Burro, zucchero e cannella
di Vallentyne

06/12/23, ore 01:15

Ciao Vallentyne.
Che carino avere una storia su Genzo all'inizio della sua carriera in Germania. Non riesco a immaginare quanto sarebbe difficile trasferirsi in un nuovo paese, con una nuova cultura e imparare una nuova lingua molto diversa dalla propria. Mi sono ricordato di me stesso, nella mia adolescenza, quando ho provato a imparare il tedesco. A volte avrei voluto sbattere la testa contro il muro. Ah ah ah
Quanto è stato fortunato Genzo a vivere con una famiglia amorevole come i Draxler.
Genzo sta finalmente conquistando il tuo cuore, Vallen? ahah

05/12/23, ore 23:28

Ciao!!! Ma che bello questo scorcio di vita da ragazzino di Genzo, one-shot carinissima <3! All'inizio avevo pensato al problema del bullismo, sapere che Genzo era così giù per un brutto voto lo rende così tenero e realistico! Per un tipo così puntiglioso un compito andato male è una sconfitta pesante, ma questo genere di esperienze hanno contribuito a renderlo quello che è.(va beh che io sono di parte XD). Il periodo dei Draxler è stato forse quello in cui ha avuto una vera famiglia, sicuramente più presente anche nella quotidianità... Complimenti, mi è piaciuto davvero leggere la tua storia :-)

05/12/23, ore 12:38

Ma sai che è proprio bello questo piccolo scorcio di vita del giovane Genzo. Veramente originale, si sa e si legge pochossimo della vita ad Amburgo del portiere, si immagina una vita complicata, la giovane età, bullismo la lingua e la solitudine. Bella davvero. Sicuramente io credo non sia stato facile come per quell'altro che va in brasile, immagino che con la famiglia altolocata che si ritova abbia comunque dovuto eccedere anche nella scuola, se poi ci mettiamo il suo carattere, le difficoltà aumentano. Bello che tu abbia comunque accostato a lui una figura materna che lo aiuti a superare le crisi..
Poi non ti piace genzo, a me pare che comunque tu scriva bene di lui, nel senso che sei obbiettiva e non ti lasci trascinare dalle emozioni contrastanti. Non è cosa banale. In questa, ma anche nella storia su karl, che appena posso commento, ho notato una crescita nella scrittaura, è piu empatica, riesco ad immergermi di piu. Bravissima..

05/12/23, ore 12:13

Che carino il piccolo Genzo tredicenne, e che dolce la signora Draxler (anche nel senso di ottima cuoca di dolci)… povero Genzuccio in difficoltà col tedesco… ti capiamo, tesoro! Ma è normale, il tedesco è una lingua molto lontana dal giapponese (ma hanno anche somiglianze sorprendenti, per esempio in alcuni aspetti della sintassi 😉)… e i verbi modali 😆😆😆 alcuni non sono per niente facili per gli studenti stranieri! Ma a questo punto mi viene la curiosità di sapere come andavano a scuola KHS e Kaltz! Scrivi anche di loro? Credo ci siano già alcune storie sull’argomento nel fandom, ma sarebbe bello leggerne ancora! Oddio, KHS e Hermann a tredici anni 😂😂😂

05/12/23, ore 10:26

Ciao Vale,
che bella questa shot tutta zuccherosa con lo stronzo del nostro cuor!!
Mi piace la signora Draxler, empatica, materna e accogliente.
Patato lui che si sente mortificato per il brutto voto, mi ha ricordato l'amica di mia figlia che lo scorso mese è uscita in lacrime per aver preso 5 in tecnologia.
Alla prossima!!
P.S. devo provare a farle queste brioche sono curiosa.......e golosa in barba alla dieta

04/12/23, ore 23:27

Bella l' idea di mettere al centro, per una buona volta, la vita da studente ( non facciamoli sempre ignoranti come capre i nostri beniamini). Mi piace molto quando nelle fanfic si indaga anche il loro aspetto Extra calcistico: insomma tutti sappiamo che il SGGK é un talento sul campo da calcio ...ma come se la cava fuori? Immaginarmelo anche in una sua versione imbranata, che può sbagliare e fare figuraccia mi fa sciogliere. Sarebbe bello se scrivessi ancora di lui.

