Rendersi utile
di OrnyWinchester

13/12/23, ore 17:57

Ciao! Sono Emma, mi sa che non ci conosciamo ancora...? :D

Bello questo esercizio di introspezione. Merlin è stata a lungo una delle mie serie preferite (e resta uno dei miei fandom preferiti) e ti dirò che Lancillotto è un personaggio che non avrei neanche nemmeno considerato… e invece qui lo tratteggi molto bene. Mi è piaciuto.
Bella la dualità tra il desiderio di emergere e “essere qualcuno” che si scontra in questo caso con la condotta irreprensibile che ci si aspetta da un paladino. E molto d’effetto l’immagine finale di lui con il grifone e le fiamme blu. Bello bello!

02/12/23, ore 13:17

Quando sai che non capirai praticamente nulla perché non hai mai visto interamente Merlin ma vuoi leggere e commentare lo stesso.
E’ esattamente la mia situazione. Sì perché ho visto che avevi pubblicato, ho visto che era su Merlin, ho pensato “Okay, ma non capirò nulla”...e niente, ho letto lo stesso. Ahhahaha.
Risultato?
Ho adorato questa lettura, sebbene breve. E per quel che ho compreso, mi è piaciuta. Apprezzo sempre le introspettive, scavano nell’animo e nella mente dei personaggi e sono sintomo di uno scrittore intelligente. Significa che c’è quell’empatia, quella sensibilità tale da riuscire ad entrare completamente nella mente di un personaggio e tirare fuori perle come questa.
Lancillotto è un personaggio complesso, pieno di sfumature – non ho presente quello della serie, ma quello dei racconti sì – e a mio parere l’hai reso benissimo.
Scommetto che questo missing moment avrebbe potuto starci benissimo nell’episodio in questione.

E’ stata una lettura piacevole.
Un saluto e a presto!

SwanXSong

02/12/23, ore 08:54

Ciao! Mi è piaciuta molto questa introspezione su Lancillotto, in uno dei momenti più significativi per lui nella serie.Tra tutti i cavalieri, Lancillotto è sicuramente quello più enigmatico e complesso. Questi pensieri credo che siano molto in linea con il personaggio. In pratica, questa fanfiction è un missing moment che gli calza a pennello!