Darkness
di oscar 82

03/12/23, ore 08:29

Ciao!! Poche volte mi è capitato di leggere una formula così come questa che adotti per questa storia, sia in questo che in altri fandom. Trovo meravigliosa l’idea di lasciare delle oneshot libere di essere lette sia come autonome che come legate tra loro da una trama che le collega. Visto che ti seguo da quando sei entrata a fare parte di questo fandom, mi viene più naturale collegarle tra loro, unite da un filo sottile ma potente. Ogni volta ti eguagli o ti superi per qualità di scrittura e avanzamento della gamma di sentimenti e comportamenti dei protagonisti. E le novità, le sorprese non mancano mai di infiammarmi ogni volta. Ed eccoli qui, umani come mai prima d’ora, scegliere senza possibilità di scelta e amare senza possibilità di amare come di non amare. (Bellissima la frase che hai scelto, tra l’altro.) Quello che ci coinvolge, è il loro bisogno, il non poter fare a meno di essere tutt’uno e non soltanto per una volta, che non può bastare, come forse non basterebbe una vita intera, nonostante il dolore che c’è dietro a tutto questo. Mi piacerebbe poter leggere presto una nuova storia, una collegata a questa storia e alla precedente. Ma anche una pagina non necessariamente legata alle ultime due. Complimenti per tutto, soprattutto per il modo elegante ed efficace in cui ti esprimi e per l’atmosfera che riesci a creare ogni volta nelle tue ff, così come in questa. Un abbraccio! Ti aspetto!

02/12/23, ore 09:03

Particolarmente intensa e profonda questa oneshot. Il pov è di Arthur. Mi piace sempre quando sentiamo ciò che prova Arthur, forse perchè dò un po' per scontato ciò che Merlin prova, tanto è evidente per me. La frase che hai scelto alla fine dello specchietto illustrativo iniziale e che ovviamente compare all'interno della storia, è bellissima, potente e tragica. Sì coglie molto bene il desiderio e il bisogno l'uno dell'altro, ma non posso fare a meno di trovare la situazione struggente e anche dolorosa. Dolore che aggiunge grande pathos, anzichè toglierlo al loro amore. Ti faccio tanti complimenti e alla prossima.