04/12/23, ore 21:41

"Ho preso un brutto voto nel tema. Una brutta insufficienza".
"I brutti voti si possono recuperare, non buttarti giù".
"È stato umiliante. Non mi era mai successo prima, di toppare così". Per Genzo, I primi anni in Germania, devono stati davvero duri,con la scuola, e tutto il resto. Al contrario di qualcuno che poteva pensare solo al calcio, quando è partito per il Brasile, lui, doveva pensare anche a studiare. Per fortuna che, almeno, non era solo.
"Capita a tutti di inciampare e. Tu sei un ragazzo giudizioso, e prendi le cose molto sul serio. Ma la lingua tedesca è difficile, soprattutto per un ragazzo di tredici anni,che arriva dal Giappone. Io non sono sicura che la Professoressa Richter, sarebbe tanto brava quanto te con il tedesco.Dovresti essere fiero di te stesso, guarda quanta strada hai fatto fino a questo punto".La signora Lisanne, ha perfettamente ragione. La strada che ha deciso di percorrere Genzo, è molto difficile, ci sta qualche intoppo, ogni tanto.

04/12/23, ore 19:10

Carinissima e tenera questa shot.

Ma tu sei proprio sicura sicura che Genzo non ti piaccia?

Inizio a nutrire dei dubbi eh!
😅
Sanae77

04/12/23, ore 15:31

Ciao a tutti voi! Vorrei che questa storia venga messa nelle scelte, perché amo molto le avventure di benji price alle prese con il trasferimento in Germania, e la nuova squadra, e la sua futura grande carriera! Inoltre questa piccola storia sa proprio di una vera famiglia affettuosa, che di sicuro saprà voler bene a benji ed aiutarlo in ogni occasione! Non c'è scritto quanti anni ha la signora che ospita benji ma gli vuole bene, si sente...complimenti a Vallentyne! Francy

04/12/23, ore 15:30

Ciao Vale, che tenera questa storia...ha il sapore di Natale e di famiglia! E di quelle brioche...mi è venuta voglia di assaggiarle, sono una golosa!!! Qui Genzo mi ha fatto tenerezza 🤣in terra straniera, lontano da casa ma ha trovato un'ottima sistemazione e questa donna è molto materna e comprensiva. Certo però lui è un perfezionista...un brutto voto in tedesco è normale e ci sta...pretende troppo da se stesso, come al solito!😅Lo hai descritto veramente bene! Vedi che ti viene di scrivere di lui? Tra tanti personaggi, per questa challenge, ti ha ispirata proprio lui!!!🤣🤣🤣
Un abbraccio!
Francy

04/12/23, ore 14:33

Vale.. Ma che bella questa one shot.. Fresca, leggera.. Tenera.. Bella bella davvero.. Grazie mille.. Ps:volevo chiederti scusa..per la gaffe dell'isola d'elba (confonderla con il fiume Elba).. Ad Amburgo non ci sono mai stata, ma mettendomi curiosità.. Vorrei visitarla... Buon mercoledì.. A presto.
(Recensione modificata il 04/12/2023 - 02:33 pm)

04/12/23, ore 13:10

Ciao cara! Brava, molto carina e simpatica questa breve storia su benji a 13 anni, alle prese con un mondo tutto nuovo! Questa famiglia draxler (ho scritto giusto?) mi sembra molto affettuosa con benji! Peccato che non so fare dolci, mi piacerebbe provare queste brioche...😋E i brutti voti si possono rimediare...
(Recensione modificata il 04/12/2023 - 01:11 pm)