sa ancora effettivamente chi sia l'omicida. E poi sso sincera, sono curiosa di vedere come arriveranno lì nell'isola e leggere la descrizione del villaggio.

20/01/24, ore 21:47

Rieccomi anche qui! Non potevo assolutamente saltare la recensione della mia storia preferita u.u Amo davvero questa storia, ogni dettaglio, ogni minimo particolare inserito la rende speciale e sempre più bella. Come ho detto più volte, ci tengo a ribadire che secondo me questa fanfic ha un grande potenziale, ho visto solo poche storie drarry che siano cosi, che riescano a proporre qualcosa di nuovo ed interessante, arricchendolo con l'introduzione di nuovi personaggi, cultura, argomenti più vari e restando allo stesso tempo con i personaggi in character. É davvero raro trovare tutte queste caratteristiche, perchè in genere qualcosa tende sempre a mancare o ad essere trascurata e benchè ci si chiuda un occhio, perchè dopo tutto sono pur sempre ff, questo fa un po' storcere il naso. Con questa fanfic si alza sempre più la voglia di sapere cosa accadrà, anche perchè adoro come tu ti sia presa i tuoi tempi per dire tutto, spiegare tutto e aggiungere vari pezzi del puzzle man mano riguardo il caso e perchè no, anche riguardo il rapporto trai harry e draco che personalmente trovo perfetto! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, amo questa storia, amo come scrivi in generale e come sta andando avanti tutto ciò. Sono fiera di te. Grazie per averla condivisa <3

19/01/24, ore 00:46

In conclusione e con estrema sincerità, noto solo che stai migliorando. Il capitolo è sicuramente più lento del solito, ma perché hai dato a noi lettori tante informazioni e la scusante e il modo mi piace, è originale. I personaggi leggono e indagano tramite documenti, si denota quanto giochi e come sfrutti la stessa tematica dei videogame, il documento è la fonte di congiunzione tra azione e trama videoludica, senza non capiresti niente. Brava davvero.

La questione di Aco mi incuriosisce, sappiamo che è un sacerdote protettore, sappiamo che esiste una donna che è colei che ha fondato il culto. Per cosa e perché? La questione è in sospeso ma rende interessante domandarsi come sia nato. Draco che rischia e sogna quella donna, un rituale, ha reso intrigante e preoccupante la questione. Nessuno vive nel villaggio, dice Aco, allora cosa stava succedendo? I sogni sono solo tali o c'è un legame con la realtà? Adoro come procede, adoro vedere anche come finalmente si stanno avvicinando. Harry premuroso e innamorato, draco che si lascia coccolare ma si scansa anche per il bacio, che peccato. Chissà se è per colpa di chi gli scrive le lettere...

Complimenti per tutto, non aspetto altro che sapere come andrà avanti

12/01/24, ore 14:11

Questo capitolo l’ho adorato, così come tutti gli altri fino ad ora! È vero, è un capitolo di passaggio ma che peró, si rivela fondamentale per poter proseguire e per spiegare meglio alcuni punti, facendo luce ulteriormente sul caso e gli omicidi, spiegando un po’ come agisce questo serial killer ( o perchè no, magari più di uno, chissà.) L’inizio mi è piaciuto tantissimo, questo focus sul rapporto tra Harry ed Herm è bellissimo, sono molto dolci, si vede che si vogliono sinceramente bene, davvero come un fratello e una sorella. Li adoro, e spero di vederli di più insieme perchè sono così fluff, poi sarà che ho un debole per Harry che è cosi “morbido” e si prende cura di quelli che ama. Così come ha saputo fare anche con Draco. Il fatto che adesso voglia farlo uscire ad ogni costo e che si stia mobilitando per farlo è davvero molto dolce! Odio quel Sewell davvero mi fa vibes di un viscido schifoso, spero che in qualche modo centri qualcosa con il caso e abbia quel che si merita, considerando il dettaglio del quadro.
Gli altri indizi del caso sono molto ben curati, il sogno è davvero descritto in modo perfetto, così realistico e tutta la suspance che hai saputo creare spinge a volerne sapere sempre di più e anche a fare mille ipotesi su cosa potrebbe accadere successivamente! Questo è un grandissimo pregio, sinceramente credo che tu abbia trovato il tuo genere, il thriller un po’ noir fa davvero per te! Sei perfetta a scriverlo e non vedo l’ora di leggerne ancora e ancora! Sono così innamorata di questa storia, e sono felice che sia dedicata a me perchè è fantastica! Anche tutte le altre storie sono molto belle, ma questa ha quel tocco in più, si percepisce che hai acquisito più sicurezza nella scrittura, creando il tuo stile e questo arriva forte e chiaro.
Questo capitolo non è stato affatto noioso come credevi, anzi è stato molto bello!
Sono sicura che il seguito sarà sempre meglio, complimenti e continua così che sei bravissima!❤️

10/01/24, ore 18:32

Parto nel dirti che invece questo capitolo è stato, forse, il più bello tra quelli pubblicati. Ho voluto anche vedere per curiosità sia la chiesa e sentire il canto, entrambe stupende.
Adoro vedere come la storia sta procedendo, mi paice anche che in questo capitolo non ci sia Draco, non per qualcosa verso di lui, ma perché questo distacco dalla ripetizione e dal vedere come la storia va avanti e il caso procede con la giusta scusante, è davvero perfetto.
Il sogno è stupendo! Sono curiosissima di sapere chi è questo perosnaggio, perché appare, cosa è successo.
Complimenti come sempre