Twinkle Twinkle little Krampus
di Flofly

21/12/23, ore 16:31

Ciao Flo!
Che carini i tuoi Ted e Andromeda, con lui determinato ad ampliare la visione del mondo della Purosangue che non ha saputo resistere al suo fascino – nonostante i maglioni di Molly – e lei che in prima battuta rimane delusa e poi si lamenta anche, ma intanto è andata ed è rimasta, alle assurdità babbane di Ted ha deciso di concedere una chance.
Anche se gli elfi babbani sono ridicoli e anche se questa frequentazione l'allontana dalla sua famiglia e da Narcissa in particolare. (Piccina lei! Anche se...)
"Domani avrebbe ancora fatto della famiglia Black" credo che in questa frase ti sia sfuggita la parola 'parte'.
Un bacione, spero di riuscire con calma a recuperare il resto della raccolta!
Mari

05/12/23, ore 17:37

Ciao Flo,
come ti accennavo nella risposta alla recensione, eccomi da te!
Devo dire che sono rimasta sorpresa quando ho visto che avevamo praticamente avuto la stessa idea, ma questo prompt era davvero perfetto per Andromeda e Ted ed è stato super interessante vederlo sviluppato da te.
Mi piace come mostri il rapporto tra Andromeda e Narcissa - oltre a quello tra Andromeda e Ted -, personalmente anche io credo che fossero più unite loro, rispetto a Bellatrix. Tra l'altro l'idea di Lucius che si fa battere a poker mi fa volare altissimo, sappilo...
Ted è dolcissimo e così nerd e io non posso che amarlo: invita la sua ragazza quando ha casa libera e pensa solo a vedere un film, ahah! Ma per fortuna Andromeda ha altre idee e riesce a ottenere facilmente quello che vuole anche lei.
Diciamo che, dovendo dividerli in categorie, lei è sicuramente Team!Yule e lui Team!Natale e li amiamo tantissimo anche per questo: perché sono opposti che si attraggono.
Spero tanto che faranno capolino ancora nel tuo calendario dell'avvento.
Un abbraccio grandissimo,
Francy

01/12/23, ore 22:34

Sono una fifona di prima categoria ma i Krampus mi piacciono.
Non sono esattamente una persona natalizia, infatti non festeggio da una buona decina di anni.
Andromeda con un atteggiamento più "formale" nei confronti dei festeggiamenti e più legata alle tradizioni antiche e pagane quale è Yule sembra davvero una strega. Tutta l'opposto di Ted, per cui il Natale è film e maglioni ed addobbi in un modo molto Babbano. Mi ha ricordato quei film o puntate a tema delle serie tv, dove ci sono enormi alberi illuminati, tavole imbandite, carole e via dicendo.
Inoltre mi piace come sia diversa quando è con lui rispetto a quando è con la famiglia d'origine.
Con lui si lascia andare, magari non apprezza il maglione o il film, però si ritrova a canticchiare la canzoncina.
Canzoncina che si ritrova a correggere con qualcosa di cupo e ""oscuro"" come la famiglia a cui appartengono (ricordiamo le teste degli elfi appese in casa di Sirius, son sempre parenti) e il festeggiare assume toni molto più formali e di apparenza, con gli elfi che devono sistemare le candele mentre forse Ted ha fatto tutto di persona.
Narcissa che rifiuta Lucius mi ha fatto ridere. E' stato bello leggere dei momenti tra le due sorelle prima che Andromeda scelga l'amore e non il cognome.